Migliorare PC

Pubblicità

Unversed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Scusate se la sezione è errata

Salve a tutti.
Ho un Acer Extensa E261, una vera porcheria, ai tempi sono stato fregato [...]
È un preassemblato con:

MoBo F672CR con chip integrato SiS Mirage 3 Graphics (vera porcheria)
Intel Pentium Dual Core E2140 1.60 GHz
DIMM SDRAM Synchronous 667 MHz di 1 GB, ma XP ne riconosce solo 800 MB circa (ubuntu no)
C'è un altro slot vuoto per la RAM, ho letto che nel mio PC è espandibile fino a 4 GB.

Qui c'è un report completo.

Come avete visto il mio PC è una vera porcheria, vorrei migliorarlo per giocare decentemente Starcraft 2 e le principali cose sarebbero RAM, Processore e mettere una scheda video decente.

Ma su quel PC dato che è un preassemblato posso cambiare processore?
Posso mettere una scheda video?
E che tipo di RAM dovrei comprare?

Un nuovo PC costerebbe troppo per il periodo che sto passando, quindi vorrei migliorare questo per ora.

Grazie per le eventuali risposte.

ma XP ne riconosce solo 800 MB circa

si certo perchè quei 200mb se li prende la scheda grafica integrata

Bisogna cambiare CPU, mobo e ram. Alimentatore? Disco?
se vuoi buttare via i soldi si :asd:
l uni cosa che servirebbe è un altro gb di ram.

la scheda video non la puoi assolutamente cambiare, così tutti i possessori di portatili ci pensano 2 volte prima di comprarli...
il processore quasi sicuramente non lo puoi cambiare, credo sia saldato sulla mobo

la scheda video non la puoi assolutamente cambiare, così tutti i possessori di portatili ci pensano 2 volte prima di comprarli...
il processore quasi sicuramente non lo puoi cambiare, credo sia saldato sulla mobo

ma cosa vai narrando?
il pc è un preassemblato da supermercato ok, ma è un fisso (fesso :asd:) ma non un portatile! ;) bisogna vedere che slot ha la mobo per la vga ecc

vga PCI-E (ok...) e ram DDR2 (non proprio penoso...) prendi un 2x2Gb DDR2 800MHz e una 5670. 50€+40€ e stai apposto, cerca nell'usato e qualcosa la trovi.

a parte che è un fisso preassemblato....almeno documentiamoci prima di sparare sentenze....:rolleyes:

@universed
se proprio tiri al risparmio e ti accontenti di riuscire a giocare senza pretese potresi fare una cosa simile
ali corsair cx500
ati 6770
se invece ci arrivi sarebbe meglio prendere tutto nuovo tipo
i5 2500
una qualsiasi main h67 da spendere poco
un corsair tx 650
2x2gb ddr3 1333
ati 6870

Grazie a tutti per le risposte
Ah ma quindi non è vero che i PC preassemblati sono fatti per funzionare per come sono e non si può cambiare niente?

In pratica vorrei arrivare a poter giocare per bene (su windows 7 magari) senza poter spendere troppo cioè non più di 100/150 €
Non mi intendo di hardware quindi non so riconoscere così leggendo ogni componente che voi postate, non so neanche il prezzo :look:

@naruto80 , più o meno quanto c'è da spendere per questi?

ali corsair cx500
ati 6770

e non c'è bisogno di altra RAM poi?

Scusate ma me ne intendo veramente poco :sisi:

Con quel processore, non so cosa tu possa fare..
Se proprio non vuoi cambiare pc:

EK00015488 CPU Intel Pentium Dual Core E5700 3.0GHz Socket 775 FSB 800MHz 65W Boxed BX80571E5700 € 48,10 € 48,10 0,00%
EK00013878 RAM DDR2 Corsair Value VS4GBKIT800D2 800MHz 4GB (2x2GB) CL5 € 36,80 € 36,80 0,00%
EK00015078 VGA MSI R5670-PMD1G/OC Radeon HD 5670 Overclocked Core 800MHz Memory GDDR5 4040GHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 59,30 € 59,30 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 144,20 €

(scusate il doppio post) Ho cercato qualche scheda tecnica del mio PC, come alimentatore c'è "Alimentatore 250 w" non so se possa servire però.

quel pc così come sta lo porti all'isola ecologica e fai la differenziata :asd: - scherzo dai -

seriamente, non ti conviene buttare soldi su quel pc, spenderesti tantissimo per avere comunque roba vecchia e poco prestante, senza contare le limitazioni dei pre assemblati che manco ri sto ad elencare

se hai un budget preciso dillo così cerchiamo di fare il meglio per la cifra

In effetti sarebbe anche meglio un nuovo pc...
Ma questo periodo non è economicamente proprio buono, per un nuovo PC dovrei aspettare minimo Maggio dell'anno prossimo - Non ci sono siti affidabili che hanno promozioni del tipo "Inizia a pagare da bla bla"?
Il budget si aggirerebbe attorno ai 500 €, e quello che faccio con il PC è un dual boot linux-windows, gioco (ma niente cose estreme) ed emulo la PS2 (cioè processore potente)

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro