UFFICIALE Migliori Build Gaming Aprile 2024

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Dopo la delusione nel vedere i preassemblati MSI (dedicati al gaming), ho visto su youtube un video su un preassemblato Asus ROG (siccome dal vivo mai visti), beh ancora più deludente. Non meritava neanche il marchio TUF (che devo ancora capire che abbreviazione significa). Nulla a che fare con i componenti ROG che si trovano (però a caro prezzo) nei vari shop
 
Ultima modifica:

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Dopo la delusione nel vedere i preassemblati MSI (dedicati al gaming), ho visto su youtube un video su un preassemblato Asus ROG (siccome dal vivo mai visti), beh ancora più deludente. Non meritava neanche il marchio TUF (che devo ancora capire che abbreviazione significa). Nulla a che fare con i componenti ROG che si trovano (però a caro prezzo) nei vari shop

TUF = The ultimate force
Basta scrivere tuf su google
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
TUF = The ultimate force
Basta scrivere tuf su google
Grazie, è giorni che cercavo. Ma non bastava scrivere su google. Forse non lo sapevano neanche quelli che ci lavorano alla Asus!
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ragazzi ho trovato qualcosa sui 1000 euro con la 2060, il pc però ha solo 8gb di ram, potrebbero bastare? se lo aprissi per aggiungerne altri 8 perderei la garanzia? cmq, ho visto 2 giochi e sembra non c sia differenza con la ram da 8\16 gb, sono red dead 2 e ac odissey
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
ragazzi ho trovato qualcosa sui 1000 euro con la 2060, il pc però ha solo 8gb di ram, potrebbero bastare? se lo aprissi per aggiungerne altri 8 perderei la garanzia? cmq, ho visto 2 giochi e sembra non c sia differenza con la ram da 8\16 gb, sono red dead 2 e ac odissey
se è il Lenovo, si trova su amazon spagna sui 900 euro. La ram da 8 GB limita nei giochi con rtx 2060 e non poco. Poi mettono ram scadenti di solito
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
se è il Lenovo, si trova su amazon spagna sui 900 euro. La ram da 8 GB limita nei giochi con rtx 2060 e non poco. Poi mettono ram scadenti di solito
no regà non mi proponete perfavore siti fuori dall'italia, preferisco 100 euro in più ma che sia .it, cmq si, è il lenovo, dici che sono limitato? guarda qua, dal video non sembrerebbe
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Per il Lenovo dalla spagna lascia perdere, non lo consigliavo. Poi ora non è disponibile più a cifre basse (ma senza licenza windows). A 1000 euro può anche stare fermo. Vale meno e solo per la disperazione di trovare una scheda video decente
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
450€ una 1660 é una rapina
Beh se con quell'altro pagavi quasi 1000€ per la RTX2070S, qua ne paghi circa 700€ per la GTX1660S.
Ripeto, se devi stra pagare così tanto le schede tanto vale farsi un assemblato secondo me.
Qui c'è una GTX1660 a 450€: https://www.nexths.it/Products/details/sku/ZT-T16600K-10M
Forse si trova anche di meglio, è la prima che mi è capitata sotto mano.
La GTX1660 è il 10-15% più lenta della Super, ma con 1000€ circa hai il PC completo e sei sicuro della qualità di tutti i componenti.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Lascia perdere quel Lenovo. Vale 900 euro non di più
 

mariano1988

Utente Attivo
243
94
raga guardate il video che ho messo di red dead, mi date conferma che per il momento potrebbero bastarmi 8gb, perchè il lenovo che ho trovato sta a € 1.046,99 con la 2060 ma ha solo 8gb di ram e se lo apro per mettere altri 8 credo di perdere garanzia
No,ormai 16 GB di RAM sono il minimo indispensabile,non andrebbe bene.Puoi anche avere una 3090 ma con 8gb di RAM è come avere una Ferrari senza 2 ruote,non va bene e non fai tanta strada,questo è il parere personale che posso darti da semplice appassionato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili