Migliori ventole pc

spaw

Nuovo Utente
75
14
Salve ragazzi mi sto costruendo un case in legno su misura con lunghezza 40 cm e larghezza 15 cm sul lato di sopra e di sotto (le misure sono solo lo spazio per le ventole) e vorrei chiedervi che cosa devo guardare per cercarle buone e per poi collegarle a una centralina o pannello per controllare la velocità, ma non ho la più pallida idea se esista un controllo per le ventole o su come si faccia, mi dareste dei consigli? La mia scheda madre se serve è una Gigabyte Ga-h97-hd3.

P.S. Se linkate prodotti le ventole devono avere led rossi altrimenti muoio.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: spaw

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi mi sto costruendo un case in legno su misura con lunghezza 40 cm e larghezza 15 cm sul lato di sopra e di sotto (le misure sono solo lo spazio per le ventole) e vorrei chiedervi che cosa devo guardare per cercarle buone e per poi collegarle a una centralina o pannello per controllare la velocità, ma non ho la più pallida idea se esista un controllo per le ventole o su come si faccia, mi dareste dei consigli? La mia scheda madre se serve è una Gigabyte Ga-h97-hd3.

P.S. Se linkate prodotti le ventole devono avere led rossi altrimenti muoio.
naturalmente gli darai una verniciata "ignifuga" vero
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: spaw

spaw

Nuovo Utente
75
14
Salve a tutti innanzitutto mi scuso per non aver risposto ma ero impegnato ed ero anche morto perché non avete linkato ventole con led rossi XD.
Ringrazio Oktane 97 per lo schemino e aggiungo che fissando le ventole al case con le viti non è molto dissimile da una qualunque altra installazione su uno in lamiera, grazie anche ad Andreas per avermi linkato la ventola e per quanto riguarda Jedy 48, non credo che per 36 gradi massimi dentro il case il legno prenda fuoco poi ovvio non ci metto comunque vernici infiammabili a base di nitroglicerina.
Ormai per le ventole faccio da me grazie allo schema di Oktane ma ho bisogno di almeno 4 ventole, ma dove le attacco per regolarne la velocità? devono avere 3 o 4 pin per questa funzione aggiuntiva oppure non serve?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Salve a tutti innanzitutto mi scuso per non aver risposto ma ero impegnato ed ero anche morto perché non avete linkato ventole con led rossi XD.
Ringrazio Oktane 97 per lo schemino e aggiungo che fissando le ventole al case con le viti non è molto dissimile da una qualunque altra installazione su uno in lamiera, grazie anche ad Andreas per avermi linkato la ventola e per quanto riguarda Jedy 48, non credo che per 36 gradi massimi dentro il case il legno prenda fuoco poi ovvio non ci metto comunque vernici infiammabili a base di nitroglicerina.
Ormai per le ventole faccio da me grazie allo schema di Oktane ma ho bisogno di almeno 4 ventole, ma dove le attacco per regolarne la velocità? devono avere 3 o 4 pin per questa funzione aggiuntiva oppure non serve?
non è per i gradi che ci sono dentro ma per eventuali corto circuiti che possono succedere
 
  • Mi piace
Reazioni: spaw e Oktane97

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: spaw

spaw

Nuovo Utente
75
14
non è per i gradi che ci sono dentro ma per eventuali corto circuiti che possono succedere

A be hai ragione ma per quello basta mettere una lamiera sotto la mobo e il cablaggio come avevo già intenzione di fare.

http://www.coolermaster.com/cooling/case-fan/jetflo-120-red/

Esiste rossa

Le regola la mobo le ventole che siano 3 o 4 pin ma in modo dufferente ma meglio 4 in caso un fan controller

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per il link della bella ventola ROSSA :) ma per il fan controller tu intendi nel bios o qualche programmino esterno che mi regola le ventole da desktop?Oppure esiste qualche marchingegno che te le regola manualmente? La mia mobo poi ha solo 3 entrate per le ventole a me ne servirebbero 4 come le aumento?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili