DOMANDA Migrazione windows

SimoneS2

Nuovo Utente
2
1
Ho appena installato un SSD da 120gb su un computer che aveva già Windows su un hard disk. Siccome questo è il Computer del negozio di mia zia mi interessava manterrà tutti i file e programmi.
Tuttavia essendo l'ssd più piccolo dell'hdd sono stato costretto a fare un installazione pulita di Windows.
Volevo sapere se esiste un modo per migrare tutte le impostazioni di Windows (anche applicazioni di avvio ecc...) sul nuovo sistema operativo presente sull SSD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giuseppe Solimeo

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho appena installato un SSD da 120gb su un computer che aveva già Windows su un hard disk. Siccome questo è il Computer del negozio di mia zia mi interessava manterrà tutti i file e programmi.
Tuttavia essendo l'ssd più piccolo dell'hdd sono stato costretto a fare un installazione pulita di Windows.
Volevo sapere se esiste un modo per migrare tutte le impostazioni di Windows (anche applicazioni di avvio ecc...) sul nuovo sistema operativo presente sull SSD.
Cosa c'è di esistenziale sul disco meccanico? Puoi sempre accedere al disco come secondario?
 

SimoneS2

Nuovo Utente
2
1
Cosa c'è di esistenziale sul disco meccanico? Puoi sempre accedere al disco come secondario?
Si non ho nessun problema, volevo solo sapere se esiste un modo semplice per farlo senza dover reinstallare tutto.
Ci sono programmi e file abbastanza importanti essendo un computer che mia zia usa per la contabilità del negozio
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Non puoi portare i programmi da un Windows all'altro. Se non vuoi reinstallare tutto da capo puoi provare a liberare spazio su disco in modo da poter clonare il vecchio Windows. Per esempio potresti spostare tutti i dati presenti nell'hard disk da un altra parte lasciando solo Windows e i programmi, poi lo cloni nell'ssd e usi il vecchio hard disk come secondo disco per tenere i dati
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mi ha preceduto @Eren88 . Era quello che stavo per dirti di fare anche se un'installazione da zero di windows è un'altra cosa. Che programma di contabilità c'è? Puoi reinstallarlo? Di solito i dati sono conservati su un database che puoi salvare dove vuoi.
 

giulore

Utente Èlite
2,160
498
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se mantenere il precedente sistema è più o meno necessario puoi prendere un ssd più grande, non credo vada in fallimento il negozio per una ssd.
Comunque valuta la possibilità di liberare spazio, magari è sufficiente a risolvere.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili