miglioria pc

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
ciao a tutti utenti. ho un pc montato proprio per iniziare a giocare a cose non molto pesanti. ora vorrei upgredarlo un po'. allora avevo in mente di prendere un case nuovo, più grande e sono indeciso tra lo zalman z11 plus e aerocool strike x-xtreme. poi volevo conservare la scheda madre ASUS A88XM-A con gli 8 gb di ram. conservo anche l'hdd da 1 tb e la cpu che è un amd a6600k 3.9 ghz con scheda video integrata radeon hd 8570d. quindi volevo cambiare la scheda video e sono indeciso tra la r9 280 e la gtx 750 ti (molto più probabilmente la r9), in questa caso volevo chiedere se avendo la scheda video integrata posso mettercela lo stesso la r9? e funzionerebbe?
inoltre cambierei anche l'alimentatore, che è un bronze 350W, e su questo non mi era fatto molte idee, anche perchè non so il wattaggio necessario, io pensavo ad un 550 o bho, qualcosa di non troppo costoso comunque.
infine volevo chiedervi se gli elementi che ho elencato sono compatibili con tutto e se nel case ci sta tutto. inoltre la distanza tra scheda madre e scheda video è sempre la stessa "tabellata"?
grazie infinite per l'attenzione :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ciao a tutti utenti. ho un pc montato proprio per iniziare a giocare a cose non molto pesanti. ora vorrei upgredarlo un po'. allora avevo in mente di prendere un case nuovo, più grande e sono indeciso tra lo zalman z11 plus e aerocool strike x-xtreme. poi volevo conservare la scheda madre ASUS A88XM-A con gli 8 gb di ram. conservo anche l'hdd da 1 tb e la cpu che è un amd a6600k 3.9 ghz con scheda video integrata radeon hd 8570d. quindi volevo cambiare la scheda video e sono indeciso tra la r9 280 e la gtx 750 ti (molto più probabilmente la r9), in questa caso volevo chiedere se avendo la scheda video integrata posso mettercela lo stesso la r9? e funzionerebbe?
inoltre cambierei anche l'alimentatore, che è un bronze 350W, e su questo non mi era fatto molte idee, anche perchè non so il wattaggio necessario, io pensavo ad un 550 o bho, qualcosa di non troppo costoso comunque.
infine volevo chiedervi se gli elementi che ho elencato sono compatibili con tutto e se nel case ci sta tutto. inoltre la distanza tra scheda madre e scheda video è sempre la stessa "tabellata"?
grazie infinite per l'attenzione :)

Andiamo per ordine:

Case: Z11 Plus, quell'aerocool è qualitativamente orribile

Motherboard: Asus fa schifo, le schede asus A88X fanno ancora più schifo. ASRock A88X Extreme4+ e sei a posto.

VGA: montare una R9 sulla tua CPU significa collo di bottiglia. La potenza di calcolo è troppo bassa. Puoi montarla comunque, si, ma non sperare di poterla usare al massimo.

Alimentatore: XFX TS / ProSeries 550 / Antec Neo 520W / Thermaltake Berlin / Cooler Master B600. Sono tutti buono per rapporto qualità / prezzo.

Per il resto è tutto compatibile.
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
l'alimentatore che ho scelto anche facendo un po' di ricerche è un xfx da 550W. purtroppo lo so che la cpu non è buona, ma anche prendere una i5 significa spendere 170€ circa. inoltre anche la scheda madre costa altri 80€. io volevo sostituire il case perchè lo zalman da spazio anche a configurazioni molto buone, la scheda video perchè quella integrata fa schifo e alimentatore perchè altrimenti non si accende il pc, già tutto questo costerebbe intorno ai 300 con nuova cpu e scheda madre almeno 550, secondo te quindi posso iniziare a prendere le cose citate e dopo cpu e scheda madre nuova?
comunque grazie per la risposta
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
l'alimentatore che ho scelto anche facendo un po' di ricerche è un xfx da 550W. purtroppo lo so che la cpu non è buona, ma anche prendere una i5 significa spendere 170€ circa. inoltre anche la scheda madre costa altri 80€. io volevo sostituire il case perchè lo zalman da spazio anche a configurazioni molto buone, la scheda video perchè quella integrata fa schifo e alimentatore perchè altrimenti non si accende il pc, già tutto questo costerebbe intorno ai 300 con nuova cpu e scheda madre almeno 550, secondo te quindi posso iniziare a prendere le cose citate e dopo cpu e scheda madre nuova?
comunque grazie per la risposta

Mah, io aspetterei. I prezzi delle GPU scendono continuamente. Comunque anche prendendo una scheda madre come la Gigabyte 970XA-UD3P accoppiata d un FX6300, occato poi a 4GhZ, i miglioramenti li sentiresti... E senza spendere 170 euro di i5.
 

EL_TRENZA

Utente Attivo
553
120
bha i prezzi sotto natale aumentano anche. proprio per questo volevo iniziare a upgradarlo. ricapitolando un pc con:

mobo: ASUS A88XM-A
ram: 1x8 gb
scheda video: r9 280
ali: xfx p1-550s
cpu: amd a86600k 3,9
ghz
case: zalman z11 plus
hdd: 1tb toshiba

ci farei andare battlefield o bo2 o anche il nuovo cod? anche se non proprio ad ultra.

inoltre mi potresti spiegare una cosa? avendo una scheda video integrata, per mettere quella non integrata devo disinstallare i driver della scheda video giusto? è complicato?


- - - Updated - - -

penso di aver fatto una decisione:
il pc diventerà:

nobo: ASRock Mod SoAM3+ 970 extreme r2.0
cpu: amd am3+ fx-6300 box
ram: 1 banco da 8 gb ddr3 1600
scheda video: r8 280 3 gb
hdd: toshiba da 1 tb
ali: xfx p1-550s-xxb9

cosa ne pensate? ci giocherò bene a dettagli alti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili