UFFICIALE Migliori Antivirus: Opinioni, Consigli e dubbi degli Utenti

Niccolo rosso

Utente Attivo
No che io volevo capire se mi serve l'antivirus sul telefono perché mi si aprono le pagine descritte sopra no volevo essere dispersivo volevo capire se l'antivirus del mio telefono andava bene perché io che lo sul telefono già installato un po' come Windows 10 che a Windows defender. volevo solo opinione

Ultima modifica:

Nico.92

Nuovo Utente
@Niccolo rosso per i problemi che hai al cellulare crea una discussione qui, come ti è stato suggerito precedentemente.

Io come antivirus sul PC utilizzo Kasperky free.
Non mi da problemi di pesantezza e, nonostante gratuito, protegge anche durante la navigazione.
Di tanto in tanto mi esce il pop-app in basso di eventuali virus e siti bloccati.. avete presente quanto si aprono pagine di pubblicità? blocca tutto :ok:

MetalloHD

Nuovo Utente
Ma quindi in base alle ultime statistiche attualmente lato consumer Microsoft sembra essere avere i migliori risultati? Ma stiamo parlando di Windows Defender?
Fermi tutti avevo interpretato male i grafici. Colpa mia... Microsoft è quello con più falsi positivi :popo:
Comunque io è da un anno che navigo senza antivirus, solo utilizzando Windows Defender.
Un paio di settimane fa ho installato Kaspersky Antivirus e gli ho fatto fare una lunga e profonda scansione senza trovare alcuna minaccia.
Sono stato fortunato io oppure Windows Defender qualcosa fa?

Il motivo per il quale ho installato Kaspersky è che lo avevo comprato quando ho assemplato il pc un anno fa, ma mi dava un sacco di problemi che sono scomparsi appena disinstallato. Un anno è passato e mi ero scordato di avere attiva l'opzione di rinnovo automatico della licenza. Così mi sono trovato il pagamento effettuato e ho deciso di riprovarci ancora scoprendo che in un anno senza antivirus non ne ho beccato neanche uno. Fine della storia.
Tra l'altro appena reinstallato Kaspersky il pc non si spegne più correttamente...

Ultima modifica:

fraCus

Nuovo Utente
59
4
Hardware Utente
CPU
AMD Athlon 64 x2 Dual Core 5000+ 2.61 GHz
Scheda Madre
ASUS M 2 N P V-VM
Hard Disk
250 GB S-ATA 3Gbit/s di cui 9GB partizionati per ripristino
RAM
3 GB DDR2
Scheda Video
Nvidia GeForce 6150 Fino a 896Mb
Scheda Audio
SoudMax ADI AD1986A 5.1 channel CODEC
Monitor
Olidata
Alimentatore
ATX power supply (with 24pin and 4pin 12 V plugs) 500Watt
Case
Olidata
Periferiche
HP Officejet 6500 E710a-f, Scanner Epson Perfection 2480 Photo
Sistema Operativo
WINDOWS 10
quando acquistai il primoPC (nel 2000) in abbinamento avevoNorton Antivirus con Norto comparivano dei POP-Up indesiderati e quindi succesivamente a licenza scaduta ..trovai un'occasione per due PC con GData Antivirus ora sono anni che continuo a rinnovare la licenza (biennale) con ottimi risultati.. inizialmente avevo la versione semplice, sicura leggera. Ora (si fa per dire 4 /5anni) con l'incremento della macchina più performante sono passato al GData Total Security..sempre per due PC, inizialmente erano tre. Ho preferito anche farlo installarlo sullo smartphone (Onnor 6 4GBdi Ram e 64GB di Rom, acquistato dalla casa madre) di mia moglie...leggero.. affidabile. Uno scudo vero e proprio.

Ultima modifica:

Giøttø

Nuovo Utente
40
5
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Mpg x570 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
Scheda Video
Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G
Monitor
Samsung C24F396, 24'' Full HD, 60 Hz
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
Periferiche
Tastiera Cooler Master Devastetor, Mouse Zelotes C-12
Internet
Purtroppo 8 Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Buonasera ragazzi! Ho reinstallato di recente Windows 10 per cambio PC, e siccome la licenza di Bit Defender (l'antivirus che avevo sul vecchio pc) riguardava soltanto 1 computer solo, sono attualmente senza nessun antivirus, se non quello default di Windows. In questi giorni, pensando se ricomprare una licenza di Bit Defender o virare su altro, mi è sorto un dubbio che mi lascia da pensare... secondo voi ad oggi può essere ancora utile un antivirus di terze parti per la sicurezza del pc? Negli ultimi anni ho sempre avuto un rapporto burrascoso con essi, spesso appesantivano eccessivamente il pc il che me li ha sempre fatti odiare (Norton :nono:), quindi mi chiedo se ne valga ancora la pena, visto che leggendo in giro dicono che Windows ad oggi se la cava egregiamente da solo rispetto al passato.
Qualcuno più esperto di me cosa ne pensa? Avere un buon antivirus può ancora veramente meritare la pena per essere sicuri?

crimescene

Moderatore
Staff Forum
8,528
3,513
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 2666 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG ultrawilde @75hz
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Buonasera ragazzi! Ho reinstallato di recente Windows 10 per cambio PC, e siccome la licenza di Bit Defender (l'antivirus che avevo sul vecchio pc) riguardava soltanto 1 computer solo, sono attualmente senza nessun antivirus, se non quello default di Windows. In questi giorni, pensando se ricomprare una licenza di Bit Defender o virare su altro, mi è sorto un dubbio che mi lascia da pensare... secondo voi ad oggi può essere ancora utile un antivirus di terze parti per la sicurezza del pc? Negli ultimi anni ho sempre avuto un rapporto burrascoso con essi, spesso appesantivano eccessivamente il pc il che me li ha sempre fatti odiare (Norton :nono:), quindi mi chiedo se ne valga ancora la pena, visto che leggendo in giro dicono che Windows ad oggi se la cava egregiamente da solo rispetto al passato.
Qualcuno più esperto di me cosa ne pensa? Avere un buon antivirus può ancora veramente meritare la pena per essere sicuri?
Certo che è utile, ti ho copiato il messaggio in un thread già esistente

• Mi piace
Reactions: Giøttø

Giøttø

Nuovo Utente
40
5
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
MSI Mpg x570 Gaming Plus
RAM
Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
Scheda Video
Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G
Monitor
Samsung C24F396, 24'' Full HD, 60 Hz
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
Periferiche
Tastiera Cooler Master Devastetor, Mouse Zelotes C-12
Internet
Purtroppo 8 Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Certo che è utile, ti ho copiato il messaggio in un thread già esistente
Grazie, manco l'avevo notato questo thread xD
Tornando all'Antivirus, quale potrebbe essere allora una buona scelta, Bit Defender l'ho trovato un po' complicato e rognoso a girare nei menù e sinceramente non mi andrebbe di riutilizzarlo. Di gratuito si trova roba decente?

Entra

oppure Accedi utilizzando