UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Prova avira, vedrai che ti troverai bene. Però devi entrare nelle impostazioni, andare nel menù di protezione in tempo reale ed impostare il livello euristico su alto. Poi durante l'installazione installa altri programmi free che impicciano e basta, quindi alla fine dell'installazione devi andare a disinstallare questi software dal pannello di controllo. Se vuoi ti aiuto

Gentilissimo! Mi sa che vado su bitdefender visto che è in offerta sul sito :) penso sia più semplice per me
Prendi Kaspersky la versione a pagamento, oppure Bitdefender sempre in abbonamento.
Sono tra i due migliori antivirus
Grazie, ho visto che c’è bitdefender antivirus plus, total security, e internet security...
Quale sarebbe meglio? A me protezione iOS Android non serve a nulla! Quindi forse meglio fare internet security?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Bitdefender, Kaspersky e Eset, sono fra i migliori in circolazione.

Bitdefender, se comprato online sul sito ufficiale tramite carta di credito, attiva il rinnovo automatico, che và disabilitato tramite richiesta al supporto ufficiale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86 e BWD87

fraCus

Nuovo Utente
75
5
CPU
AMD Athlon 64 x2 Dual Core 5000+ 2.61 GHz
Scheda Madre
ASUS M 2 N P V-VM
HDD
250 GB S-ATA 3Gbit/s di cui 9GB partizionati per ripristino
RAM
3 GB DDR2
GPU
Nvidia GeForce 6150 Fino a 896Mb
Audio
SoudMax ADI AD1986A 5.1 channel CODEC
Monitor
Olidata
PSU
ATX power supply (with 24pin and 4pin 12 V plugs) 500Watt
Case
Olidata
Periferiche
HP Officejet 6500 E710a-f, Scanner Epson Perfection 2480 Photo
OS
WINDOWS 10
...buondì, sono anni che rinnovo la licenza su due PC con GDATA Total Security viè anche l'opportunità di creare un supporto per il Boot; inoltre anche per proteggere lo smartphone (android). lui lavora con due motori. ha una passwort manager dove archiviare tutte le password,e altre appicazioni molto utili.
 

ponzo77

Nuovo Utente
98
13
CPU
Intel I5 13400F
Dissipatore
Antec VORTEX 240 ARGB
Scheda Madre
Asus TUF GAMING B760M-PLUS WIFI
HDD
Crucial MX500 1TB+Samsung 970 EVO Plus 500GB
RAM
Kingston FURY BEAST RGB 2x8GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus DUAL RTX 3060 Ti OC 8GB
Monitor
Asus VG249Q1A 23.8"
PSU
Seasonic GX-650
Case
MSI MAG FORGE M100R Micro ATX
Periferiche
HyperX ALLOY Origins 65 RGB+SteelSeries Rival 3
OS
Win 11 Pro
Ciao a tutti,
Su un PC nuovo, con windows 10, vorrei sapere se è ancora utile un antivirus o ne sconsigliate l'installazione?
Nel caso serva, esiste qualche alternativa free?

Grazie delle risposte
 

andre#75

Nuovo Utente
27
0
Qualunque antivirus con modulo file scanner real time
Kaspersky per chi è interessato a proteggere unico device (pc fisso) quale prodotto suggerisci ?
Se Kaspersky è migliore di Bitdefender o Eset e soprattutto quello che non rallenta troppo le prestazioni del PC.

Ho letto sul forum per chi ha Windows 10 ha integrato Windows Defender che basta e avanza come antivirus per il PC, vorrei gentilmente se possibile, qualche vostra esperienza/consiglio in merito.

Grazie anticipate saluti
 
Ultima modifica:

CODAWtoto

Nuovo Utente
86
14
Windows Defender va bene fino a un certo punto, consiglio: Eset oppure Bitdefender.
Ti consiglierei anche Kaspersky, ma dopo l'ultimo aggiornamento (KIS 20.0.14.1085 (e)) pare stia avendo problemi di incompatibilità con Malwaresbyte anti-malware (sia Free che Premium).
Confermo che quando ho fatto l'aggiornamento, Kaspersky me lo segnalava come incompatibile con Malwaresbyte.

Metto sotto il link della discussione ufficiale dal forum di Malwaresbyte se qualcuno fosse interessato.

Malwarebytes not working any more with KIS 20.0.14.1085 (e)

P.S. Malwaresbyte antirootkit e ADWcleaner sono ancora pienamente compatibili, cosi come Rogue Killer.
 

andre#75

Nuovo Utente
27
0
Prendi Kaspersky la versione a pagamento, oppure Bitdefender sempre in abbonamento.
Sono tra i due migliori antivirus
Ciao ma dovendo consigliare un prodotto quale mi consigli fra :
Kasperky, Eset e Bitdefender ?
Specifico che io sono interessato ad un prodotto unicamente per il PC fisso non per altri devices.
Grazie anticipate per la risposta e buon week end.
 

Gian73

Nuovo Utente
85
9
Ciao a tutti.
Ho letto molti commenti su questo Thread e adesso mi chiedo..
io uso Bitdefender Free + MalweareBytes free + SpyBot Free (a volte anche superantispyweare) + firewall Comodo free (che però qualche intoppo me lo crea nei dowload di aggioranmenti )+ (per proteggere password e carte pagamento) LastPass free e per la pulizia, CCleaner ovviamente ....free.
Ero abbastanza convinto che tutti assieme mi dessero una protezione efficace quanto quella di un AV a pagamento.
Non entro in siti strani ma qualche streaming lo faccio. Mi diverto molto a cercare info su argomenti che mi interessano, per approffondire, e quindi finisco anche in siti esteri prevalentemente USA/UK , ecco in questo caso non so nulla su affidanbilità e origine del sito stesso
... a questo punto...
mi conviene eliminare tutto e farmi un Total Security Kaspersky con licenza sulla baia che in fin dei conti mi sembra copra tutti questi servizi?
o vado tranquillo così magari sostituendo alcuni software (quali nel caso?) PS: uso win10Pro
 
Ultima modifica:

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ciao a tutti.
Ho letto molti commenti su questo Thread e adesso mi chiedo..
io uso Bitdefender Free + MalweareBytes free + SpyBot Free (a volte anche superantispyweare) + firewall Comodo free (che però qualche intoppo me lo crea nei dowload di aggioranmenti )+ (per proteggere password e carte pagamento) LastPass free e per la pulizia, CCleaner ovviamente ....free.
Ero abbastanza convinto che tutti assieme mi dessero una protezione efficace quanto quella di un AV a pagamento.
Non entro in siti strani ma qualche streaming lo faccio. Mi diverto molto a cercare info su argomenti che mi interessano, per approffondire, e quindi finisco anche in siti esteri prevalentemente USA/UK , ecco in questo caso non so nulla su affidanbilità e origine del sito stesso
... a questo punto...
mi conviene eliminare tutto e farmi un Total Security Kaspersky con licenza sulla baia che in fin dei conti mi sembra copra tutti questi servizi?
o vado tranquillo così magari sostituendo alcuni software (quali nel caso?) PS: uso win10Pro
la miseria sei paranoico, io uso da tanti anni 360 Total Security free e basta e navigo dappertutto dalla Cina alla Russia al Vietnam e non ho mai preso nulla
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti.
Ho letto molti commenti su questo Thread e adesso mi chiedo..
io uso Bitdefender Free + MalweareBytes free + SpyBot Free (a volte anche superantispyweare) + firewall Comodo free (che però qualche intoppo me lo crea nei dowload di aggioranmenti )+ (per proteggere password e carte pagamento) LastPass free e per la pulizia, CCleaner ovviamente ....free.
Ero abbastanza convinto che tutti assieme mi dessero una protezione efficace quanto quella di un AV a pagamento.
Non entro in siti strani ma qualche streaming lo faccio. Mi diverto molto a cercare info su argomenti che mi interessano, per approffondire, e quindi finisco anche in siti esteri prevalentemente USA/UK , ecco in questo caso non so nulla su affidanbilità e origine del sito stesso
... a questo punto...
mi conviene eliminare tutto e farmi un Total Security Kaspersky con licenza sulla baia che in fin dei conti mi sembra copra tutti questi servizi?
o vado tranquillo così magari sostituendo alcuni software (quali nel caso?) PS: uso win10Pro
il kaspersky è un buon prodotto, molto completo
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!