UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Quoto in pieno sulla grafica, fa davvero pena, hanno cercato miseramente di farlo apparire come gli altri AV free pieni di funzioni e cazzate varie, preferivo di più quella classica stile Microsoft Security Essentials xD
Riguardante il peso io non ho visto nessuna differenza, cioè la CPU in idle è libera e il servizio antimalware non prende nulla, sarà che a te fa qualcosa di particolare o boh, è strano.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho trovato un modo per aprire Windows Defender con la sua vecchia e amata grafica. Se vai su Disco locale x\Programmi\Windows Defender c'è un eseguibile che si chiama MSASCui.exe e se lo avvii ti si apre appunto defender con la sua vecchia grafica :fumato:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
dovrei installare un antivirus su un computer con Windows 7 e 512 MB di ram :asd:
avete qualche idea? io stavo pensando di installarci Bitdefender free versione 2014 visto che girava bene su computer vecchi.... però essendo una versione vecchia ha dei bug irrisolti :varie13:
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
dovrei installare un antivirus su un computer con Windows 7 e 512 MB di ram :asd:
avete qualche idea? io stavo pensando di installarci Bitdefender free versione 2014 visto che girava bene su computer vecchi.... però essendo una versione vecchia ha dei bug irrisolti :varie13:
Tutti gli antivirus rallentano notevolmente per il loro basarsi su definizioni e scansione continua della memoria in realtime. In ogni caso, MAI installare un antivirus di vecchia versione.
Consiglio le mie solite due soluzioni default-deny, che sono leggerissime, monitorando esclusivamente le nuove esecuzioni e non hanno bisogno di altri antivirus o firewall
VoodooShield free: https://www.tomshw.it/forum/threads/voodooshield-free-la-soluzione-contro-il-malware.651644/
COMODO Firewall (mi raccomando, solo il firewall non l'internet security): https://www.tomshw.it/forum/threads...onfigurazione-per-protezione-avanzata.658029/
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
lo so benissimo che voodooshield è leggerissimo e ha una protezione contro i virus del 99,9%, infatti c'è l'ho tuttora installato sul mio pc.
il computer su cui devo installare l'antivirus (in realtà devo formattare tutto perché è lentissimo e sistemarglielo un pò) è di una persona che non se ne intende molto di informatica, non conosce il concetto di withelist e blacklist.
se voodooshield fosse in modalità autopilot, quella persona non riuscirebbe a installare programmi, e se non lo fosse, appena appare la notifica di voodooshield, quella persona cliccherebbe sempre su "allow"
 

aquila280154

Nuovo Utente
50
7
io ho un samsung galaxy s3 neo modellogt-193011 mi dice che kaspersky multidevice non è compatibile c'è una soluzione magari con un altro antivirus spero di essere sulla sezione giusta grazie per le eventuali risposte
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
lo so benissimo che voodooshield è leggerissimo e ha una protezione contro i virus del 99,9%, infatti c'è l'ho tuttora installato sul mio pc.
il computer su cui devo installare l'antivirus (in realtà devo formattare tutto perché è lentissimo e sistemarglielo un pò) è di una persona che non se ne intende molto di informatica, non conosce il concetto di withelist e blacklist.
se voodooshield fosse in modalità autopilot, quella persona non riuscirebbe a installare programmi, e se non lo fosse, appena appare la notifica di voodooshield, quella persona cliccherebbe sempre su "allow"
In realtà, secondo i miei test, VoodooShield in autopilot lascia installare senza problemi molti programmi (fai un test veloce in macchina virtuale e vedrai). In alternativa, dai un'occhiata a COMODO Firewall, leggiti bene il thread. Entrambi i software pesano circa 30 mega sulla ram, quindi leggerissimi e perfetti per quel pc https://www.tomshw.it/forum/threads...onfigurazione-per-protezione-avanzata.658029/
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabryy.

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
ma è possibile che panda antivirus consumi solo 256 MB di ram?? Tutti gli altri AV consumano dai 2 gb in su
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    169.1 KB · Visualizzazioni: 61

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Panda ha sempre avuto dei buoni risultati sui siti di test, perché dovrebbe essere una porcheria?
L'ho usato per un anno senza problemi, poi con Creators ha deciso di far apparire schermate blu a caso, ma a livello di protezione non è sicuramente inferiore ad altri av free blasonati.
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
Panda ha sempre avuto dei buoni risultati sui siti di test, perché dovrebbe essere una porcheria?
L'ho usato per un anno senza problemi, poi con Creators ha deciso di far apparire schermate blu a caso, ma a livello di protezione non è sicuramente inferiore ad altri av free blasonati.
Faccio subito un test per dimostrarvelo
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
Ho appena compromesso una macchina virtuale con Panda free con Gryphon ransomware. Non è durato nemmeno mezz'ora.. I siti di test (Av test, AV Comparatives) di solito sono poco affidabili. Usano malware vecchi e di scarsa qualità. Inoltre, nessun antivirus avrà mai un tasso di rilevamento del 100% come su quei siti, ma tutti quanti sono bypassabili. Panda ha un buon cloud, ma purtroppo i suoi behavioural blocker lasciano desiderare. Dunque, se il cloud non blocca il malware, passa senza problemi. Questo Gryphon aveva un tasso di rilevamento di 15/62 su VirusTotal, non era un malware nemmeno troppo nuovo...
panda.PNG panda1.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Trevian

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
io ho un samsung galaxy s3 neo modellogt-193011 mi dice che kaspersky multidevice non è compatibile c'è una soluzione magari con un altro antivirus spero di essere sulla sezione giusta grazie per le eventuali risposte
Gli antivirus su Android non servono a niente, lasciali perdere, per beccarsi un malware lo si deve andare a cercare di spontanea volontà

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
T

TheMalwareMaster

Ospite
ma è possibile che panda antivirus consumi solo 256 MB di ram?? Tutti gli altri AV consumano dai 2 gb in su
Non ci siamo proprio... Quei 256 mega sono i requisiti minimi di ram che Windows deve avere perché funzioni (lo stesso vale per i 2 giga). In realtà ne consumano molta di meno
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Ho appena compromesso una macchina virtuale con Panda free con Gryphon ransomware. Non è durato nemmeno mezz'ora.. I siti di test (Av test, AV Comparatives) di solito sono poco affidabili. Usano malware vecchi e di scarsa qualità. Inoltre, nessun antivirus avrà mai un tasso di rilevamento del 100% come su quei siti, ma tutti quanti sono bypassabili. Panda ha un buon cloud, ma purtroppo i suoi behavioural blocker lasciano desiderare. Dunque, se il cloud non blocca il malware, passa senza problemi. Questo Gryphon aveva un tasso di rilevamento di 15/62 su VirusTotal, non era un malware nemmeno troppo nuovo...
Visualizza allegato 257697 Visualizza allegato 257699

Ok ottimo, ho Panda Protection da parecchio e fino a 30 secondi fa sembrava tutto stabile. Poi ho letto il tuo mex e ho deciso di fare un controllo con FRST random. :asd:

Mi è uscita fuori questa voce:
GroupPolicyScripts: Restriction <==== ATTENTION

Che devo fare? :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!