DOMANDA migliorare le prestazioni notebook

sstteeffaannoo

Nuovo Utente
43
2
..e con piacere sono di nuovo qua! Parto subito col dire che ho iniziato a salvare tutte le cose utili che sono sul mio notebook in previsione di formattare tutto. Non so quanti miglioramenti potrò avere da ciò, per questo vorrei eventualmente anche potenziare il mio asus x64j. Da dove posso cominciare?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
..e con piacere sono di nuovo qua! Parto subito col dire che ho iniziato a salvare tutte le cose utili che sono sul mio notebook in previsione di formattare tutto. Non so quanti miglioramenti potrò avere da ciò, per questo vorrei eventualmente anche potenziare il mio asus x64j. Da dove posso cominciare?
Non conosco il tuo laptop, ma in generale si puo' aumentare la RAM, mettere un SSD al posto del hard disk e l'hard disk al posto del DVD (che non si usa praticamente piu'). in qualche caso si puo' cambiare il processore con uno piu' performante.
 

sstteeffaannoo

Nuovo Utente
43
2
L'idea dell'hard disk non è male, per le ram è da vedere se si possono aumentare (ora sono a 4 giga). Secondo me con queste due varianti dovrei stare a posto per un po'. Grazie.
 

sstteeffaannoo

Nuovo Utente
43
2
I7-720 om, VGA ATI mobility radeon 5730, hdd 500gb, ram 4gb, display 16 hd/led. E' un po' attempatotto ma ancora dovrebbe andare bene, per questo prima vorrei fare una formattazione completa e poi si vede cosa aggiungere. Mi hanno anche consigliato di mettere un linus ma già anni addietro l'ho provato e non mi ci sono trovato.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
I7-720 om, VGA ATI mobility radeon 5730, hdd 500gb, ram 4gb, display 16 hd/led. E' un po' attempatotto ma ancora dovrebbe andare bene, per questo prima vorrei fare una formattazione completa e poi si vede cosa aggiungere. Mi hanno anche consigliato di mettere un linus ma già anni addietro l'ho provato e non mi ci sono trovato.
Prima cosa metti un SSD almeno 250GB la seconda se puoi metti 8GB RAM
 
U

Utente 16812

Ospite
I7-720 om, VGA ATI mobility radeon 5730, hdd 500gb, ram 4gb, display 16 hd/led. E' un po' attempatotto ma ancora dovrebbe andare bene, per questo prima vorrei fare una formattazione completa e poi si vede cosa aggiungere. Mi hanno anche consigliato di mettere un linus ma già anni addietro l'ho provato e non mi ci sono trovato.

Potresti mettere un i7-840QM da 1.8GHz (fino a 3.2GHz di Boost) a 45W, sarebbe interessante vedere se sono supportate anche le CPU da 55W come l'i7-920XM da 2.0GHz Extreme e l'i7-940XM Extreme da 2.1GHz, dovrebbero avere il moltiplicatore sbloccato e quindi essere overclockabili ah ah ah :D
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Potresti mettere un i7-840QM da 1.8GHz (fino a 3.2GHz di Boost) a 45W, sarebbe interessante vedere se sono supportate anche le CPU da 55W come l'i7-920XM da 2.0GHz Extreme e l'i7-940XM Extreme da 2.1GHz, dovrebbero avere il moltiplicatore sbloccato e quindi essere overclockabili ah ah ah :D
non credo che il miglioramento del processore porti tantissimi benefice, avendo lui gia' un i7-720QM ma se interessa https://www.ebay.it/itm/Intel-Core-...hash=item285ff799ec:m:myPyFcJcKC9jKD8-TWXDFJw
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili