PROBLEMA Mini Freeze Pc random audio + video

BlackBoyz

Utente Attivo
323
31
CPU
Intel Core i7-2700K @ 3,5Ghz
Scheda Madre
Asrock P67 Extreme 4 Gen 3
HDD
SSD Crucial M4 128Gb + Seagate Barracuda 1Tb ST31000524AS + Seagate Barracuda 500Gb ST500DM002
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16Gb 1600MHz
GPU
Sapphire Tri-x R9 290 4GB Gddr5 OC
Monitor
LG E2240 Full Hd 22"
PSU
Cooler Master GX750W
Case
Cooler Master HAF922
OS
Windows 7 Professional 64Bit
Tutto nasce, o meglio, con il portare su obs un gioco ps4 utilizzando una mia vecchia scheda di acquisizione, la quale non aveva mai avuto problemi se non che da quel momento tra i 45/60 minuti di stream, si verifica un blocco improvviso con conseguente blocco dell'immagine streaming nonostante in game andavo ancora visto che ero da uscita ps4.
Bene, cioè male, acquisto un Elgato Game Capture Hd 60s e, da quì pensando di aver risolto il problema, scopro mio malgrado che si verifica sempre lo stesso problema ma in questo caso si blocca il pc, come se fosse una foto, sia l'audio che il video del pc, audio addirittura che spara la stessa nota bloccata, e poi si ripiglia tutto, pacchetti di obs ovviamente persi ecc.. poi tutto funziona come se niente fosse successo per poi ripresentarsi nel giro di qualche ora.
Provato la scheda di acquisizione su un pc marcio e tutto funziona.
Da li fiero fosse qualcosa causato a livello usb, e quindi convinto di cosa cercare, comincio ad abilitare ahci hand-off da bios, aggiorno il bios, ecc... il problema sembrava "quasi" arrivato a un compromesso.
Scopro poi a mio mangrado che lo fa anche nel normale utilizzo del pc, sia in windows o in gioco.... si freeza quei 4/5 secondi audio e video e poi si ripiglia, da li collego il fatto che non era la scheda di acquisizione ma qualcosa nel pc.
Ad oggi ho provato a fare:
- 2 format, 1 non e 1 pulito;
- aggiornamenti totali di windows 10 fino alla vers.1809 e con Easy driver per il resto;
- cambiata scheda video, lo dovevo già fare da tempo, e ultimi driver;
- risparmio energetico su prestazioni elevate e impostato pci express su off nelle impostazioni;
- disabilitato fast boot sia da bios che da windows;
- sfc /scannow e la verifica della memoria di sistema;
- correzioni minori di poco conto, tipo impostazioni di prestazioni windows, ombre mouse ecc...

Sinceramente non so che pensare, ah anche l'ssd mi da ancora il 97% di vita hwinfo.. avete idee? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili