UFFICIALE Migliori Build Gaming Aprile 2024

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GhostGamer67

Nuovo Utente
17
0
Ciao, mi interesserebbe La configurazione amd da 600€ ma arriva a costare più di 720€ perché forse sono aumentati i prezzi, perciò potresti dirmi una nuova configurazione da 600€ per il gaming? Grazie in anticipo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Ma la config da 600 si è alzata, ora sommando costa oltre 700
Ciao, mi interesserebbe La configurazione amd da 600€ ma arriva a costare più di 720€ perché forse sono aumentati i prezzi, perciò potresti dirmi una nuova configurazione da 600€ per il gaming? Grazie in anticipo
i prezzi cambiano continuamente su amazon in base agli stock, potete sempre aprire una vostro thread dove vi verranno consigliate le migliori componenti per il vostro budget
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

AnonME

Nuovo Utente
55
15
Ciao a tutti e scusate la domanda da super nabbo (non mi faccio un PC decente da una 15ina di anni...): mi pare di capire che nella configurazione 1800/2000€ venga consigliato il raffreddamento a liquido per la CPU, perchè non anche per la GPU?

Grazie a chiunque voglia delucidarmi :)

EDIT: A meno che non si tratti di un dissipatore per entrambi, come già detto... Son nabbo :)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Ciao a tutti e scusate la domanda da super nabbo (non mi faccio un PC decente da una 15ina di anni...): mi pare di capire che nella configurazione 1800/2000€ venga consigliato il raffreddamento a liquido per la CPU, perchè non anche per la GPU?

Grazie a chiunque voglia delucidarmi :)

EDIT: A meno che non si tratti di un dissipatore per entrambi, come già detto... Son nabbo :)
i dissipatori a liquido che prendono cpu e gpu sono dei custom loop, vengono fatti a misura, quello che hai indicato è un AIO (all in one), sempre a liquido ma è una soluzione già pronta
gpu con dissipazione a liquido AIO esistono ma costano, smontare una scheda video per "adattarci" un dissipatore AIO per cpu e avere comunque prestazioni simili all'originale non conviene
l'AIO comunque c'è solo in quella intel dato le temperature che può raggiungere sotto OC
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
i dissipatori a liquido che prendono cpu e gpu sono dei custom loop, vengono fatti a misura, quello che hai indicato è un AIO (all in one), sempre a liquido ma è una soluzione già pronta
gpu con dissipazione a liquido AIO esistono ma costano, smontare una scheda video per "adattarci" un dissipatore AIO per cpu e avere comunque prestazioni simili all'originale non conviene
l'AIO comunque c'è solo in quella intel dato le temperature che può raggiungere sotto OC

:+1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet e AnonME

AnonME

Nuovo Utente
55
15
i dissipatori a liquido che prendono cpu e gpu sono dei custom loop, vengono fatti a misura, quello che hai indicato è un AIO (all in one), sempre a liquido ma è una soluzione già pronta
gpu con dissipazione a liquido AIO esistono ma costano, smontare una scheda video per "adattarci" un dissipatore AIO per cpu e avere comunque prestazioni simili all'originale non conviene
l'AIO comunque c'è solo in quella intel dato le temperature che può raggiungere sotto OC

Capisco, grazie per il chiarimento! Sono un po' fuori dal giro... Immagino che comunque un dissipatore a liquido per la CPU riduca anche la rumorosità a carichi bassi/in idle, e allo stesso tempo, in idle la scheda grafica rimanga abbastanza silenziosa, corretto?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Capisco, grazie per il chiarimento! Sono un po' fuori dal giro... Immagino che comunque un dissipatore a liquido per la CPU riduca anche la rumorosità a carichi bassi/in idle, e allo stesso tempo, in idle la scheda grafica rimanga abbastanza silenziosa, corretto?

La dissipazione della cpu a liquido solitamente è più rumorosa di un buon dissi ad aria
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

d_vignati

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,
premetto che io ci capisco molto poco di pc.
Avrei deciso di comprarmi un pc per casa, e volevo prendere un pc dalle buone prestazioni.
Non sono uno che lo utilizza molto, però volevo avere a disposizione un pc che se un giorno volessi iniziare a fare live streaming me lo permettesse senza grossi problemi.
Non vorrei spenderci una grossa cifra. Anzi. Ci tengo a precisare che non mi servirebbe un pc che in contemporanea mi faccia sia giocare che streammare, ma è solo per la seconda opzione.
Sicuro che voi sappiate consigliarmi, vi ringrazio infinitamente
 

David Justyn

Nuovo Utente
3
0
Salve, ero interessato alla build da 800€. Siccome ho problemi con il link relativo a windows 10 vorrei sapere se si può comprare il software a questo link amazon: "Windows 10 Pro Original 64 bit versione ESD + Sheepsoft® e-book" al posto di pagarlo 60 euro.
Volevo inoltre sapere come mai non c'è una ventola inclusa? Né nella build e nemmeno nelle periferiche.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Salve ragazzi,
premetto che io ci capisco molto poco di pc.
Avrei deciso di comprarmi un pc per casa, e volevo prendere un pc dalle buone prestazioni.
Non sono uno che lo utilizza molto, però volevo avere a disposizione un pc che se un giorno volessi iniziare a fare live streaming me lo permettesse senza grossi problemi.
Non vorrei spenderci una grossa cifra. Anzi. Ci tengo a precisare che non mi servirebbe un pc che in contemporanea mi faccia sia giocare che streammare, ma è solo per la seconda opzione.
Sicuro che voi sappiate consigliarmi, vi ringrazio infinitamente
per uno streaming "amatoriale" basta prendere una GTX1660 a salire, le RTX condividono lo stesso chip di codifica nvenc, quindi una 2060 ha la stessa qualità in streaming di una 2080TI, la differenza ovviamente sta nelle prestazioni in game
quindi qualsiasi configurazione tu scelga, l'importante è avere un nvidia
Salve, ero interessato alla build da 800€. Siccome ho problemi con il link relativo a windows 10 vorrei sapere se si può comprare il software a questo link amazon: "Windows 10 Pro Original 64 bit versione ESD + Sheepsoft® e-book" al posto di pagarlo 60 euro.
Volevo inoltre sapere come mai non c'è una ventola inclusa? Né nella build e nemmeno nelle periferiche.
il link non funziona, fai un copia/incolla della configurazione, perchè sono due e non sappiamo quale pensi di comprare
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve ragazzi,
premetto che io ci capisco molto poco di pc.
Avrei deciso di comprarmi un pc per casa, e volevo prendere un pc dalle buone prestazioni.
Non sono uno che lo utilizza molto, però volevo avere a disposizione un pc che se un giorno volessi iniziare a fare live streaming me lo permettesse senza grossi problemi.
Non vorrei spenderci una grossa cifra. Anzi. Ci tengo a precisare che non mi servirebbe un pc che in contemporanea mi faccia sia giocare che streammare, ma è solo per la seconda opzione.
Sicuro che voi sappiate consigliarmi, vi ringrazio infinitamente

A che cifra pensavi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Skillet

Metiux1012

Utente Attivo
62
0
@Manuel Ferrari ho acquistato la config amd da 1200 per un amico, con il ryzen 5 3600
Provo a montare il supporto per il dissipatore ma non monta sulla x570 (della stessa config)
Sul sito del produttore del dissi dicono che sia compatibile con amd 4 ma non trovo la compatibilità con amd 5. Che sia questo il problema o sbaglio qualcosa io nell'assemblaggio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili