DOMANDA Migliore sk video per 1680x1050

Pubblicità

KillerEyeX

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti, chiedo aiuto per la scelta della scheda video.
La mia 4870 è passata a miglior vita (grande scheda, pace all'anima sua
icon_mrgreen.gif
), e adesso sono alla ricerca della sostituta.

La mia config attuale (abbastanza vecchiotta) è:

Phenom 2 X4 940 @3,5 ghz
2x2 gb DDR2 Corsair Dominator
Ali Corsair TX650W

Monitor Samsung T220 1680x1050

Probabilmente dopo l'estate provvederò al refresh del pc con nuovo mobo-procio-ram-ssd-case. Però la sk video mi serve subito, anche perchè al momento non ho intenzione di cambiare schermo e quindi rimango a 1680x1050.

Ora, quale scheda video scegliere per poter maxare i giochi vecchi e futuri a questa risoluzione. So che comunque vadano le cose mi ritroverei ad essere cpu-limited per il momento, ma tenete conto che col nuovo pc minimo prenderò un i5 3570k o un FX 8350, o i nuovi haswell non so.

Budget: meno si spende meglio è, massimo massimo 200€, anche se mi piacerebbe stare nei 150 ma la vedo dura. Non andrei di schede high-end anche perchè tra un annetto o due prenderò un monitor full-hd o più e prenderò una nuova sk video.
Giochi più utilizzati: World of Warcraft.

Leggendo i vari topic la scelta pare essere tra 7850, 7870 e 7870XT :boh:

Grazie a tutti per l'aiuto :ok:

Ultima modifica:
Se vuoi tentare di maxare anche i giochi più pesanti dire che una HD7870 ci vuole. Se arrivi alla Sapphire HD7870 XT sarebbe l'ideale, altrimenti puoi accontentarti di una MSI, Sapphire HD7870 normale.

Se prendo la 7870XT non sarebbe sprecata per la mia config attuale?
Anche se, effettivamente, se devo spendere 150€ per una 7850, tanto vale spenderne 200 per la XT, tanto più che ho anche Tomb Raider e Bioshock :D

Anche se, effettivamente, se devo spendere 150€ per una 7850, tanto vale spenderne 200 per la XT, tanto più che ho anche Tomb Raider e Bioshock :D

Insomma, non la sfrutteresti proprio al max. Non riesci a salire un po' di frequenza con la CPU? Se comunque pensi di aggiornare la piattaforma (CPU in particolare) entro un tempo ragionevole prendila tranquillamente.

Io ho un 2032BW.. quindi sono a 1680x****.
Scelta voluta e che allunga di parecchio la longevità del pc. Con una 7870 mi trovo bene.
Vista la tua configurazione, opterei per questa.
Per altro il prezzo è crollato negli ultimi mesi.. ha un rapporto qualità prezzo degno della mitica "8800GT"..

Se vuoi risparmiare..la 7850 2gb andrà benissimo (ci si gioca anche a crysis 3 abbastanza bene) :) mi raccomando fai upgrade mobo cpu (e aggiungi 4gb di ram tanto per stare larghi) appena puoi altrimenti non te la godi :D
Se non vuoi risparmiare e per te va bene spendere 50 euro in più , prendi una XT con due giochi inclusi ;)
L'ali va benissimo :) , ma che case hai? tanto per sapere se ti entra eheh

saresti spesso cpu limited, ma con quello che costa non farti troppi problemi.
va come una 660ti, costa meno, ha 2 giochi omaggio. capisci che non c'è paragone.

però la 7790 sarebbe più equilibrata.. consuma anche molto meno... qua si tratta di consigliare una 7870XT +2 giochi @ 200 euro contro una 7790 @ 115 euro circa... è dura... la seconda sarebbe più equilibrata, ma la prima è parecchio più potente ed include 2 giochi....
diciamo che io andrei di 7790 perchè quei giochi non mi interessano, ma se ti piacciono non farti problemi a prendere la 7870xt

saresti spesso cpu limited, ma con quello che costa non farti troppi problemi.
va come una 660ti, costa meno, ha 2 giochi omaggio. capisci che non c'è paragone.

però la 7790 sarebbe più equilibrata.. consuma anche molto meno... qua si tratta di consigliare una 7870XT +2 giochi @ 200 euro contro una 7790 @ 115 euro circa... è dura... la seconda sarebbe più equilibrata, ma la prima è parecchio più potente ed include 2 giochi....
diciamo che io andrei di 7790 perchè quei giochi non mi interessano, ma se ti piacciono non farti problemi a prendere la 7870xt
Il tuo ragionamento filerebbe se non avesse detto di non essere intenzione a fare upgrade :)

Il tuo ragionamento filerebbe se non avesse detto di non essere intenzione a fare upgrade :)
non c'è problema, può prendere qualsiasi scheda fra 7790-7850-7870xt, anche se non fa upgrade.
ho visto le sapphire 7850-2gb economiche a 150 euro +ss con 2 giochi inclusi. si può prendere, anche se non è un gran modello....

A dire il vero a breve anche Nvidia potrebbe essere da considerare: la GTX650ti Boost va molto bene e ho sentito che probabilmente le GTX660 e GTX660ti subiranno un taglio di listino.

In realtà sono già uscite delle recensioni , va un filo meno di una 7850 costando uguale però.. ^^
Se le 660 lisce e le Ti subiranno i tagli come dici , potrebbero essere molto allettanti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro