UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Ho sempre sconsigliato Avira, nella versione free per le troppe pubblicità (disattivabili, ma resta la politica sbagliata del produttore. Ovvio che, nell'esprimere una valutazione in merito, l'intenzione di Avira vale quanto l'azione stessa) e nella versione a pagamento per lo scarso rilevamento dei malware sconosciuti (fonte: recenti test di ComputerBild con la collaborazione dei rinomati laboratori AV-Comparatives e AV-Test). Adesso sono contento che chi, anche se non condivideva quanto sopra detto, adesso magari sarà (per il suo bene) più motivato a lasciar perdere quest'antivirus :)
Dalle impostazioni si possono disattivare le pubblicità? Io sapevo si poteva solamente scegliere se visualizzarle ogni 24 o 48 ore.

Controlla per favore, se fosse così direi che la cosa è abbastanza grave
Se me lo ricordo in giornata controllo
:ok:
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Dove disattivare le pubblicità di Avira è stato detto negli ultimi righi del messaggio n. 688 di questo thread.

 
  • Mi piace
Reazioni: Castoremmi

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Dove disattivare le pubblicità di Avira è stato detto negli ultimi righi del messaggio n. 688 di questo thread.

Pensavo intendessi che ci fosse un impostazione nel menu :asd:
Comunque grazie, mi era sfuggita quella frase!
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
cosa?? ho appena visto che Ad-aware di lavasoft ha avuto il 100% nel test di av-comparatives!! per poco prendevo un colpo!! :shocked: com'è possibile...
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ragazzi ho da poco installato kaspersky internet Security e spesso mi compare questo messaggio all'avvio: "Windows Defender e kaspersky internet Security sono disattivati" andando in sicurezza e manutenzione mi da kaspersky come disattivato e non riesco a cliccare su "attiva", non c'è proprio l'opzione .. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
sì io...:asd:
non ti preoccupare:

1) windows defender si disattiva automaticamente appena installi un antivirus
2) se vai nella schermata principale di kaspersky e vedi che tutto funziona alla perfezione non c'è nulla di cui preoccuparsi
3) se il firewall di windows si disattiva è stato kaspersky
4) se vuoi puoi disabilitare defender tramite registro e riattivarlo quando ti pare (basta una ricerca su google)
5) fai una scansione completa con kaspersky per sicurezza
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
sì io...:asd:
non ti preoccupare:

1) windows defender si disattiva automaticamente appena installi un antivirus
2) se vai nella schermata principale di kaspersky e vedi che tutto funziona alla perfezione non c'è nulla di cui preoccuparsi
3) se il firewall di windows si disattiva è stato kaspersky
4) se vuoi puoi disabilitare defender tramite registro e riattivarlo quando ti pare (basta una ricerca su google)
5) fai una scansione completa con kaspersky per sicurezza
Il problema è che mi segnala come non attivi anche il firewall di kaspersky e l'Internet security
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
lo so fa così anche con me è che windows non è compatibile al 100% con antivirus di terze parti...spesso windows sbaglia...vai nella schermata principale di kaspersky se ti dice "il computer è protetto" vuol dire che la protezione in tempo reale è attiva quindi tutto apposto
 
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Ho controllato nelle impostazioni di Avira e credo non si possa modificare l'azione da effettuare per i rilevamenti trovati dalla protezione in tempo reale.
Sotto la voce "azione per i rilevamenti" si può solo attivare il log degli eventi, quindi di default mette il file in quarantena come mi è già successo.
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Ho controllato nelle impostazioni di Avira e credo non si possa modificare l'azione da effettuare per i rilevamenti trovati dalla protezione in tempo reale.
Sotto la voce "azione per i rilevamenti" si può solo attivare il log degli eventi, quindi di default mette il file in quarantena come mi è già successo.

Che strano 1 mese fa ho installato Avira sul computer di mio cugino e l'opzione per la rimozione manuale dei virus c'era...domani se riesco ci guardo anche io...
 

yes131

Utente Èlite
1,645
359
CPU
Intel Core i5-6600 @ 3.30 GHz
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M PRO-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
MSI 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Raijintek Arcadia
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ragazzi ho da poco installato kaspersky internet Security e spesso mi compare questo messaggio all'avvio: "Windows Defender e kaspersky internet Security sono disattivati" andando in sicurezza e manutenzione mi da kaspersky come disattivato e non riesco a cliccare su "attiva", non c'è proprio l'opzione .. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie

Il problema non è Kaspersky, ma il tanto amato e odiato Windows 10. Uso Kaspersky su Windows 7 dal 2009 ad oggi, e questa anomalia non m'è mai capitata. Sempre tutto liscio...
 
Ultima modifica:

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Che strano 1 mese fa ho installato Avira sul computer di mio cugino e l'opzione per la rimozione manuale dei virus c'era...domani se riesco ci guardo anche io...
Anche io ero convinto, su "scansione" c'è sempre ed infatti è impostato su "interattivo" e non su "automatico", mentre sulla protezione in tempo reale non c'è.

Il problema non è Kaspersky, ma il tanto amato e odiato Windows 10. Uso Kaspersky su Windows 7 dal 2009 ad oggi, e questa anomalia non m'è mai capitata. Sempre tutto liscio...
A me capitava con altri antivirus proprio su Windows 7 :asd:
Il problema secondo me è direttamente il centro di sicurezza di Windows, su Win10 con Kaspersky fortunatamente non me lo fa più.
Su Win7 si poteva disattivare la monitorizzazione del centro di sicurezza, forse si può fare anche con 10.
 

Murgen

Utente Attivo
32
5
Ciao, sto provando panda free visto che risulta tra i migliori, sapete per piacere se c'è un settaggio per togliere il pop up della pubblicità?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: yes131

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Si si può basta che vai nelle impostazioni e nella prima pagina che ti appare c'è l'opzione dei notiziari, la disattivi e sei a posto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!