Migliorare un portatile di qualche anno

mthw

Utente Attivo
74
0
Metti un bell'SSD anche più capiente di 128GB se vuoi.
Poi controllla il modello che hai fra le mai, che tipo di memorie monta e quanti GB massimo può supportare, riconoscere, perchè a volte con pochi euro le trovi online, su amazon, su ebay. Se la spesa non è eccessiva, puoi fare upgrade di memoria.
Fatto questo a pc spento con compressore pulisci i dissapatori sottostanti.
Come sistema operativo se ci sono i driver per Window 10 installaci pure quello altrimenti vai tranquillo con il caro e buon vechio windows 7.
 

Gianfro94

Nuovo Utente
12
0

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Non è che mi spiegheresti la procedura per per controllare la compatibilità del laptop con la modalità AHCI
Dal bios.
Ma vai pur tranquillo che lo è,quindi no problem.
Per quanto riguarda la ssd non ti consiglio la kingstone,semmai la crucial bx500 128 gb che è più veloce,sono ssd usciti adesso,mentre i kington sebbene siano ottimi sono usciti nel 2017.
Prendi in considerazione che con pochi euro in più (senza incidere molto nel budget di spesa) ti fai il 250 gb.
https://www.amazon.it/dp/B07G3L3DRK/?tag=tomsforum-21
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianfro94

Angioletto

Utente Attivo
274
38
Dato che è un esperimento non vorrei spenderci tanto avevo intenzione di prendere una kingstone o qualsiasi altra ssd da 30€ in giù ! Me ne consigli qualcuna ?

Ciao, io ho appena preso dal sito Crucial un BX500 da 120gb a € 26,83.
Io l’ho preso per supporto video-editing e l’unico limite è che non è protetto da perdite di dati in caso di mancanza di corrente. Se vuoi che invece abbia questa prerogativa, visto che ci installeresti il S.O., allora prendi il MX300/MX500, che costano circa € 40/45.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili