Migrazione FTTH Infostrada a FTTH FW (Open Fiber)

andrea.di.milano

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti,
al momento ho FTTH e voce (rete Open Fiber) con Infostrada.

Ho richiesto attivazione di sola fibra FTTH a Fastweb (no voce) (che sarà sempre su rete Open Fiber).

Fastweb mi ha detto di richiedere la disattivazione al vecchio operatore pochi giorni prima dell'appuntamento del tecnico FW o addirittura ad attivazione avvenuta.

(Preciso che in questo scenario non si può applicare la portabilità, ma è il cliente che deve richiedere disattivazione al vecchio operatore e attivazione al nuovo operatore).

Dato che ho già la tratta terminale di fibra fino all'appartamento, da quanto ho capito, il tecnico dovrà solo cambiare il morsetto nel ripartitore ottico che si trova nel locale cantine (spostandolo dalla sezione "vecchio operatore" alla sezione "Fastweb"). Riutilizzando quindi il cavo di fibra che parte dal ripartitore ottico che si trova in cantina e che arriva fino in casa.

Domanda: avendo la linea ancora attiva con il vecchio operatore, l'attivazione Fastweb andrà a buon fine? O il tecnico non potrà attivarmi fino a quando il vecchio operatore non avrà rilasciato la linea / cessato il contratto con me?

Se qualcuno ha esperienze personali può cortesemente condividere?

grazie
 
U

Utente 137607

Ospite
Bella domanda la tua , di solito trattandosi di disdetta e poi attivazione da nuovo essendo che usano lo stesso cavo devi attendere che Wind ti stacchi la connessione percui resterai alcuni giorni senza internet e poi richiedi la nuova attivazione
 

andrea.di.milano

Nuovo Utente
3
1
E' andata a finire che: Fastweb ha attivato nonostante la linea fosse ancora attiva con Infostrada. Quindi nessun disservizio, ho avuto Internet sempre funzionante. In compenso ho avuto doppia fatturazione fino a disattivazione commerciale con Infostrada (una ventina di giorni).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili