DOMANDA Migliore GPU da acquistare per questa build

namb

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti,
ho recentemente pensato di fare un piccolo upgrade e di acquistare quindi una gpu dedicata per due motivi :
1) sto avendo un problemino, talvolta mi capita di vedere per una frazione di secondo, dei rettangoli verticali color grigio e bianco, sia durante le sessioni di gioco che durante l'uso normale, monitorando con amd overdrive ho visto che le temperature si aggirano intorno ai 50-60 gradi.
2) vorrei ottenere un qualche miglioramento generale in modo da poter alzare un po le spec mentre gioco, mantenendo un framerate di almeno 40 fps

La mia domanda è : qual'è la migliore GPU con cui potrei ottenere un ottimo rendimento (se non il massimo possibile) per questa build, spendendo tra i 100 e i 200 euro?

CPU -- AMD A10-7850k R7 Series 4.GHz FM2+ 4.0MB cache 95w retail
MOBO -- Asus A88XM-A FM2
RAM -- DIMM DDR3 Crucial 8GB 1600 MHz Ballistix Sport (2x4GB) CL9rt
PSU -- Cooler Master 500W B2-SERIES OEM Active PFC 230V W/120mm FAN, DUAL 12V. Bulk Pack
SSD -- 120GB OCZ TRION Sata III 2.5''
HDD -- 3,5 1TB Seagate Barracuda SATA III 7200rpm 64mb
HEATSINK -- Artic Freezer 13
CASE -- Aerocool GT Advance USB 3.0

Stavo pensando a una GTX 1050 Ti Oc, leggendo sul webbe pare non vi siano problemi con questa accoppiata e il rendimento pare buono.
Aspetto le vostre risposte!

Ps. Per l'anno prossimo penso di cambiare sia CPU che MOBO, qualora fosse possibile manterrei la GPU che compro adesso.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Gtx1050ti senza ombra di dubbio


Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

namb

Nuovo Utente
15
0
Ho letto parecchie opinioni contrastanti riguardo questa accoppiata..
Molti dicono che si va in bottleneck ed è uno spreco perché il rendimento è minimo, altri invece dicono che va più che bene e non da alcun problema..
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io sinceramente non vedo il problema
Il processore non e' il massimo ovviamente, ma c'e' gente che accoppia la 1050ti con processori fx vecchiotti e tutto funzia alla grande

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
cerca una gtx 750ti usata sui 60€...non ha senso spenderci di più
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
cerca una gtx 750ti usata sui 60€...non ha senso spenderci di più
A mio avviso una 1050ti andrebbe piu' che bene.. poi se sai di piu' su quell'accoppiamento allora e' ok!
Io personalmente credo non ci siano mille problemi..

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
funzionare funziona
ma sarebbe limited e quindi non ha senso spenderci così tanto
meglio risparmiare e prenderla buona direttamente assieme al nuovo sistema
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
funzionare funziona
ma sarebbe limited e quindi non ha senso spenderci così tanto
meglio risparmiare e prenderla buona direttamente assieme al nuovo sistema
Non posso darti torto.
Se prevedi di fare upgrade intero del pc in poco tempo, allora secondo me fai come ha detto frizz.
Insieme alle gtx750ti non sarebbe male trovare anche solo una r9 270x o una r9 280.. costano 70-80 euro adesso..

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Se tanto l'anno prossimo cambi CPU e motherboard tanto vale prendere una 1050ti e fregartene per adesso dell'eventuale bottlrneck
 
  • Mi piace
Reazioni: Serjus

namb

Nuovo Utente
15
0
Salve, grazie per le risposte,
come ho già detto da quel che ho letto sul webbe l'accoppiata pare funzionare bene, per il bottleneck sinceramente non ho abbastanza conoscenze da poterne parlare, ma mi è parso di capire che troverei limitazioni su giochi di ultima generazione e con settaggi alti (Battlefield 1 e COD ad esempio, ovvero giochi sparatutto pompatissimi sulla grafica)..
Ultimamente ho giocato a the witcher 3 + dlc, Nier Automata, Bayonetta e Dragon Age Inquisition, settaggi medi facevo senza problemi 40-50 fps (accettabili per me), principalmente mi voterei League of Legends e Guild Wars 2, che dopo domani mi allacciano la fibra con Vodafone (ho giocato offline negli ultimi mesi perché non avevo linea)..
Sostanzialmente non vado mai troppo oltre quando leggo i requisiti dei giochi..
Con giochi come quelli che ho elencato non dovrebbero esserci problemi o sbaglio? Cioè mi girano benissimo sull'integrata, dovrei avere solo miglioramenti con una dedicata..

Ps. non mi do all'usato, quando si tratta di elettronica e simili se devo spendere, voglio spendere sul nuovo
Ps 2. come ho già scritto "probabilmente" l'anno prossimo proverò a passare a una configurazione intel cambiando solo mobo e cpu (fintanto che gli altri componenti reggano il passo), per cui acquistare ora una gpu anche da 200 euro penso sia buona cosa, così da risparmiare poi in futuro.
Ps3. Nel corpo principale del topic ho chiesto consiglio su una scheda video da acquistare per ottenere il massimo da questa build in un range di 100-200 euro e per un futuro risparmio su un eventuale upgrade futuro..non ho chiesto consiglio sull'acquisto di una gpu a poco per avere un margine di miglioramento.. :)
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Salve, grazie per le risposte,
come ho già detto da quel che ho letto sul webbe l'accoppiata pare funzionare bene, per il bottleneck sinceramente non ho abbastanza conoscenze da poterne parlare, ma mi è parso di capire che troverei limitazioni su giochi di ultima generazione e con settaggi alti (Battlefield 1 e COD ad esempio, ovvero giochi sparatutto pompatissimi sulla grafica)..
Ultimamente ho giocato a the witcher 3 + dlc, Nier Automata, Bayonetta e Dragon Age Inquisition, settaggi medi facevo senza problemi 40-50 fps (accettabili per me), principalmente mi voterei League of Legends e Guild Wars 2, che dopo domani mi allacciano la fibra con Vodafone (ho giocato offline negli ultimi mesi perché non avevo linea)..
Sostanzialmente non vado mai troppo oltre quando leggo i requisiti dei giochi..
Con giochi come quelli che ho elencato non dovrebbero esserci problemi o sbaglio? Cioè mi girano benissimo sull'integrata, dovrei avere solo miglioramenti con una dedicata..

Ps. non mi do all'usato, quando si tratta di elettronica e simili se devo spendere, voglio spendere sul nuovo
Ps 2. come ho già scritto "probabilmente" l'anno prossimo proverò a passare a una configurazione intel cambiando solo mobo e cpu (fintanto che gli altri componenti reggano il passo), per cui acquistare ora una gpu anche da 200 euro penso sia buona cosa, così da risparmiare poi in futuro.
Ps3. Nel corpo principale del topic ho chiesto consiglio su una scheda video da acquistare per ottenere il massimo da questa build in un range di 100-200 euro e per un futuro risparmio su un eventuale upgrade futuro..non ho chiesto consiglio sull'acquisto di una gpu a poco per avere un margine di miglioramento.. :)
Il problema e' solo che comprando una 1050ti ora se l'anno prossimo cambi mobo e cpu ti trovi una gpu gia' datata e vorrai di piu' per compensare la novita' su mobo e cpu.

L'usato al momento e' la miglior forma di compravendita sulle schede in quanto sono tutte sovraprezzate per sto fenomeno del mining.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

namb

Nuovo Utente
15
0
Anche se spendessi meno di 100 euro adesso, l'anno prossimo mi ritroverei a dover spendere 200 euro in più per prendere una nuova gpu da mettere nella configurazione.. tanto vale che li spendo adesso, non che la tecnologia faccia passi da gigante in 2-3 anni.. adesso le gpu girano con la ddr5, tre-quattro anni fa la novità era la ddr4.. tanto per fare un esempio.
Non mi fido molto dell'usato, ho avuto brutte esperienze acquistando terminali e smartphone, e siccome qui si parla di componentistica, essendo ignorante non vorrei beccarmi un pacco.. a grandi linee, cosa consigliereste per l'usato? e come dovrei valutare in modo da fidarmi di ciò che sto acquistando? Garanzie?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Anche se spendessi meno di 100 euro adesso, l'anno prossimo mi ritroverei a dover spendere 200 euro in più per prendere una nuova gpu da mettere nella configurazione.. tanto vale che li spendo adesso, non che la tecnologia faccia passi da gigante in 2-3 anni.. adesso le gpu girano con la ddr5, tre-quattro anni fa la novità era la ddr4.. tanto per fare un esempio.
Non mi fido molto dell'usato, ho avuto brutte esperienze acquistando terminali e smartphone, e siccome qui si parla di componentistica, essendo ignorante non vorrei beccarmi un pacco.. a grandi linee, cosa consigliereste per l'usato? e come dovrei valutare in modo da fidarmi di ciò che sto acquistando? Garanzie?
Tendenzialmente sull'usato per quanto riguarda la componentistica per pc si va molto a fiuto.
Per la tua configurazione io valuterei sull'usato schede come :
R9 280
GTX 750 TI
Hd 7970-7950
R9 270x
R7 370

Stai sui 70 euro per sta roba e non di piu'.
Ovviamente sono schede datate ed è difficile riuscire a trovare con garanzia su quel prezzo, ma personalmente oltre all'usato non mi sento di consigliarti l'acquisto di una 1050 in quanto ti troveresti poi a doverla aggiornare nuovamente se farai un upgrade della build, sempre premettendo che nel caso in cui facessi un build Upgrade esso ti porterà a non avere più un pc di fascia bassa.
Se invece credi che la tua prossima build sarà comunque di fascia bassa allora compra una 1050 ti e sei a posto.

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

namb

Nuovo Utente
15
0
Ho parlato di build upgrade ma vorrei sostituire (inizialmente) solo mobo e cpu, spendendo sui 300-400 euro massimo.. quindi niente di sostanzioso..
Anche in questo caso, per come la vedo io, anche se la build sarà di fascia medio o bassa, prendere la tecnologia più recente è la migliore scelta da fare..
Ps. Tutte le schede che mi hai proposto sull'usato di amazon si trovano dai 100+ euro :) (200 per le r9)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ma infatti l'usato di amazon ha tantissimi prezzi non realistici.
Per l'usato devi guardare su subito, kijiji ebay e similia.

Compra la 1050ti allora, ma sono sicuro al 100% che quando cambierai cpu e mobo ti sentirai stretto..

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!