Migliorare linea ADSL Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao ragazzi, sono recentemente (ri)passato a Telecom Italia e dopo qualche problema iniziale oggi sono venuti due tecnici a casa che hanno modificato temporaneamente l'impianto di casa ed ora va molto molto meglio. Ma veniamo al punto: sono andato all'indirizzo 192.168.1.1 per controllare le statistiche e controllare se ci fosse possibilità di migliorare la mia connessione, anche perché la pagina principale di gestione del modem mi indica questi valori (aprite l'immagine):
Principale.webp

Secondo questi valori dovrei avere circa 7.5 Mbps in un eventuale speedtest (correggetemi se sbaglio), ma ne ho eseguiti già alcuni e ho sempre risultati come questi (aprite l'immagine):

Questi risultati sono già un grossissimo aumento rispetto ai 2.5 Mbps che avevo fino a ieri, ma avendo un profilo che dovrebbe andare più "forte" ed essendo un tipo incontentabile vorrei fare di più :asd:
Detto questo, con questi valori di rumore, attenuazione ecc. dite sia possibile farsi impostare un profilo migliore in modo da avere portante piena senza, ovviamente, compromettere la stabilità della linea? Ecco l'immagine
Statistiche.webp

Vi informo che l'SNR in upstream oscilla tra i 13.5 e i 14.5. Detto questo, spero mi possiate aiutare. Grazie in anticipo! :)

Prova a chiedere al 187 reparto tecnico un profilo con target 6db di SNR. Se ogni tanto cade la connessione richiama e fatti re-impostare il profilo con target 12db. Almeno agganci la 7 mega piena.

Prova a chiedere al 187 reparto tecnico un profilo con target 6db di SNR. Se ogni tanto cade la connessione richiama e fatti re-impostare il profilo con target 12db. Almeno agganci la 7 mega piena.

Va bene, grazie per l'aiuto! Altra cosa, l'impostazione di tali profili è immediata o dovrò attendere un certo tempo di attivazione?