DOMANDA MIGLIORE 55' LED attualmente sul mercato

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e non mi considero di certo un esperto in materia video e tv :help: Come da titolo devo necessariamente comprare un tv LED, ovviamente di ultima generazione (il 3D interessa fino ad un certo punto :sisi: . La grandezza può variare da 50' a 60', meglio se 55', dato che la distanza tra tv e divano sarebbe di 3metri circa. Ciò che voglio spendere non supera comunque i 200-2200euro (meglio sui 1800euro)
L'uso che ne farò, 40% gaming su XBOX (mi interesserebbe il fatto del DUAL PLAY), 40% SKY HD, 20% partite 2D e 3D.
Girando per vari negozi, parlando con diversi commessi, il migliore sarebbe il PHILIPS 55PLF8007 per molti motivi! (anche perchè è in offerta a 2100euro da Expert anzichè 2600 :D)
Sono però un pò titubante, dato che è comunque una BELLA SPESA. Quindi vorrei prendere in considerazione qualche altro prodotto con qualità simile (contando l'impianto audio in modo marginale, dato che ho un bose wave che potrei collegare):
- SAMSUNG, consigliatomi fino ad un certo punto, dato che non mi interessano più di tanto controllo vocale ecc
- SONY, sconsigliatomi dato che da l'anno prossimo uscirà dal commercio e preoccupa quindi l'assistenza
- LG, sconsigliatomi per la scarsa assistenza e per il 3D passivo, definito addirittura "una cagata" :cav:
- SHARP, costoso e poca innovazione, tecnologia QUATTRON inutile, puro pretesto commerciale :skept:
- PANASONIC, ottimo, alla pari di Samsung
- PHILIPS, eccellente, affidabile e innovativo. (considerando anche l'audio degli ultimi usciti)
CONSIDEREREI QUINDI : SAMSUNG, PHILIPS, PANASONIC
Sbaglio qualcosa? Cosa consigliate? Che modello prendere? Rapporto qualità prezzo? Caratteristiche e contronto?
magari considerando il CLOUDING, spiegando prima cos'è :D
grazie :)

- - - Updated - - -

OPPURE MI CONVIENE ASPETTARE UN PO'? (magari per un tv Apple xDD)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
sony esce dal mercato??? bella questa :D
e philips che è stata comprata dai cinesi (questo è vero, non te l'hanno detto?)?

i migliori lcd led da 55" sono l'es8000 e l'hx855.
Per uso game starei sul sony che ha un basso lag. Inoltre ha pochissimo clouding, buon 3d, eccellente moto (forse il migliore) scala bene, interlacciati ottimi....è probabilmente il miglior led dell'anno
 

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
es8000 si aggira intorno ai 2800 o ho visto male?? è anche edge O.o se è così, decisamente troppo.
alla fine dovrei prendere il sony.. forse però vorrei qualcosa di più nuovo, anche spendendo in più! che dici? solo samsung?
altra domanda xD ... QUESTI ALATEST, sono veritieri e affidabili? oppure non dovrei neanche guardarli?
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
online si aggira sui 2100 euro l'es8000 da 55"
 

andreadizio

Nuovo Utente
35
0
mi posso fidare a prenderlo online? :\\ non è che mi affiderei troppo.. sono cmq molti soldi
ne hai mai preso qualcuno online? cosa dici invece del es7000?
 
Ultima modifica:

simontech

Nuovo Utente
3
0
- LG, sconsigliatomi per la scarsa assistenza e per il 3D passivo, definito addirittura "una cagata"
Il 3D passivo, indipendentemente dalle marche, lo preferisco nettamente all'attivo. Meglio non sparare sentenze così definitive. Ogni tecnologia ha i suoi pro ed i suoi contro ed il passivo, rispetto all'attivo ha diversi vantaggi notevoli.

- Si affatica meno la vista.
- Usando già tanto il cellulare mi fa piacere l'idea di non avere un apparecchio elettromagnetico costantemente attaccato alle tempie.
- Minore costo degli occhialini e maggiore praticità.
Tutto questo al netto di una visione in 3D comunque ottima.
Io, per esperienza personale, non sono riuscito a vedere un film con la tecnologia attiva perché mi ha procurato nausea e mal di testa.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
anche secondo me il passivo è ottimo. La risoluzione dimezzata non si nota, ma ci sono tantissimo altri pregi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili