DOMANDA Migliorare raffreddamento?

Pubblicità

frattak

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Allora,premetto che non farò un raffreddamento a liquido fino al prossimo upgrade(tra qualche mese)....,detto questo,la config è quella in firma e vorrei sapere se cambiare ventole al case e/o al dissi può aiutare,in ogni caso,vorrei aggiungere un rehobus per gestire le attuali 8 ventole del case+le eventuali 3 del noctua(del dissi vorrei cambiarle tutte,non mi interessa del rumore ma vorrei poterle controllare dal rehobus).
Le Schyte da 5400 rpm ci sono solo da 120mm?PErchè da quel che vedevo nel noctua ne vanno 2 da 140 e una da 120,giusto?

P.S:Come dissi ad aria non credo ne esista uno che distacchi il d14 di più di 2-3 gradi,se esiste vorrei saperlo,anche se è solo per sfizio....

Ultima modifica:
Io fossi in te non cambierei nulla..hai un ottimo dissipatore e un gran numero di ventole..
L'unico acquisto sensato è quello di un rheobus.
Ti consiglio il lamptron fc2 o touch.

Io fossi in te non cambierei nulla..hai un ottimo dissipatore e un gran numero di ventole..
L'unico acquisto sensato è quello di un rheobus.
Ti consiglio il lamptron fc2 o touch.
Per la temperatura allora farò altri test con lynx,poi vi riferirò per avere consiglio,comunque per il rheobus avevo adocchiato l'aerocool modern V,che ne pensate?

Ho notato inoltre che delle 4 ventole laterali(le uniche attaccate al controller integrato del case)una va lentissima,quasi ferma,2 vanno a velocità media ed una va al massimo,dite che comprando il lamptron risolvo?

sicuramente saranno sottoalimentate...vai di lamptron e risolvi..puoi optare anche per un FC3 che ha 30W per canale e metti dei pratici sdoppiatori in maniera tale da regolare + ventole con la stessa manopola e tenerle agli stessi RPM senza stare a sbatterti per mettere tutte e 6 le manopole alla stessa velocità...

sicuramente saranno sottoalimentate...vai di lamptron e risolvi..puoi optare anche per un FC3 che ha 30W per canale e metti dei pratici sdoppiatori in maniera tale da regolare + ventole con la stessa manopola e tenerle agli stessi RPM senza stare a sbatterti per mettere tutte e 6 le manopole alla stessa velocità...
Io ho 8 ventole nel case,6 uguali da 140mm,e le 2 da 230mm che mi hanno dato col case(uguali tra loro,una ha il led e l'altra no,cambia solo questo),come posso collegarle tutte?
P.S:Già che ci siamo,potreste dirmi come leggere a quanto vanno le ventole del noctua?So che non sono controllabili,ma almeno leggere la velocità a cui vanno si può?Non sono sicuro che stiano al massimo.....

se segui il mio consiglio puoi accopiare le ventole a due a due su ogni canale(4 canali sul FC3) così da poterle regolarle a coppie....per esempio le due superiori in espulsione le metti alla stessa velocità con la stessa manopola o le due in immissione frontali o le due posteriori o le due laterali..poi non so come le hai configurate...per quanto riguarda la velocità dlele ventole noctua del dissi puoi sicuramente controllarle e modificarle tramite bios ma puoi controllarle con tantissimi programmi..uno a caso è HWmonitor.. sotto la voce CPUFANIN ti dice gli RPM della/e ventola/e del dissi!!;)

Allora penso che prenderò il lamptron fc2 e 6(2 per il futuro xD) di questi sdoppiatori:
Phobya Y-cable 3Pin Molex to 2x 3Pin Molex 30cm - Black - Ybris Cooling

- - - Updated - - -

Invece per il Noctua penso di lasciarlo così fino a quando non passo al liquido...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro