migrazione/cessazione utenza

masinter

Utente Attivo
117
14
Ciao a tutti, sono in ballo con una migrazione wind-->fastweb che non procede.
pensavo ad una soluzione drastica ovvero cessazione della numerazione wind e richiesta nuova linea a fastweb ... ma ho qualche dubbio sui tempi e sulle modalita', ho chiesto agli operatori fastweb ottenendo risposte che sono tutto e il contrario di tutto: c'e' chi mi ha detto che la cessazione deve essere confermata da wind PRIMA di procedere alla richiesta di nuova linea, chi mi ha detto che posso richiedere a wind la cessazione e, senza attendere, chiedere a fastweb di attivarmi la nuova numerazione.
il mio timore è trovarmi nella situazione in cui fastweb vuole "attaccarmi" la nuova linea ma non puo' farlo xche' quella vecchia è attiva e nel mentre ho chiuso la richiesta di migrazione che magari sarebbe andata in porto (per inciso, migrazione richiesta il 14/6 e sono senza connettivita'/telefono da quella data).
qualcuno sa' dirmi se la linea deve essere cessata prima di attestare un nuovo numero?
grazie.
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Ciao a tutti, sono in ballo con una migrazione wind-->fastweb che non procede.
pensavo ad una soluzione drastica ovvero cessazione della numerazione wind e richiesta nuova linea a fastweb ... ma ho qualche dubbio sui tempi e sulle modalita', ho chiesto agli operatori fastweb ottenendo risposte che sono tutto e il contrario di tutto: c'e' chi mi ha detto che la cessazione deve essere confermata da wind PRIMA di procedere alla richiesta di nuova linea, chi mi ha detto che posso richiedere a wind la cessazione e, senza attendere, chiedere a fastweb di attivarmi la nuova numerazione.
il mio timore è trovarmi nella situazione in cui fastweb vuole "attaccarmi" la nuova linea ma non puo' farlo xche' quella vecchia è attiva e nel mentre ho chiuso la richiesta di migrazione che magari sarebbe andata in porto (per inciso, migrazione richiesta il 14/6 e sono senza connettivita'/telefono da quella data).
qualcuno sa' dirmi se la linea deve essere cessata prima di attestare un nuovo numero?
grazie.
Su fisso ha ragione Fastweb, loro devono attendere la cessazione da parte di wind e poi potranno erogarti normalmente il loro servizio. Capitò anche a me la medesima situazione con TIM, rimanemmo in ballo 8 mesi (ma questa è un'altra storia)... Io direi di ciamare Wind, prima di tutto per la connessione e il telefono poiché è una cosa inammissibile, e secondo per cercare di velocizzare le cose. Io non chiuderei la migrazione, anzi, chiederei un sollecito. Questo discorso se vuoi mantenere il numero. Se vuoi cambiarlo no problem, chiami wind, dici prima di tutto "che cacchio succede? Perché sono senza rete e telefono dal 14/06?" E poi "vorrei cessare l'offerta e passare a Fastweb cambiando numero, visto che una migrazione non è stata possibile a quanto pare, visti i tempi biblici impiegati".
E poi ovviamente se questo non bastasse mi presenterei in negozio e ripeterei le stesse cose
emoji23.png


Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@Caciotta01 i messaggi in catena sono vietati.
Edita sempre il precedente.

Non dar retta a certe idiozie.
Una linea parallela può essere attivata tranquillamente.
Le tempistiche sono di circa 7 gg. lavorativi.

Discorso diverso per la linea ancora attiva: in quel caso, per usare lo stesso doppino, occorre attendere il rilascio della numerazione da parte di Wind.
Generalmente, la stragrande maggioranza dei tecnici se ne frega, tentando di attivare lo stesso sul cavo già presente (per evitare la posa di un nuovo cavo).
Ma ciò non è legale e l'ISP cedente potrebbe rivalersi sul cliente.
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili