Migliori componenti per "Fisso Economico"

HotDoge

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel core i5-3550 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-M
RAM
Kingston 4 GB x 4
GPU
NVidia GTX 770 Asus
PSU
CX750M Corsair
Case
Cooler master élite 371
Salve, avrei bisogno di rinnovare il mio computer desktop. Il suo principale utilizzo è il lavoro d'ufficio, anche se una maggiore potenza per utilizzare programmi di editing (livello basilare) non guasterebbe. Attualmente i componenti già in mio possesso sono Case, Alimentatore( Kraun 700w), Ssd e HardDisk. Avrei bisogno quindi di un consiglio su quale Scheda Madre, Ram e Cpu acquistare. Il Budget si aggira intorno ai 150/200 euro.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Salve, avrei bisogno di rinnovare il mio computer desktop. Il suo principale utilizzo è il lavoro d'ufficio, anche se una maggiore potenza per utilizzare programmi di editing (livello basilare) non guasterebbe. Attualmente i componenti già in mio possesso sono Case, Alimentatore( Kraun 700w), Ssd e HardDisk. Avrei bisogno quindi di un consiglio su quale Scheda Madre, Ram e Cpu acquistare. Il Budget si aggira intorno ai 150/200 euro.

Servirebbe sapere il modello del case (o foto a paratia aperta, o dimensione schede madri supportata) per scegliere componenti sicuramente compatibili

Ti dico anche che l'alimentatore è di qualità molto scarsa e che secondo me converrebbe cambiarlo (anche se il budget è già molto stretto)

In generale mi verrebbe fuori qualcosa tipo questo:
- Athlon 200GE --> circa 50€
- Asrock A320M-HDV R3.0 --> circa 50€ (importante il modello preciso perché è una delle poche mobo a supportare il processore senza bisogno di aggiornamenti bios ;))
- DDR4 8GB --> circa 60-70€ (non serve andare oltre i 2666MHz, tanto sia cpu che mobo non consentono oc e quindi non potrai impostare frequenze maggiori, personalmente preferirei un kit 2x4GB, così sfrutti il dual channel e tanto per l'uso basilare che chiedi difficilmente servirà upgradare a 16GB, almeno nel breve periodo)
- bequiet System Power B9 350W --> circa 35€

Cattura.JPG

Questo sperando che il tuo case supporti schede madri microATX

Mi sarebbe piaciuto mettere un 2200G, ma viene circa 40-50€ in più dell'athlon e per sfruttarlo bene servirebbe una mobo B450 e ram più veloci e sforiamo (ma si sforerebbe il budget anche senza cambiare gli altri componenti :()

Alternativa intel:
Cattura.JPG

Il G5400 va un po' di più (in media circa un 20% meglio), per 25€ di differenza secondo me ci può stare

L'alternativa è cercare un po' sull'usato, qualche blocco mobo-cpu-ram con i5 di 3° o 4° generazione si dovrebbe riuscire a trovare ;) (e nell'editing, seppur basilare, avere 4 core fisici aiuterebbe)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!