PROBLEMA Migrare PC preconfig su altro case

joker950

Utente Attivo
328
67
Premessa: Acer Aspire X5950, case minuscolo, problemi di temperature alte, 0 ventilazione, PSU prossimo al decesso.

Detto questo sto cercando una soluzione per portare questo PC su un altro case più ventilato e con la possibilità di metterci un nuovo PSU ma sorge un problema:
Come si può vedere in foto, questo benedettissimo case non ha il rettangolo posteriore all'interno del quale va incastrato lo shield/mascherina per le varie uscite/entrate della scheda madre, ne consegue il fatto che questa scheda madre non ha un suo shield.

Dovendo io migrare su un nuovo case come farei non avendo una mascherina per la scheda madre? Si può lasciare senza? È una questione semplicemente estetica o ne potrebbero conseguire problematiche?

PS: la scheda madre in questi PC è montata sottosopra

2d0e4b5359fe878d8252193983a3af50_orig.jpg
 

nman

Nuovo Utente
35
82
PS: la scheda madre in questi PC è montata sottosopra
Io direi che invece sei te che lo apri dalla parte sbagliata

..... Si può lasciare senza? È una questione semplicemente estetica o ne potrebbero conseguire problematiche? ......
In teoria sarebbe una questione di correnti passive, ma in pratica lo puoi lasciare tranquillissimamente senza,

Attento all'alimentatore perche vedo che il tuo non è un ATX quindi non potrai facilmente montarlo su un nuovo case
anche la scheda madre a vedere le dimensioni della foto non ti potrei assicurare che sia una micro ATX quindi potresto faticare a montarla

vedo dalla foto che il PC è datato ...... sei sicuro di volere investire per cambiare il case ???
al posto tuo proverei a togliere il pannello di chiusura per fare circolare meglio l'aria

.
 

joker950

Utente Attivo
328
67
Io direi che invece sei te che lo apri dalla parte sbagliata
No ahahahah è proprio montata dal lato "sbagliato", solitamente le schede madri sono montate sul lato destro dei case, qui è montata a sinistra, quindi sottosopra, infatti la scheda video sta sopra alla CPU piuttosto che sotto.

Attento all'alimentatore perche vedo che il tuo non è un ATX quindi non potrai facilmente montarlo su un nuovo case
In realtà la necessità di spostare tutto su un altro case è proprio per poter comprare un PSU nuovo visto che su questo case minuscolo non avrei modo di mettercelo

anche la scheda madre a vedere le dimensioni della foto non ti potrei assicurare che sia una micro ATX quindi potresto faticare a montarla
Questo è un dubbio che ho anche io, vorrei capire come fare per essere sicuro che abbia gli attacchi micro atx...

vedo dalla foto che il PC è datato ...... sei sicuro di volere investire per cambiare il case ??
Più che investire vorrei fare una piccola spesa, case il più economico possibile e PSU il minimo sindacale. Si sono sicuro di voler investire perché il PC nonostante sia vecchio (8 anni e mezzo) va ancora bene, è un ottimo home computer e ci faccio anche un po' di photo editing, l'i3 tiene bene e lavora discretamente, raramente si impalla solo se sotto forte stress.

al posto tuo proverei a togliere il pannello di chiusura per fare circolare meglio l'aria
Cioè lasciarlo scoperto senza pannello laterale? Non credo risolverei il problema delle temperature alte e dello scarso alimentatore...

Comunque se mi dici che posso mettere la scheda madre su un altro case anche senza mascherina per gli attacchi dovrei solo riuscire a capire se l'attacco è micro atx standard
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili