DOMANDA Migrazione HD to SSD Notebook e dubbio su quale SSD prendere.

pappete

Utente Attivo
2
0
Salve a tutti, ho un portatile Hp modello Dv5 1199el con un classico dh meccanico da 5400giri. Devo farci qualche ultimo lavoretto con programmi pesanti come AutoCAD e 3dstudio e avevo pensato di prendere un SSD, montarlo nel portatile per i 2-3 mesi che mi servono per fare il lavoro, e poi montarlo sul pc fisso dove ho già 2 HD da 1 tera l'uno.
Volevo prendere un Samsung 830 da 128GB e ho visto che c'è ne sono 3 versioni:

MZ-7PC128D/EU = kit per desktop, comprendente staffa adattatrice 2,5" -> 3,5", software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician; 130€
MZ-7PC128N/EU = kit per notebook, comprendente cavo sata -> usb per travasare i dati dal disco del portatile al disco SSD, frame adattatore da 7 a 9 mm, software Norton Ghost, manuale, software Samsung Magician; 106€
MZ-7PC128B/WW = disco "nudo", senza staffe, senza Norton Ghost, con il solo manuale e Samsung Magician. 85€

Quello che mi chiedo è se posso prendere direttamente la versione B, quella più scarna visto che il cavo sata->usb non mi serve in quanto comprerò una dock usb per HD, il cavo sata per il desktop lo ho, pagare 45€ una staffa e norton ghost non mi sembra il caso. Voi che dite?

Per quanto riguarda la fase di clonazione ho letto la guida presente in questa sezione del forum, in pratica mi basterebbe collegare il SSD al NB tramite USB e eseguire la procedura, esatto?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Si, puoi prendere direttamente il B/WW.
Si, basta mettere l'SSD nella docking station ed effettuare la migrazione...
 
  • Mi piace
Reazioni: pappete

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili