Salve, il mio ASUS S550CB-CJ017H non è un mostro di velocità e questo lo noto soprattutto giocando o usando programmi come Matlab per l'università. In questi giorni stavo pensando a un modo per incrementare le prestazioni del pc. Potrei prendere in considerazione l'overclock della CPU? Oppure l'overclock della mia GPU? Un'aggiunta di RAM? Sicuramente ne sapete più di me. (escludo la sostituzione dell'hard disk perché non ho tutti quei soldi :asd:)
Attualmente ho tutto originale:
- CPU intel core i3-3217U dual core 1.8GHZ
- GPU NVIDIA 740m
- 4GB RAM
Cercando in rete ho letto di nvidia inspector per l'overclock della scheda grafica, è una cosa rischiosa o si può fare tranquillamente?
Riguardo la RAM ho letto che questo PC supporta fino a 8GB inserendone un'altra da 4GB nello slot apposito, che se non sbaglio è quello che ho fotografato:
Se volessi aggiungere RAM come faccio a sceglierla? Si noterebbe la differenza?
Vi ringrazio,
Mauro
Attualmente ho tutto originale:
- CPU intel core i3-3217U dual core 1.8GHZ
- GPU NVIDIA 740m
- 4GB RAM
Cercando in rete ho letto di nvidia inspector per l'overclock della scheda grafica, è una cosa rischiosa o si può fare tranquillamente?
Riguardo la RAM ho letto che questo PC supporta fino a 8GB inserendone un'altra da 4GB nello slot apposito, che se non sbaglio è quello che ho fotografato:

Se volessi aggiungere RAM come faccio a sceglierla? Si noterebbe la differenza?
Vi ringrazio,
Mauro