Migliore dissipatore per Barton 3200+

Pubblicità

Jerda

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho un Athlon XP Barton 3200+ acceso 24 ore su 24. Quale dissipatore mi conviene montarci per mantenerlo sempre bello fresco? :D Ho visto che ci sono dei modelli che fanno muovere l'aria anche verso le ram.. e la cosa mi interesserebbe, ho due Samsung TCCC dual channel PC3200 da 512mb l'una.
Non so molto di marche di dissipatori, però mi hanno detto che i più silenziosi sono gli Zalman (ho il pc in camera.. :doh: )
Qualcuno sa consigliarmi un dissipatore silenzioso e non troppo caro?
Mi conviene puntare su solo rame o va bene anche alluminio/rame?
Il case è sempre aperto dal lato sinistro.. quindi non ho problemi di ricircolo d'aria.. mi serve solo un dissipatore che faccia egregiamente il suo lavoro e una ventola silenziosa. :)

Cooler Master, Jet 7+, x amd athlon Socket A (462)
Costa circa 20 € è silenzioso oltre che con un raffreddamento da paura. Io ci facevo girare un processore identico al tuo, ma con un overclock atroce, e temperature molto basse... Secondo me, poi vedi tu...

diabo84 ha detto:
Cooler Master, Jet 7+, x amd athlon Socket A (462)
Costa circa 20 € è silenzioso oltre che con un raffreddamento da paura. Io ci facevo girare un processore identico al tuo, ma con un overclock atroce, e temperature molto basse... Secondo me, poi vedi tu...

Trovato. In effetti ha una velocità di giri/min notevole.. Ma è tutto alluminio?
Ti ringrazio. Ciao

Oltre al Cooler Master Jet7 ho trovato un altro modello sotto i 20 euro, con 19 decibel di rumorosità:
SPIRE WHISPERROCK V
http://www.neths.it/images/spire_whisp_5.jpg
Che ne dite?

Ultima modifica da un moderatore:
Jerda ha detto:
Trovato. In effetti ha una velocità di giri/min notevole.. Ma è tutto alluminio?
Ti ringrazio. Ciao

Questo non te lo so dire, ma so x certo una cosa: io avevo il modello identico in alluminio, la rotazione intorno ai 2000 ma con possibilità di spingirlo fino a 3400. A 2000 avevo il max effetto, che è diverso dal normale sistema con ventola parallela al dissipatore. In pratica non crea nessun cono d'ombra sull'effetto di raffreddamento, e questo lo rende molto potente. E puoi farlo girare al minimo, non lo senti in pratica.

Azzo è pesantuccio però.. :blink: Su diversi siti sconsigliano di utilizzare gli attacchi al socket, perchè supporta (in teoria) fino a 300g, e questo pesa il doppio. :nod:

Come modelli ho visto anche questi due:
-Arctic Cooling Copper Silent 3 alias Copper Lite
-Vantec Aeroflow 2

Qualcuno li ha testati?

un artic freezer che costa 16€ e supporta amd 64 fino al 5000?(c'è in varie versioni e soket)
il problema che è pesantuccio...

Prendi questo io lo montato ed ho il procio come il tuo pero il 3000+ ed e sempre acceso 24 su 24 ed mantiene il procio sempre a 39 gradi anche giocando ,e poi e silenziosissimo costa solo 50 euro e della Cooler Master.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro