PROBLEMA Minecraft quando registro lagga

Pubblicità

Alessandro Nava

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
23
Allora, premettendo che non sono espertissimo in fatto di hardware, vorrei capire come registrare minecraft senza freeze momentanei e lag.

Tempo fa, sul pannello di controllo NVIDIA avevo impostato la GPU su prestazione invece di qualità e minecraft andava sui 300 fps. Provando a registrare notai che, sul monitor non si vedevano lag o freeze, mentre sul video ogni tanto sì.

Da qualche giorno però ho notato che minecraft mi va a 60 fps massimo, pur impostando i framerate massimi a 160. Controllando il pannello di controllo NVIDIA le impostazioni sono identiche a prima.

Appena posso vi allego i dettagli hardware del PC.
 
Allora, premettendo che non sono espertissimo in fatto di hardware, vorrei capire come registrare minecraft senza freeze momentanei e lag.

Tempo fa, sul pannello di controllo NVIDIA avevo impostato la GPU su prestazione invece di qualità e minecraft andava sui 300 fps. Provando a registrare notai che, sul monitor non si vedevano lag o freeze, mentre sul video ogni tanto sì.

Da qualche giorno però ho notato che minecraft mi va a 60 fps massimo, pur impostando i framerate massimi a 160. Controllando il pannello di controllo NVIDIA le impostazioni sono identiche a prima.

Appena posso vi allego i dettagli hardware del PC.
Se hai un monitor 60hz e imposti i 160fps hai solo stuttering e tearing.
Blocca gli fps massimi con la freq massima (refresh rate) del tuo monitor.
Che programma usi per registrare? Se usi shadowplay è normale che ti dia un po' di problemi, non è il massimo proprio per registrare
 
Se hai un monitor 60hz e imposti i 160fps hai solo stuttering e tearing.
Blocca gli fps massimi con la freq massima (refresh rate) del tuo monitor.
Che programma usi per registrare? Se usi shadowplay è normale che ti dia un po' di problemi, non è il massimo proprio per registrare

Io per registrare uso Camtasia, per i dettagli del PC appena riesco li posto. Comunque come la vedo la refresh rate del monitor?
 
Io per registrare uso Camtasia, per i dettagli del PC appena riesco li posto. Comunque come la vedo la refresh rate del monitor?
Dal sito del produttore, da una qualunque scheda tecnica, dalla schermata che vedi quando accendi il monitor in alcuni casi...
Il programma direi che è da escludere secondo me
 
Ciao!
Prima di ogni cosa le caratteristiche hardware, e poi sarebbe importante sapere se ora usi qualche mod particolare per minecraft. Alcune mod che aggiungo oggetti o funzioni al gioco riescono a farlo diventare un vero mattone :/
 
Ciao!
Prima di ogni cosa le caratteristiche hardware, e poi sarebbe importante sapere se ora usi qualche mod particolare per minecraft. Alcune mod che aggiungo oggetti o funzioni al gioco riescono a farlo diventare un vero mattone :/

Allora, mod non ne uso, le caratteristoche hardware le posto appena posso accendere il PC. Credo che per le 17 le posto.

- - - Updated - - -

Ok allora elenco le caratteristiche hardware del PC.

Processore: Intel i7 - 2670QM quad core 2.20 GHz

GPU: NVIDIA GeForce GT 540M 1GByte (e non so se centra ma ho anche una Intel(R) HD Graphics 3000)

Motherboard: ASUSTeK Computer Inc. Model K53SV 1.0 (Chipset Intel Sandy Bridge) (Southbridge Intel HM65)

RAM: DDR3 4GBytes Channel Single 664.1 MHz

- - - Updated - - -

Ah e la frequenza di refresh dello schermo è di 60 Hertz. Ciò vuol dire che devo impostare gli fps a 60. Che programmi consigliate per registrare?
 
Forse hai abilitato il vsync in minecraft, prova a guardare. Camtasia per registrare i giochi fa schifo, prova Fraps, dXtory oppure obs. Ciao :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora, mod non ne uso, le caratteristoche hardware le posto appena posso accendere il PC. Credo che per le 17 le posto.

- - - Updated - - -

Ok allora elenco le caratteristiche hardware del PC.

Processore: Intel i7 - 2670QM quad core 2.20 GHz

GPU: NVIDIA GeForce GT 540M 1GByte (e non so se centra ma ho anche una Intel(R) HD Graphics 3000)

Motherboard: ASUSTeK Computer Inc. Model K53SV 1.0 (Chipset Intel Sandy Bridge) (Southbridge Intel HM65)

RAM: DDR3 4GBytes Channel Single 664.1 MHz

- - - Updated - - -

Ah e la frequenza di refresh dello schermo è di 60 Hertz. Ciò vuol dire che devo impostare gli fps a 60. Che programmi consigliate per registrare?
Imposta gli fps max a 60 e prova a registrare, metti 60 fps max anche sul programma di registrazione se è possibile
 
Sincronizza gli fps del gioco con il refresh del monitor (nel tuo caso 60Hz, quindi 60 fps). Io ti consiglio di tenerlo attivo perché se fai troppi fps ti si creano artefatti sul monitor mentre giochi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho controllato e VSync effettivamente non era attivato. Come programmi gratis per registrare ne conoscete alcuni?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top