PROBLEMA Minecraft quando registro lagga

Pubblicità

Alessandro Nava

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
23
Allora, premettendo che non sono espertissimo in fatto di hardware, vorrei capire come registrare minecraft senza freeze momentanei e lag.

Tempo fa, sul pannello di controllo NVIDIA avevo impostato la GPU su prestazione invece di qualità e minecraft andava sui 300 fps. Provando a registrare notai che, sul monitor non si vedevano lag o freeze, mentre sul video ogni tanto sì.

Da qualche giorno però ho notato che minecraft mi va a 60 fps massimo, pur impostando i framerate massimi a 160. Controllando il pannello di controllo NVIDIA le impostazioni sono identiche a prima.

Appena posso vi allego i dettagli hardware del PC.
 
Allora, premettendo che non sono espertissimo in fatto di hardware, vorrei capire come registrare minecraft senza freeze momentanei e lag.

Tempo fa, sul pannello di controllo NVIDIA avevo impostato la GPU su prestazione invece di qualità e minecraft andava sui 300 fps. Provando a registrare notai che, sul monitor non si vedevano lag o freeze, mentre sul video ogni tanto sì.

Da qualche giorno però ho notato che minecraft mi va a 60 fps massimo, pur impostando i framerate massimi a 160. Controllando il pannello di controllo NVIDIA le impostazioni sono identiche a prima.

Appena posso vi allego i dettagli hardware del PC.
Se hai un monitor 60hz e imposti i 160fps hai solo stuttering e tearing.
Blocca gli fps massimi con la freq massima (refresh rate) del tuo monitor.
Che programma usi per registrare? Se usi shadowplay è normale che ti dia un po' di problemi, non è il massimo proprio per registrare
 
Se hai un monitor 60hz e imposti i 160fps hai solo stuttering e tearing.
Blocca gli fps massimi con la freq massima (refresh rate) del tuo monitor.
Che programma usi per registrare? Se usi shadowplay è normale che ti dia un po' di problemi, non è il massimo proprio per registrare