Migliori altoparlanti 2.1 - 2012?

Pubblicità

Non

Utente Attivo
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, potreste indicarmi attualmente i migliori altoparlanti 2.1 attualmente in circolazione, per sentire musica?

Mediamente quando può costare?
 
Non rinuncerei così facilmente al subwoofer, sopratutto nell'ascolto di musica.
Comunque, più che budget, che scheda audio hai? O è un'info per rimanere aggiornato?
 
Non rinuncerei così facilmente al subwoofer, sopratutto nell'ascolto di musica.
Comunque, più che budget, che scheda audio hai? O è un'info per rimanere aggiornato?

Però se si prendono casse con woofer da 10/12 pollici non potentissime, diciamo che il woofer può tranquillamente compensare la mancanza del sub, anzi a volte la risposta può essere addirittura migliore.
 
Dipende dal woofer, non conta purtroppo solo la dimensione, in linea di massima è più facile far lavorare un basso come mid-woofer, piuttosto che sub-woofer, tutto sta nella risposta in frequenza e nella qualità dei componenti. Comunque come sempre è buono parlare di tutto, ma se non sappiamo nello specifico che tipo di sistema audio è preso in esame, difficile trarre conclusioni.
 
Sono sempre stato dell'idea che l'audio è fedele e ben riprodotto quando tutti gli altoparlanti lavorano nella loro posizione senza essere stressati. Quando ci sono tutti i componenti, dal super-tweeter (non sempre è necessario) al subwoofer, allora è un'altra musica. Evito sempre di far lavorare il medio troppo basso, così come il woofer, cerco di non far compensare il lavoro di uno all'altro. Chiaramente con un woofer di qualità notevole l'esigenza di un subwoofer si sente meno, ma è comunque necessario, secondo me.
 
Sulla necessità del sub sono d'accordo e non lo metto in dubbio. Però sentendo suonare casse del genere ti rendi conto che mettergli il sub può anche non essere necessario. Sicuramente per uno spettro di frequenze più ampio e meglio bilanciato il sub è indispensabile. L'esempio che ho fatto serve solo per prendere in considerazione un più ampio arco di ipotesi visto che esiste anche questa possibilità la quale comunque non scarterei a priori.
 
Ehm diciamo buoni altoparlanti 2.1 (100 € la cifra che vorrei spendere) per musica, scheda integrata alla scheda madre :)
 
Ultima modifica:
I Corsair non li conosco. Però sicuramente ci sono validi modelli come gli Edifier S330 o Empire KS 3000 DIGITAL. Oltretutto sono marchi che fanno dell'audio il loro mestiere. Io prenderei Edifier ad occhi chiusi.

Una domanda a Job88: cosa intendi dire che senza woofer è praticamente stereo?
 
Sui 100€ consiglio le Empire KS-3000, pareri positivi anche da parte dei nostri utenti.
Alternativa molto valida è l'Edifier S330, le sigle D, indicano le connessioni Digitali.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top