Migrazione Infostrada-vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RunnerThe

Nuovo Utente
9
0
Salve, 1 settimana fa circa ho iniziato la migrazione da infostrada adsl ( la quale mi da 1.5 Mgb da 1 mese :D ) a fibra vodafone 50, lo stato della pratica è in "verifica in corso con il tuo operatore di provenienza", volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze e sa quanto tempo sia necessario.
Una curiosità, se sostituisco il mio modem attuale alla vodafone station arrivata, cosa succederebbe?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, 1 settimana fa circa ho iniziato la migrazione da infostrada adsl ( la quale mi da 1.5 Mgb da 1 mese :D ) a fibra vodafone 50, lo stato della pratica è in "verifica in corso con il tuo operatore di provenienza", volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze e sa quanto tempo sia necessario.
Una curiosità, se sostituisco il mio modem attuale alla vodafone station arrivata, cosa succederebbe?

Calcola all'incirca 20-25 giorni per completare il passaggio, quindi fai tu i calcoli.
Se sostituisci la VSR con il tuo modem internet non andrebbe perché con Vodafone sei obbligato ad utilizzare principalmente il loro modem.
Quanti disti dall'armadio?
 

RunnerThe

Nuovo Utente
9
0
Posso dirti che l'unico cabinet che ho visto in zona è a 30 secondi da casa mia, ma mi sembra quello della telecom
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Posso dirti che l'unico cabinet che ho visto in zona è a 30 secondi da casa mia, ma mi sembra quello della telecom
Sisi va bene, basta che sia quello; ripeto, prova il test da fibra.planetel.it dovrebbe dirti indirizzo/civico dove si trova l'armadiom
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con quel sito non mi fa mettere il civico quando provo a verificare la copertura

Ok allora niente; ultima verifica che dovresti fare fisicamente di persona: scopri il numero del tuo cabinet guardando la chiostrina telecom di casa tua o qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_fttx.aspx e poi controlla che sia lo stesso sull'armadio. Ti chiedo tutte queste cose perché se tu fossi veramente a 1000mt dall'armadio andresti abbastanza male.
 

RunnerThe

Nuovo Utente
9
0
se la memoria non m'inganna, a 50 metri da casa mia c'è un cabinet col tettuccio rosso, appena ne ho la possibilità controllo, e comunque è l'unico presente in zona, quindi dubito che c'è ne sia uno a 1000 metri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!