UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Bitcoin Miner?

Tranne che in una occasione ho sempre usato AV free abbinati al FW Comodo. Per tanti anni ho usato Avira, AVG ed ultimamente Avast. Mai avuto significativi problemi e con Windows 10 ho eliminato anche il FW. Ieri, dopo aver letto le tante recensioni positive su BitDefender, ho installato la versione Free ma sono rimasto perplesso dall'essenzialità delle funzionalità disponibili. Per questa ragione ho pensato di abbinargli Malwarebytes da usare on-demand. Ho avuto i problemi sopra descritti che vedro' di risolvere questa sera.

Kaspersky free non l'ho mai usato, non saprei dire, la versione a pagamento è ottima. Credo che non ci sia molta differenza tra Bit Defender free e Kaspersky free.

Si bitcoin miner.

Quindi consiglieresti bitdefender al posto di kaspersky Free? Mantenendo comunque comodo firewall?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Ciao, io non sono un esperto ma c'è una discussione

forse fa riferimento a questo?

No non era proprio quello, avevo postato anche in quel thread ma nel mio caso non era legato alla visualizzazione di determinati siti, avevo proprio qualcosa di fisso nel sistema che operava anche con chrome chiuso. Ad ogni modo sono riuscito a ripulirlo con rogue killer.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ah scusami. e te ne sei accorto perchè avevi rallentamenti o perchè sei solito controllare l'uso della cpu di tanto in tanto?
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
ah scusami. e te ne sei accorto perchè avevi rallentamenti o perchè sei solito controllare l'uso della cpu di tanto in tanto?
Avevo problema di rallentamenti che alla fine erano dovuti ad eccessiva temperatura della cpu (causa dissipatore insufficiente) ma durante le varie prove alla fine malwarebytes mi ha segnalato degli accessi strani. Facendo poi varie scansioni con una decina di programmi specifici è uscita fuori questa cosa... Solamente "rouge killer" me l'ha trovato ed eliminato.

Ad ogni modo la mia domanda era relativa a questo, non potendo mantenere fisso malwarebytes perchè si paga, volevo capire se tenendo installati quei 3 programmi sopra elencati sono sufficientemente protetto...
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
mi spiace ma io non ti posso aiutare...anzi ho pure io chiesto consiglio perchè non sapevo come muovermi e anche ora ho chiesto a te come ti sei accorto del problema per capire e in futuro accorgermene :)
Da ignorante comunque in base ai post precedenti di questo thread direi che sei coperto. Però aspetta pareri dei più esperti.

ps. potresti anche tenerti mbam appunto nella versione free e fare una scansione ogni tanto. Vedi tu :)
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Buongiorno,
ieri ho installato l'accoppiata Bit Defender Free + Malwarebytes con l'obiettivo di utilizzare Malwarebytes come scanner batch on-demand per ripulire eventuali malware sfuggiti a Bit Defenfer. Ho però notato che Malwarebytes si installa in modalità completa per un trial di 14 giorni scaduti i quali viene disabilitata la protezione in realtime. Per timore di creare conflitto tra la protezione online di Bit Defender e di Malwarebytes ho disinstallato quest'ultimo.

A tuo parere, l'AV Bit Defender e Malwarebytes possono coesistere, o ci sono rischi di conflitti? Solo Bit Defender Free come AV non mi dà particolare fiducia.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo.
Per disabilitare subito la trial di 14 giorni è necessario andare sul Tab Account e da li in basso c'è l'opzione per disabilitare la trial ed attivare subito la versione free.
Ricordo inoltre che anche nella versione free di MBAM è sempre disponibile la voce "scansiona rootkit" che di default è disabilitata. meglio però abilitarla, al costo di una scansione più lenta, ma più profonda e completa.
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
sempre disponibile la voce "scansiona rootkit" che di default è disabilitata. meglio però abilitarla, al costo di una scansione più lenta, ma più profonda e completa.
giusto io ad esempio mi sono dimenticato di attivarla! Grazie :)
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Per disabilitare subito la trial di 14 giorni è necessario andare sul Tab Account e da li in basso c'è l'opzione per disabilitare la trial ed attivare subito la versione free.
Ricordo inoltre che anche nella versione free di MBAM è sempre disponibile la voce "scansiona rootkit" che di default è disabilitata. meglio però abilitarla, al costo di una scansione più lenta, ma più profonda e completa.

Ok ma se attivo la versione free non mi funziona la parte che fa da firewall giusto? Resterebbe solo installato come utilizzo da scansione una tantum no?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Ora sono con cell non posso controllare ma anche fosse, non metti comodo come firewall?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Ok ma se attivo la versione free non mi funziona la parte che fa da firewall giusto? Resterebbe solo installato come utilizzo da scansione una tantum no?
Esatto! MBAM o sta da solo in real time a proteggere tutto il pc (senza altri AV installati) o lo si usa per scansioni on demand!
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
io ho sentito molto ben parlare di comodo firewall e penso che sia meglio di quello di mbam. (per questo pensavo volessi usare mbam solo per malware ogni tanto e che non ti interessasse il firewall :) )

Però ora non so dirti se si toglie ma penso di si nella free...devo vedere quando arrivo a casa :)
 

hedger

Nuovo Utente
47
2
CPU
APU AMD Quad-Core A8-4555M
HDD
SATA da 750 GB (5400 rpm)
RAM
8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz
GPU
GPU Dual AMD Radeon HD 7600G/8670M (2 GB di DDR3 dedicata)
Audio
DTS Sound+ con 2 altoparlanti
Monitor
Retroilluminazione a LED BrightView HD diagonale 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
OS
Windows 10
Si bitcoin miner.

Quindi consiglieresti bitdefender al posto di kaspersky Free? Mantenendo comunque comodo firewall?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non conosco kaspersky Free e sto provando da poco Bitdefender free. Non sono in grado di espimere una opinione. Penso che KAV free + Comodo FW siano sufficienti. Molto dipende ovviamente dai siti che frequenti.
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ma sai che io non la trovo neanche la voce del firewall su mbam :D ?
Comunque se fossi al posto tuo metterei kav (ma va bene anche bit) + comodo + mbam/hitman pro(free)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!