UFFICIALE Migliori Build Gaming Aprile 2024

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Oggi stavo vagando su internet in cerca di una gpu a un prezzo ragionevole (come faccio ogni settimana da un anno a questa parte). Mi sono imbattuto in un sito dove c'era una build con una 2060 vecchio modello clicco su giarda il prezzo su amazon e mi appare questa:
MSI NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti GAMING Z TRIO 8G prezzo: 600 euro invece di 1150.
Ho cliccato subito su compra e hanno già preso i soldi dalla carta,spero che mi arrivi ,dopo un minuto stava gia a prezzo pieno.. avrei voluto una 3080 ma giuro mi accontento ahah. Che dite va bene per giocare decentemente in 4k? il prezzo è buono?
L'ho visto ieri quel venditore che vendeva la 3060 ti a 600..
Il 99% non ti arriva o se arriva qualcosa arriva chissà cosa?
 

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
.
Post unito automaticamente:

L'ho visto ieri quel venditore che vendeva la 3060 ti a 600..
Il 99% non ti arriva o se arriva qualcosa arriva chissà cosa?
no dai lo sapevo che c'era qualcosa sotto ,ma come lo sai? boh comunque amazon mi darà i soldi indietro,nel caso è una truffa.. ma sulle recensione non c'è scritto nulla
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
.
Post unito automaticamente:


no dai lo sapevo che c'era qualcosa sotto ,ma come lo sai? boh comunque amazon mi darà i soldi indietro,nel caso è una truffa.. ma sulle recensione non c'è scritto nulla
Ma è ovvio, se Amazon la vende a 1000 euro una 3060 liscia, come fa un venditore terzo a venderti una 3060 TI a 600 euro?
Se non ricordo male il nome del venditore non c'entrava nulla con il mondo del HW..
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Oggi stavo vagando su internet in cerca di una gpu a un prezzo ragionevole (come faccio ogni settimana da un anno a questa parte). Mi sono imbattuto in un sito dove c'era una build con una 2060 vecchio modello clicco su giarda il prezzo su amazon e mi appare questa:
MSI NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti GAMING Z TRIO 8G prezzo: 600 euro invece di 1150.
Ho cliccato subito su compra e hanno già preso i soldi dalla carta,spero che mi arrivi ,dopo un minuto stava gia a prezzo pieno.. avrei voluto una 3080 ma giuro mi accontento ahah. Che dite va bene per giocare decentemente in 4k? il prezzo è buono?

Se arriva veramente è un affare ottimo. Riguardo il 4k, io gioco di tutto con la RTX 3070, su un monitor 60 hz. Su alcuni giochi meglio non esagerare con tutto ultra. BF1 va comunque al max totale. BF5 meglio non esagerare con gli effetti ray tracing
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
Se arriva veramente è un affare ottimo. Riguardo il 4k, io gioco di tutto con la RTX 3070, su un monitor 60 hz. Su alcuni giochi meglio non esagerare con tutto ultra. BF1 va comunque al max totale. BF5 meglio non esagerare con gli effetti ray tracing
purtroppo come hanno detto già altri era una truffa..amazon mi ha restituito i soldi sulla carta ,ora però sono sempre punto e a capo .
La mia domanda è : se continueranno a sfornare giochi che richiedono hardware sempre più alto ,a chi li venderanno se nessun avrà piu un pc che possa farli girare? quanti potranno permettersi di spendere 1200 euro per una gpu di fascia media/alta ? quanti potranno permettersi di spendere 3000/3500 euro per un pc decente? in 4 giorni ho visto la 3070ti dalle 1190 euro salire a 1390 euro ! a questo punto se prima ci stavo facendo un pensiero ,ora l'ho completamente stroncato. Quanti hanno fatto lo stesso ragionamento? E' l'inzio della fine dei giochi su pc ? e sopratutto : quando tutti i computer che ci teniamo stretti ora tireranno le cuoia, andremo in un downgrade pazzesco? non credo che nessuno potrà rispondermi ..ma tant'è che questo è il futuro.
 

mariano1988

Utente Attivo
243
94
purtroppo come hanno detto già altri era una truffa..amazon mi ha restituito i soldi sulla carta ,ora però sono sempre punto e a capo .
La mia domanda è : se continueranno a sfornare giochi che richiedono hardware sempre più alto ,a chi li venderanno se nessun avrà piu un pc che possa farli girare? quanti potranno permettersi di spendere 1200 euro per una gpu di fascia media/alta ? quanti potranno permettersi di spendere 3000/3500 euro per un pc decente? in 4 giorni ho visto la 3070ti dalle 1190 euro salire a 1390 euro ! a questo punto se prima ci stavo facendo un pensiero ,ora l'ho completamente stroncato. Quanti hanno fatto lo stesso ragionamento? E' l'inzio della fine dei giochi su pc ? e sopratutto : quando tutti i computer che ci teniamo stretti ora tireranno le cuoia, andremo in un downgrade pazzesco? non credo che nessuno potrà rispondermi ..ma tant'è che questo è il futuro.
Gaming in cloud, Nvidia lo sta già facendo,andremo verso quella direzione .
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
purtroppo come hanno detto già altri era una truffa..amazon mi ha restituito i soldi sulla carta ,ora però sono sempre punto e a capo .
La mia domanda è : se continueranno a sfornare giochi che richiedono hardware sempre più alto ,a chi li venderanno se nessun avrà piu un pc che possa farli girare? quanti potranno permettersi di spendere 1200 euro per una gpu di fascia media/alta ? quanti potranno permettersi di spendere 3000/3500 euro per un pc decente? in 4 giorni ho visto la 3070ti dalle 1190 euro salire a 1390 euro ! a questo punto se prima ci stavo facendo un pensiero ,ora l'ho completamente stroncato. Quanti hanno fatto lo stesso ragionamento? E' l'inzio della fine dei giochi su pc ? e sopratutto : quando tutti i computer che ci teniamo stretti ora tireranno le cuoia, andremo in un downgrade pazzesco? non credo che nessuno potrà rispondermi ..ma tant'è che questo è il futuro.
Eh, te lo avevo detto che era una truffa..
Gaming in cloud, Nvidia lo sta già facendo,andremo verso quella direzione .
Quoto, ma devi anche avere una connessione con le balls xD
 
  • Haha
Reazioni: SiRiO

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
Gaming in cloud, Nvidia lo sta già facendo,andremo verso quella direzione .
potrei anche crederci se non fosse che per giocare in 4k in cloud dovrai avere una connessione che nel pianeta forse il 2% della popolazione attualmente ha.Poi comunque il problema rimane visto che con il computer ormai si fanno migiaia di cose ,prendi ad esempio il video editing ,anche quello si farà n cloud? dubito..
 

