DOMANDA migliori schede video PCI express 2.0 16x

Pubblicità

flok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiornare il mio computer con una nuova scheda video, ma ho una scheda madre un po' datata (Asrock 970 extreme3) che ha solo 2 slot PCI Express 2.0.
Questo mi limita, ovviamente, e mi rende impossibile l'acquisto delle schede più recenti.

Attualmente ho una radeon 7700 da 1gb, cosa mi converrebbe acquistare per migliorare la situazione, ma che sia compatibile col PCI E 2.0?
Oppure, potrei provare a trovare una seconda scheda uguale alla prima e montarle entrambe? funzionerebbe?
(scusatemi se magari certe domande sembrano scontate, ma la mia conoscenza in materia è un po' "primitiva" :) )

Insieme alla scheda video prevedo di acquistare anche un HD a stato solido e 16gb di ram, per dare un discreto aggiornamento a questa macchina che ormai ha 5-6 anni e li dimostra.

Dovresti indicare budget e tutti i componenti, compreso monitor e alimentatore

Buongiorno a tutti,
vorrei aggiornare il mio computer con una nuova scheda video, ma ho una scheda madre un po' datata (Asrock 970 extreme3) che ha solo 2 slot PCI Express 2.0.
Questo mi limita, ovviamente, e mi rende impossibile l'acquisto delle schede più recenti.

Attualmente ho una radeon 7700 da 1gb, cosa mi converrebbe acquistare per migliorare la situazione, ma che sia compatibile col PCI E 2.0?
Oppure, potrei provare a trovare una seconda scheda uguale alla prima e montarle entrambe? funzionerebbe?
(scusatemi se magari certe domande sembrano scontate, ma la mia conoscenza in materia è un po' "primitiva" :) )

Insieme alla scheda video prevedo di acquistare anche un HD a stato solido e 16gb di ram, per dare un discreto aggiornamento a questa macchina che ormai ha 5-6 anni e li dimostra.
Come già detto da @crimescene serve budget e tipo di alimentatore a tua disposizione, ma non hai problemi ad inserire schede Pci-ex 3.0... Inoltre sarebbe opportuno sapere che cpu hai

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

grazie per le risposte velocissime, ecco tutte le specifiche:

scheda madre: Asrock 970 extreme3 (con 2 slot PCI express 2.0 16x)
processore: amd athlon II x4 640
ram: 2 banchi kingston da 4bg dd3 (prevedo di sostituirli con 2 da 8gb)
video: Amd radeon 7700 1gb
monitor: 2 monitor affiancati, un LG 27 pollici 4K e un asus 20 pollici HD (per il gaming uso solo quello grande, il piccolo è per quando ho più applicazioni aperte)
hard disk: 1 tera (prevedo di sostituirlo con un HD a stato solido da 256 per sistema oeprativo e programmi, e tenere l'archivio dei file in quello da 1 tera)
alimentatore: coolermaster 360W

budget scheda video:
- max 200 euro

budget totale:
- 95 euro per hard disk https://www.amazon.it/gp/product/B078WQJXND/?tag=tomsforum-21
- 120 euro per ram https://www.amazon.it/gp/product/B00J8E92M6/?tag=tomsforum-21
- se devo cambiare alimentatore non c'è problema, penso di spenderci 60-70 euro

ok, grazie.. cosa mi consigli di buono che sia compatibile con la Asrock 970?
(sia come processore che come scheda video)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro