migliori case con due fasce di prezzo

Pubblicità

tommytoto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti vorrei farmi un idea sui migliori case come fascia di prezzo di 50 e 100 euro.
I componenti che dovrà ospitare sono:

Gigabyte R9 270 windforce 3x
i5 3570k
asROCK H61M-DGS(che verrà poi sostituita con una da oc)
xfx 550

Principalmente lo voglio con le ventole ma più avanti prenderò in considerazione un raffreddamento a liquido nel quale non so proprio niente se mi potreste spiegare in cosa consiste,se serve fare manutenzione e come... Grazie in anticipo della vostra pazienza

Ciao a tutti vorrei farmi un idea sui migliori case come fascia di prezzo di 50 e 100 euro.
I componenti che dovrà ospitare sono:

Gigabyte R9 270 windforce 3x
i5 3570k
asROCK H61M-DGS(che verrà poi sostituita con una da oc)
xfx 550

Principalmente lo voglio con le ventole ma più avanti prenderò in considerazione un raffreddamento a liquido nel quale non so proprio niente se mi potreste spiegare in cosa consiste,se serve fare manutenzione e come... Grazie in anticipo della vostra pazienza
Sui 50 ci sono il Commander ms-i e l'N300, mentre sui 100 buono per il liquid cooling sta per uscire l'H440, che può montare due rad da 360, ma è l'unico.

Chi mi spiega il raffreddamento a liquido
Ci sono due tipi di raffreddamento a liquido:
- Gli AIO (all in one) che sarebbero quei dissipatori tipo l'H55 o l'H100i che contengono in uno spazio minimo pompa, waterblock, radiatore, ventole e liquido.
- Gli impianti a liquido seri, che partono dai kit già pronti per esempio di XSPC o EK. Un impianto a liquido lo puoi immaginare più o meno come la nostra circolazione sanguigna: c'è una pompa, collegata ad una vaschetta (serve a tenere una riserva di acqua per non rischiare oltretutto di far lavorare la pompa a secco, altrimenti si sfascia), dalla quale partono i tubi. I componenti raffreddati (solitamente CPU e VGA, ma anche RAM, Chipset della mobo e addirittura HDD) sono coperti da un Waterblock, cioè una specie di contenitore che aderisce con le parti da raffreddare con una superficie di rame solitamente e assorbe calore trasmettendolo all'acqua. Dai WB quindi partono altri tubi che vanno ai radiatori, che possono essere di varia grandezza in base alle ventole che ci si possono montare e qui il liquido viene raffreddato grazie alle ventole che aspirano aria fredda dall'esterno. Quindi il liquido ritorna alla pompa e il "loop" si chiude.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro