UFFICIALE Migliori Build Gaming Marzo 2024

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ellukito

Utente Attivo
36
6
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus Max
HDD
Kingston A2000 m2
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB
GPU
Rx5700 Red Dragon
Monitor
HP 25mx
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W, 80 Plus Gold
Case
CM MB511
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
ho adocchiato la build da 1000 € ma ho un dubbio: se si optasse per il 3600x che quindi ha un dissipatore migliore, è ancora necessario sostituirlo con il Scythe Fuma 2?

Inoltre, qual è un'alternativa analoga al Riotoro Onyx da 650 in termini di qualità e di prezzo?
Grazie in anticipo per le risposte!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
Buonasera a tutti,
ho adocchiato la build da 1000 € ma ho un dubbio: se si optasse per il 3600x che quindi ha un dissipatore migliore, è ancora necessario sostituirlo con il Scythe Fuma 2?

Inoltre, qual è un'alternativa analoga al Riotoro Onyx da 650 in termini di qualità e di prezzo?
Grazie in anticipo per le risposte!

dissipatore vai su questo
alimentatore
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera a tutti,
ho adocchiato la build da 1000 € ma ho un dubbio: se si optasse per il 3600x che quindi ha un dissipatore migliore, è ancora necessario sostituirlo con il Scythe Fuma 2?

Inoltre, qual è un'alternativa analoga al Riotoro Onyx da 650 in termini di qualità e di prezzo?
Grazie in anticipo per le risposte!

Si va benissimo anche il 3600x senza dissi aftermartek, anche se l'accopiata 3600+ dissi è meglio

Per il psu valuta questo
 

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
Buongiorno
Avevo già aperto un topic per una build gaming , tutti i prodotti sono stati comprati seguendo il vostro consiglio . Purtroppo ho avuto un problema con lo stesso venditore su amazon (IPERMERCATO-Online per la cronaca. Non comprate da loro per nessun motivo) riguardo la scheda madre. Un ritardo di 3 settimane e continue scuse da parte del venditore stesso:mad::grrr::muro:
La scheda madre è questa
Asus TUF B450M-PLUS GAMING Scheda Madre Socket AM4, RAM DDR4, USB 3.1

Comprata per al tempo in offerta a 80 euro. Mi potreste consigliare una simile ? Nel senso vorrei evitare di prendere la tomahawk che costa ben 130 euro. Grazie ancora e scusate
(Cpu Ryzen 2600x ,ram: Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESBK 3200 MHz)
 

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
questa
il tuo case è ATX, ci vanno mobo ATX, micro ATX, mini ITX

Ho capito,grazie.
Beh bella la mobo ma tempi di consegna entro 1-3 mesi :skept:
Questa storia sta diventando assurda. sono 3 settimane senza computer,ho tutti i componenti apparte quello principale,la scheda madre...
Sapresti consigliarmene un altra ? Oppure che specifiche cercare cosi non ti rompo piu...scusami eh, ma vorrei avere qualcosa entro natale...
Post unito automaticamente:

questa
il tuo case è ATX, ci vanno mobo ATX, micro ATX, mini ITX
Per esempio questa è buona?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,853
stanno rifornendo gli stock, il tempo di attesa è indicativo, dipende da quando gli arriva realmente, dai un occhiata anche a quella nel warehouse a 83€, se sei fortunato è stata acquistata con un 3600 e fatto il reso quando non gli funzionava
gaming plus max
quella faiga strix
 

Neronoia

Nuovo Utente
51
13
stanno rifornendo gli stock, il tempo di attesa è indicativo, dipende da quando gli arriva realmente, dai un occhiata anche a quella nel warehouse a 83€, se sei fortunato è stata acquistata con un 3600 e fatto il reso quando non gli funzionava
gaming plus max
quella faiga strix

Eh ho letto che quella della warehouse mancano persino i bulloni per fissarla. Non voglio rischiare per 20 euro in piu. La gaming plus va benissimo per martedi. grazie loco
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

N1IKITON

Nuovo Utente
72
5
Ciao ragazzi domanda banalissima.

Ad esempio se abbino una 5700xt al monitor Samsung che viene consigliato 2k 144hz.

Ma è possibile giocare a 1080p 144hz?

Scalando ovviamente.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao ragazzi domanda banalissima.

Ad esempio se abbino una 5700xt al monitor Samsung che viene consigliato 2k 144hz.

Ma è possibile giocare a 1080p 144hz?

Scalando ovviamente.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Possibile è possibile.
Ma non te lo consiglio perché 1080p non è una risoluzione che scala bene su un monitor da 1440p.
Verrebbe uno schifo (provare per credere).

La 5700xt non è una scheda per 1440p 144hz.
Solo su alcuni giochi non troppo pretenziosi.
O meglio: sui giochi più pesanti... inizia a fatica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili