migliore alternativa a telecom italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claudio1374

Nuovo Utente
93
0
Salve,

attualmente qual'è il gestore più affidabile, alternativo alla telecom italia?

continuo ad avere problemi con la mia adsl, per problemi imputabili, a detta dei tecnici telecom, alla linea telefonica, alla centralina, alla mala configurazione del precedente operatore, al settaggio sbagliato del modem a 7 mega, al settaglio sbagliato del modem a 4 mega ecc. ecc. ogni volta è un problema nuovo e diverso dal precedente, in questo hanno grande fantasia. Ma purtroppo il risultato finale non cambia.

Vorrei poter avere un servizio perlomeno decente, non che ogni settimana devo telefonare al supporto della telecom per problemi e/o guasti. Come da topic, chiedo quali sono i gestori + affidabili nel campo nazionale.

grazie
Claudio
 
A

andrea_71

Ospite
Salve,

attualmente qual'è il gestore più affidabile, alternativo alla telecom italia?

continuo ad avere problemi con la mia adsl, per problemi imputabili, a detta dei tecnici telecom, alla linea telefonica, alla centralina, alla mala configurazione del precedente operatore, al settaggio sbagliato del modem a 7 mega, al settaglio sbagliato del modem a 4 mega ecc. ecc. ogni volta è un problema nuovo e diverso dal precedente, in questo hanno grande fantasia. Ma purtroppo il risultato finale non cambia.

Vorrei poter avere un servizio perlomeno decente, non che ogni settimana devo telefonare al supporto della telecom per problemi e/o guasti. Come da topic, chiedo quali sono i gestori + affidabili nel campo nazionale.

grazie
Claudio
se gia hai problemi con telecom e' difficile trovare di meglio...
comincia con il postare i valori della tua linea con i dati che puoi rilevare dal tuo modem..servono attenuazione,margine snr,portante e velocita' di collegamento..
cosi ci facciamo un idea
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve,

attualmente qual'è il gestore più affidabile, alternativo alla telecom italia?

continuo ad avere problemi con la mia adsl, per problemi imputabili, a detta dei tecnici telecom, alla linea telefonica, alla centralina, alla mala configurazione del precedente operatore, al settaggio sbagliato del modem a 7 mega, al settaglio sbagliato del modem a 4 mega ecc. ecc. ogni volta è un problema nuovo e diverso dal precedente, in questo hanno grande fantasia. Ma purtroppo il risultato finale non cambia.

Vorrei poter avere un servizio perlomeno decente, non che ogni settimana devo telefonare al supporto della telecom per problemi e/o guasti. Come da topic, chiedo quali sono i gestori + affidabili nel campo nazionale.

grazie
Claudio

Troppi problemi per essere veri , tra l altro che tu sia passato da un altro gestore a Telecom non capisco che problemi di configurazione possa aver lasciato il vecchio operatore visto che Telecom deve aver preso il tuo doppino e messo sulle loro dslam con la loro configurazione , poi tutti quei problemi di configurazione del modem mi pare un modo molto poco professionale per cercare di risolvere il problema più che un problema reale , il modem cosi come è impostato va bene sia per una 2-4-7-10-20 mega
 

claudio1374

Nuovo Utente
93
0
salve,nuovamente adsl a singhiozzo, cade la linea ogni due/tre minuti, oppure la clessidra va all'infinito, ecco i dati relativi alla connessione: Downstream UpstreamRate (kbps) 7168 320SNR Margin (dB) 6.0 26.0Attenuation (dB) 42.5 23.5da cosa può dipendere?
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
salve,nuovamente adsl a singhiozzo, cade la linea ogni due/tre minuti, oppure la clessidra va all'infinito, ecco i dati relativi alla connessione: Downstream UpstreamRate (kbps) 7168 320SNR Margin (dB) 6.0 26.0Attenuation (dB) 42.5 23.5da cosa può dipendere?

Non sono molto esperto ma credo sia lo stesso problema che avevo io, attenuazione molto alta (io ho 43db e sono a circa 4km dalla centrale quindi anche tu sei circa alla stessa distanza) e con un SNR margin cosi' basso hai si tutta la banda ma non c'e' stabilita'.

Io ho risolto accontentandomi di una portante di 5,5mb invece che 7 con un profilo a 12db di SNR margin, ma almeno ora la connessione e' stabile.

Purtroppo nelle nostre condizioni non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca come si suol dire, o "velocita' " o stabilita'...


(felice di essere smentito da qualcuno di piu' esperto ;) )
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Io ho NGI Eolo, è caro, ma in diversi anni problemi zero, se fanno lavori te lo comunicano prima, servizio assistenza capace, non un call center, ma tecnici.
Ora ho un 8 mega e sono costantemente a banda piena, avendo praticamente tutti i giochi in mio possesso in formato digitale, è una manna ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!