migliorare pc vecchiotto

• Autore discussione Autore discussione Alfo22
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Alfo22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo di questo forum
icon_wink.gif

ho un pc a cui vorrei aumentare un pò le prestazioni con 70/80€
lo suo per il 90% internet, con abbastanza pagine aperte, streaming, posta...
guardare foto e usare i soliti programmi world, excel
capita a volte anche autocad (non 3d)
ora ho un pentium 4 530 3ghz :doh:
e 1.5 gb di ram
se possibile vorrei aumentare la ram (pensavo a 3gb) e il processore (dual core cambierebbe abbastanza?)
scheda madre 775v88
ram che ho ora ddr pc3200 500+1000 mb
so: wind 7
icon_mrgreen.gif

Ultima modifica:
Se non sbaglio il tuo pc monta ram ddr2. Dici di averne 1,5, ma sono distribuiti su due banchi? Se si, che capacità ha ciascuno? Credo 1gb e 512mb. Se questa è la realtà credo che con 80€ non riesci a migliorarlo perché dovresti a parere mio mettere due banchi nuovi di ram da 2gb cadauno e magari tentare di vendere i tuoi attuali (forse 20€ riesci a farli) per avere più budget per l'acquisto. Ora viene il difficile perché essendo obsoleta quella tecnologia chi ce l'ha disponibile se la fa pagare cara, molto di più di quella più recente. Comunque prova a cercare in rete due moduli di ram ddr 2 da 2giga byte e vedi quanto vengono poi valuta la sostituzione-vendita dei tuoi attuali. Così potresti migliorarlo per i tuoi utilizzi medi.

Se non sbaglio il tuo pc monta ram ddr2. Dici di averne 1,5, ma sono distribuiti su due banchi? Se si, che capacità ha ciascuno? Credo 1gb e 512mb. Se questa è la realtà credo che con 80€ non riesci a migliorarlo perché dovresti a parere mio mettere due banchi nuovi di ram da 2gb cadauno e magari tentare di vendere i tuoi attuali (forse 20€ riesci a farli) per avere più budget per l'acquisto. Ora viene il difficile perché essendo obsoleta quella tecnologia chi ce l'ha disponibile se la fa pagare cara, molto di più di quella più recente. Comunque prova a cercare in rete due moduli di ram ddr 2 da 2giga byte e vedi quanto vengono poi valuta la sostituzione-vendita dei tuoi attuali. Così potresti migliorarlo per i tuoi utilizzi medi.
si l'ho scritto sotto, 1 gb + 500 mb :)
avevo visto su amaz.. due banchi da 1 gb una 30ina di €
considerando che quello da 500 mb lo "butterei" perchè è da 200 mhz, mentre quello da 1 gb è 400 mhz e me li rallenta entrambi
se io metto 3 banchi da 1 potrebbe andare?
per il processore ho visto che dovrebbe essere compatibile anche il celeron

No, il processore non lo toccare, se riesci prendi due banchi nuovi di ram da 2gb e cerca di vendere i tuoi, solo così trarresti i maggiori vantaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro