DOMANDA Migliori Emulatori?

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Buongiorno.
Ero indeciso sulla scelta della sezione, spero vada bene.
Prima di formattare il mio PC avevo installato WinDS PRO.
Molto utile ma noioso dal punto di vista aggiornamenti e quantita di roba a me inutile.
Stavo quindi cercando singolarmente gli emulatori però li sto trovando su siti poco sicuri e con il dubbio che non funzionino bene e non siano le ultime versioni.
Principalmente mi serve un Emulatore per Nintendo DS, ho pensato a DeSmuME; uno per GB-GBC-GBA, ho pensato a VBA, con funzione MultiPlayer, per gli scambi dei Pokémon per esempio. Da come ero rimasto Emulare un 3DS è ancora impossibile, o comunque molto difficile quindi salto questa voce, nel caso dovesse esistere un modo avvisatemi nelle eventuali risposte. Se non sbaglio è così anche per la prima XBOX e le console di generazioni seguenti, tipo PS3, PSVita, XBOX360, Wii, etc... Se non erro però quelli per PS1-PS2-PSP esistono ma avevano un processo con un file BIOS e le ISO un po' macchinoso che non ricordo bene.
Consigli?
 

Acinoroc

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i5-3570K CPU @ 3.40GHz
Scheda Madre
ASUS H61M-K
RAM
Kingston 8GB DDR3 Memory Kit 1600 CL9
GPU
AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Vapor-x 1GB GDDR5
Monitor
Philips 22IT
Case
iTek Vic Midi Tower Case Nero
OS
Windows 10
Consiglio vivamente il programma RetroArch che permette di emulare praticamente ogni console fino alla ps2, ha pure la funzione netsession per giocare in multigiocatore online con uno o più amici. RetroArch poi permette di sincronizzare i giochi con RetroAchievements, permettendoti di avere trofei sui giochi vecchi.

Sito di RetroArch: http://www.retroarch.com/index.php
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!