mariano1988

Utente Attivo
243
94
potrei anche crederci se non fosse che per giocare in 4k in cloud dovrai avere una connessione che nel pianeta forse il 2% della popolazione attualmente ha.Poi comunque il problema rimane visto che con il computer ormai si fanno migiaia di cose ,prendi ad esempio il video editing ,anche quello si farà n cloud? dubito..
Magari arriva zia Intel e spara fuori qualche bel prodotto a prezzo umano.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
La carenza di GPU è una situazione che non potrà durare in eterno. Se la domanda non diminuirà (e anche il mining ha una grossa percentuale di responsabilità, secondo me) verrà aumentata la produzione.
Il problema è che costruire nuove fabbriche è un operazione lunga e non si può nemmeno riallocare parte delle strtture esistenti per produrre più GPU, perchè un po' tutto il settore del silicio è in shortage.
Forse avremo un certo miglioramento quando Intel entrerà nel mercato, ma non è detto perchè comunque le GPU saranno prodotte da TSMC. O forse la fine della pandemia (o per meglio dire, della sua fase più acuta) e una diminuzione dell'interesse verso il mining creeranno miglioramenti già prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
C'è da dire un'altra cosa. Il mining è in espansione ad un passo al momento insostenibile. Accellerare il processo di produzione delle vga è un'ipotesi che viene profondamente ponderata dalle case prodruttrici per diversi motivi. Prima di tutto ad oggi vendono tutto ciò che producono a prezzo pieno, secondo poi il mondo delle crypto è estremamente volatile. Domani gli USA o l'UE se ne potrebbero uscire senza preavviso con una legge che impedisce di fatto il mining e questo sarebbe disastroso per nvidia e company, immaginate se raddoppiassero la produzione poco prima. Se parliamo specificatamente delle vga temo che questa situazione sia scomoda solo per i consumatori, per tutti gli altri è un problema quasi marginale, chi mina continuerà a farlo fintanto che un btc sta sopra i 60k dollari o finchè qualcuno non gli stacca la spina.
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
C'è da dire un'altra cosa. Il mining è in espansione ad un passo al momento insostenibile. Accellerare il processo di produzione delle vga è un'ipotesi che viene profondamente ponderata dalle case prodruttrici per diversi motivi. Prima di tutto ad oggi vendono tutto ciò che producono a prezzo pieno, secondo poi il mondo delle crypto è estremamente volatile. Domani gli USA o l'UE se ne potrebbero uscire senza preavviso con una legge che impedisce di fatto il mining e questo sarebbe disastroso per nvidia e company, immaginate se raddoppiassero la produzione poco prima. Se parliamo specificatamente delle vga temo che questa situazione sia scomoda solo per i consumatori, per tutti gli altri è un problema quasi marginale, chi mina continuerà a farlo fintanto che un btc sta sopra i 60k dollari o finchè qualcuno non gli stacca la spina.

Il problema per i produttori potrebbe essere proprio il post-mining. Come dici tu il mining al momento assorbe una quantità di schede video enorme: sono sicuro che non è l'unico motivo per cui non si trovano, ma deve avere un ruolo, perchè su altri componenti non abbiamo così tanti problemi.

Il fatto è che, a lungo andare, il perdurare di questa situazione ucciderà il mercato del gaming su PC, perchè quante sono le persone disposte a pagare una RTX3070 1200€ o una RTX3060 800€? Pochissime. Non caghiamo tutti soldi. Io stesso con i prezzi in giro attualmente non avrei mai comprato una 3070...

Tante persone quindi, mano a mano che non riusciranno più a far girare i loro giochi preferiti e mano a mano che il loro hardware si romperà (non è eterno), cercheranno delle alternative, che potrebbero essere console, cloud gaming o passatempi che non centrano nulla: tutta questa gente non è detto che un domani tornerà a comprare schede grafiche. Quindi, poni caso che la bolla mining scoppi (o per lo meno che non si mini più con le VGA), Nvidia ed AMD a chi le vendono le loro nuove e fiammanti schede grafiche nuove? C'è il mercato pro ma non credo muova tanti soldi come quello gaming dell'ultimo periodo.
 

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Tutto tristemente vero.
Io poi sono uno che non tanto per i soldi ma proprio per principio non spenderebbe mai 1200€ per una 3070 a costo di mollare il pc. Purtroppo per me le console non le digerisco quindi si prospetta davvero un futuro poco roseo... Mi toccherà riaccendere la tv... c'è ancora carosello?
 
  • Haha
Reazioni: pribolo

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Prendere una scheda video singolarmente ora ha poco senso, conviene prendere un intero pc in alcuni shop con la stessa scheda dentro a pochissimo di più (anche meno per i casi con RTX 3080), è come se solo le schede video valgono molto e il resto non lo vuole nessuno. Lo stesso ho visto per questa primavera 2021. Ma sono pochissimi gli shop che fanno pc con i prezzi delle schede video accettabili, poi ovviamente tutto quello che non è scheda video è sovraprezzato.

Sono sicuro che se si potesse fare mining profittevole con le cpu queste salirebbero del doppio di prezzo attuale, anche quasi 3x
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili