DOMANDA Migliore alimentatore modulare 50/55€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mauriziorobbiati

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti :D
Mi dite, secondo voi, qual'è il migliore alimentatore MODULARE sotto i 50/55€ per la mia configurazione. Io avevo pensato ad un Corsair CX430M, ma vedo che molti lo sconsigliano, oppure un Cooler Master G450M. Premetto che non farò MAI overclock, nè adesso nè in futuro, e che il computer in questione è destinato ad un uso casalingo e pochissimo gaming (No$GBA, Visual Boy Advance oppure ePSXe). Grazie a chiunque risponderà :)

CPU: Intel i3-4330
SCHEDA MADRE: AsRock B85 Pro4
VGA: Intel HD Graphics 4600
RAM: Kingston KHX1600C9D3B1K2/8GX
HARD DISK: Western Digital Blue 1TB
MASTERIZZATORE: LG GH24NSB0
CASE: Cooler Master K281
ALTRO: 3 Arctic F12 da collegare alla MB

Ah, in più sono riuscito a "raccattare" un dissipatore della Cooler Master con socket 1155 da mio cugino ... è compatibile con il socket 1150 giusto?

Ultima modifica:
Se metti massimo una HD 7750 o R7 equivalente, ti consiglio un alimentatore non modulare con pochi cavi : XFX 450 W o Thermaltake Munich. Ci puoi anche montare qualcosa di più usando i molex, ma non so se é proprio consigliato.

Quindi se dovessimo confrontarli (CX430M vs G450M) qual'è secondo te il migliore?
Ti faccio questa domanda in quanto ho visto il be! Quiet su e-chiave costa 63 e qualcosa :(
Guarda secondo me si equivalgono, prenderei il CX430M visto che è modulare :ciaociao:

Quindi se dovessimo confrontarli (CX430M vs G450M) qual'è secondo te il migliore?
Ti faccio questa domanda in quanto ho visto il be! Quiet su e-chiave costa 63 e qualcosa :(
guarda io non mi aspetterei chissachè da questi 2 ali entrambi cwt, forse prenderei il cm visto che è haswell compatibile e ha piu potenza sulla linea da 12v rispetto al corsair

P.S.:secondo me meglio lasciar perdere il modulare con questo budget e prenderei un xfx 550w a 50-55€

Quoto prinzy92. Un buon modulare dovresti considerare sulla fascia dei 100 euro.

guarda io non mi aspetterei chissachè da questi 2 ali entrambi cwt, forse prenderei il cm visto che è haswell compatibile e ha piu potenza sulla linea da 12v rispetto al corsair
Infatti non mi aspetto chissachè da questi alimentatori, solo che non mi brucino il computer tutto qui ;)

- - - Updated - - -

Volevo chiedervi un'ultima cosa se è possibile. Penso di essermi orientato oramai verso il CM G450M solo che guardando le sue specifiche e confrontandole con quelle del Corsair CX430M ho notato che i cavi del CM sono più corti rispetto a quelli del Corsair. Voi cosa ne pensate? Riesco a collegare tutto normalmente senza tirare troppo i cavi? Grazie infinite :D
Vi lascio in allegato le 2 foto con le specifiche :)
Specifiche (2).webpSpecifiche.webp

Il K281 non è un case enorme: riuscirai sicuramente a collegare tutto senza problemi. Certo, cavi più lunghi darebbe qualche possibilità in più di cable management IMHO.
Comunque anche io andrei sul Cooler Master: da review sembra un ali discreto alla fine. Il CX ha qualche problema di stabilità a pieno carico e ci sono un po' di esemplari difettati da quanto si dice.

Ultima modifica:
Modulare a quei prezzi andrei piu' sui LEPA MX F1 piuttosto che sui Corsair.
La qualita' presumibilmente e' la stessa, come il produttore reale (CWT),
ma quantomeno sono etichettati ben piu' potenti e quindi un po' di vantaggio ci sara'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro