PROBLEMA Migrazione da Tim

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
148
6
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
HDD
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
GPU
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Net
100 Mega in fibra
OS
Windows 10
Mi scuso se sono nella sezione sbagliata ma ne ho trovata una adeguata.

Il mio problema riguarda il passaggio da tim a vodafone con linea fissa.

A luglio tim mi aveva convinto ad attivare una nuova offerta sulla mia linea per risparmiare giusto qualche euro mantenendosi sempre con prezzi esagerati (40€ anzicchè 42/43€)
Dopo l'ennesima offerta di vodafone ho deciso di provare a cambiare, purtroppo ho fatto male i conti, infatti ero convinto di avere attivato la precedente offerta con tim ad agosto e credevo di rientrare nel periodo di recesso, invece era già passato un mese.
Il passaggio è avvenuto con successo ed adesso pago 25€ con vodafone per avere gli stessi servizi che mi offriva Tim a 40€
Con la chiusura tim ha iniziato ad addebitarmi tutte le rate della precedente offerta.

350520

Questo è un esempio della mia bolletta tipo mensile quando ero in tim con la nuova offerta.
Come potete vedere i 30€ sono per il servizio effettivo più 20€ con 10 di sconto per mantenerti legato a loro visto che non possono più dare penali per le migrazioni.

Di conseguenza adesso mi hanno addebitato tutte le restanti rate della quota adesione per un tot di 220€
ed a quanto pare adesso non vale più lo sconto di 10€ sulla voce "contributo attivazione" e mi stanno facendo pagare anche quella..
Quindi questa uscita qui mi sta costando 440€

Secondo voi posso fare qualcosa per evitare almeno questi altri 220€ oppure devo accettare il mio errore e da contratto loro sono tutelati e non posso pretendere nulla?
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
avendo attivato l'offerta 2 mesi fà credo ti tocchi pagare...
siccome li gestiscono come rate
ma quante te ne mancavano 3 mesi fà?
( certe volte le offerte che ti propongono servono per farti abbassare i pantaloni )
 

Dino Di Grigoli

Nuovo Utente
148
6
CPU
Intel® Core™ i5-8250U (8th Gen)
Scheda Madre
HP ENVY x360 - 15-cn0001nl
HDD
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD
RAM
8 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 4 GB)
GPU
NVIDIA® GeForce® MX150 (4 GB di GDDR5 dedicati)
Audio
Bang&Olufsen
Monitor
5.6" diagonal FHD IPS BrightView micro-edge WLED-backlit touch screen (1920 x 1080)
Net
100 Mega in fibra
OS
Windows 10
Con l'ultima offerta tim purtroppo ci ho fatto solo 2-3 mesi, quindi il resto è tutto addebitato..
La cosa brutta è che mi stanno facendo pagare pure i 10€ di sconto mensile sull'offerta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili