Migliore configurazione pc da gaming a 2000 euro?

SilverEagleX9

Utente Attivo
415
12
Ciao a tutti ragazzi, sapreste darmi la migliore lista per pc da gaming a 2000 euro? Ram almeno 2133 ghz, una cpu intel, una buona scheda video una scheda audio dedicata e una ssd.. secondo voi rimango nei 2000?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ovvio, se è sicuro e potenzia il pc yes

E' più un esercizio di stile con le piattaforme moderne, non serve praticamente a nulla. Comunque io ti consiglio una cosa così:

Motherboard: ASRock Z97 Extreme4
CPU: Intel Core i5 4690k
RAM: g.skill 8GB (2x4GB) 1600MhZ CL9
SSD: Samsung 840EVO 256GB
HDD: WD Blue 1TB
VGA: GTX970 EVGA / MSI
Case: Corsair R300
Scheda Audio: Asus Xonar DX (si ho detto asus :asd:)
Alimentatore: XfX XtR 550 se vuoi modulare, TS 550 se non ti interessa la moularità
Dissipatore: Cooler Master 612S Rev 2.0
 

SilverEagleX9

Utente Attivo
415
12
Una cosa
La ram a 1600 mhz, non si può prendere da 2133?
L'alimentatore quanti W ha?
Non andrebbe meglio un dissipatore a liquido?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Una cosa
La ram a 1600 mhz, non si può prendere da 2133?
L'alimentatore quanti W ha?
Non andrebbe meglio un dissipatore a liquido?

Non ha senso andare oltre i 1600MhZ, non ci sono differenze. L'alimentatore è un 550W. I dissipatori a liquido sono generalmente schifezze, a meno che non ti assembli un kit, ma costa centinaia di euro da solo e non ne vale la pena.
 

SilverEagleX9

Utente Attivo
415
12
Secondo me riguardo alla scheda video si poteva mettere di meglio.. e poi con 550W non credo che alimenti tutto il pc, stiamo parlando di un aggiunta di ssd e scheda audio dedicata, e una scheda video potente.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Secondo me riguardo alla scheda video si poteva mettere di meglio.. e poi con 550W non credo che alimenti tutto il pc, stiamo parlando di un aggiunta di ssd e scheda audio dedicata, e una scheda video potente.

Con 550W alimenti eccome tutto. Più si va avanti e più si punta al risparmio energetico. Una configurazione come quella che ti ho fatto io tocca difficilmente i 300W a pieno carico.

Un SSD consuma nulla, una scheda audio quando arriva a 10W già è tanto, tanto vero che si alimentano attraverso la linea 5V.

Per la scheda video, la 970 va come, se non oltre, una 780ti. Certo, c'è sempre la 980, ma non serve assolutamente a niente se non vuoi giocare in 4K. La 970 è più che sufficiente, mettere una 980 sarebbe strafare.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
VOGLIO IL MASSIMO.

E questo lo posso anche capire, allora mettiti una motherboard X99 con una CPU da 900 euro... Ma devi essere consapevole che sarai pieno di potenza inutile che non userai mai :)

Anzi, a volte è più controproducente che altro.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Con una gtx 980 nn giochi bene in 4k

Per essere una GPU singola giochi fin troppo bene. La verità è che il 4k, per questa gen, non è ancora maturo. Oltre, ovviamente, a non servire a niente su un monitor per PC medio. Fino a 32" basta e avanza il 2k.... Oltre si chiamano TV.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili