UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Nlfyskiod

Nuovo Utente
1
0
Kaspersky classificato in primo luogo, è stato utilizzato questo software, ma anche buono, ma è pagato software antivirus ......... hanno usato il panda per uccidere il software non ha parlato dell'uso di sentimenti ..... ....
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Buongiorno e buona calura a tutti!! :sisi: :D
siccome vi vedo parecchio ferrati in tema di protezione e sicurezza, vi chiedo anch'io un consiglio.

Come antivirus personalmente ho sempre utilizzato con grande soddisfazione Kaspersky (KAV) e tuttora lo reputo il miglior av in circolazione,
tuttavia mi sono stufato di spendere soldi ogni anno x rinnovare la licenza, per cui vorrei passare ad una soluzione free!
Bene o male i nomi che vedo circolare sono sempre gli stessi, ossia Avira free, Avast, AVG, Bitdefender, Panda free.......comunque escludendo
AVG che è sempre stato un gradino sotto, e Bitdefender perchè troppo minimale e troppo "autonomo" per i miei gusti, quale consigliate degli
altri 3 (Avira, Avast, Panda) e perchè?

Avira dovrebbe essere il migliore per efficacia e affidabilità, però mi sembra che Avast offra una protezione a piu ampio raggio (es: antiphising)
mentre Panda è molto apprezzato x la sua leggerezza...... perciò la scelta si fa difficile!! :boh:
Tenendo conto che come firewall vorrei continuare ad usare quello di Win7-pro (nonchè quello hardware del router) secondo voi quale dei 3 mi
garantisce una protezione equivalente o almeno paragonabile al mio attuale KAV-2016??

Vi chiedo di non propormi le cosidette suite (internet security x capirci) perchè non le sopporto per la loro pesantezza, complessità e invadenza,
e anke perchè sono superflue x l'utilizzo che faccio del pc.
Grazie.
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
ma le licenze a prezzi stracciati su ebay sono legali?se si ci faccio un pensierino per il 2018...
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Buongiorno e buona calura a tutti!! :sisi: :D
siccome vi vedo parecchio ferrati in tema di protezione e sicurezza, vi chiedo anch'io un consiglio.

Come antivirus personalmente ho sempre utilizzato con grande soddisfazione Kaspersky (KAV) e tuttora lo reputo il miglior av in circolazione,
tuttavia mi sono stufato di spendere soldi ogni anno x rinnovare la licenza, per cui vorrei passare ad una soluzione free!
Bene o male i nomi che vedo circolare sono sempre gli stessi, ossia Avira free, Avast, AVG, Bitdefender, Panda free.......comunque escludendo
AVG che è sempre stato un gradino sotto, e Bitdefender perchè troppo minimale e troppo "autonomo" per i miei gusti, quale consigliate degli
altri 3 (Avira, Avast, Panda) e perchè?

Avira dovrebbe essere il migliore per efficacia e affidabilità, però mi sembra che Avast offra una protezione a piu ampio raggio (es: antiphising)
mentre Panda è molto apprezzato x la sua leggerezza...... perciò la scelta si fa difficile!! :boh:
Tenendo conto che come firewall vorrei continuare ad usare quello di Win7-pro (nonchè quello hardware del router) secondo voi quale dei 3 mi
garantisce una protezione equivalente o almeno paragonabile al mio attuale KAV-2016??

Vi chiedo di non propormi le cosidette suite (internet security x capirci) perchè non le sopporto per la loro pesantezza, complessità e invadenza,
e anke perchè sono superflue x l'utilizzo che faccio del pc.
Grazie.
Potresti provare Kaspersky Free, il problema è che si basa unicamente sulle firme non avendo il componente di controllo delle applicazioni. Avira e Panda non gli ho mai provati. Avast posso dire che offre una protezione abbastanza completa avendo anche il BB shield, devo dire però che nel corso degli anni mi ha rilevato diversi falsi positivi.
Ti consiglierei Comodo Firewall che se configurato in maniera corretta può sostituire senza problemi un antivirus free, ma può essere abbastanza invadente.
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
provate e mettete 360 Total Security è free non invasivo e funziona benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Bhè Kaspersky free sarebbe perfetto però se ho letto bene, per l'italia sarà disponibile solo da ottobre....
comunque documentandomi qua e là mi sembra che Panda free stia trovando sempre piu consensi fra gli utenti domestici ai danni di Avira e Avast, solo che non ho ancora capito se riesce a lavorare anche offline o soltanto online connesso al cloud...:boh:

Nessun altro che voglia consigliarmi? :help:
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Bhè Kaspersky free sarebbe perfetto però se ho letto bene, per l'italia sarà disponibile solo da ottobre....
comunque documentandomi qua e là mi sembra che Panda free stia trovando sempre piu consensi fra gli utenti domestici ai danni di Avira e Avast, solo che non ho ancora capito se riesce a lavorare anche offline o soltanto online connesso al cloud...:boh:

Nessun altro che voglia consigliarmi? :help:
io sono una decina di anni che uso questo e mi trovo benissimo
https://www.ilsoftware.it/articoli....r-che-non-ti-aspetti-360-Total-Security_13644
 

Fpir31

Utente Attivo
183
11
Bhè Kaspersky free sarebbe perfetto però se ho letto bene, per l'italia sarà disponibile solo da ottobre....
comunque documentandomi qua e là mi sembra che Panda free stia trovando sempre piu consensi fra gli utenti domestici ai danni di Avira e Avast, solo che non ho ancora capito se riesce a lavorare anche offline o soltanto online connesso al cloud...:boh:

Nessun altro che voglia consigliarmi? :help:
Si, Kaspersky free non è ancora disponibile in Italia, ma si può scaricare tranquillamente la versione dal sito inglese.
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Tutti dicono che usano Windows Defender perchè è leggero... ma vi siete accorti quanto occupi la cpu? anche io (fino a qualche mese fa) usavo defender ma con il creators update di Windows 10 l'hanno appesantito di brutto... quando apro il task manager si vede che il servizio di defender (service antimalware o qualcosa del genere) occupa il 70% della cpu anche con il computer a riposo
poi per me non ha senso la nuova grafica che gli hanno fatto, ti dice solo se è attivo il firewall, lo stato della batteria del pc e basta :pazzo:
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Tutti dicono che usano Windows Defender perchè è leggero... ma vi siete accorti quanto occupi la cpu? anche io (fino a qualche mese fa) usavo defender ma con il creators update di Windows 10 l'hanno appesantito di brutto... quando apro il task manager si vede che il servizio di defender (service antimalware o qualcosa del genere) occupa il 70% della cpu anche con il computer a riposo
poi per me non ha senso la nuova grafica che gli hanno fatto, ti dice solo se è attivo il firewall, lo stato della batteria del pc e basta :pazzo:
Quoto in pieno sulla grafica, fa davvero pena, hanno cercato miseramente di farlo apparire come gli altri AV free pieni di funzioni e cazzate varie, preferivo di più quella classica stile Microsoft Security Essentials xD
Riguardante il peso io non ho visto nessuna differenza, cioè la CPU in idle è libera e il servizio antimalware non prende nulla, sarà che a te fa qualcosa di particolare o boh, è strano.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabryy.
T

TheMalwareMaster

Ospite
Kaspersky free manca delle componenti fondamentali, ovvero system watcher e application control. La free è un completo signatures+cloud. Ciò significa che qualsiasi virus che non ha nelle definizioni passa senza problemi
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Io usavo il system watcher e l'application control come anti-ransomware per le mie cartelle personali. Sul sito ci sono le istruzioni su come fare e ogni volta che aprivi la cartella o cercavi di modificare dei file al suo interno kaspersky chiedeva la conferma o negava l'accesso in base alle regole che avevi dato ai programmi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!