DOMANDA migliorare l'audio

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
ciao a tutti,vorrei porvi una domanda, una scheda audio quanto potrebbe migliorare l'audio?
adesso l'htpc è collegato cosi, mobo-ampli cavo jack-to-rca(l'ampli ha solo entrate rca).
Ho fatto delle ricerche e ho visto che le schede audio con le rca costano un pacco di soldi,
con una Scheda Audio Asus Xonar DS 7.1 retail da 50euro circa, migliorerebbe l'audio? altri modelli alternativi?
i DAC sinceramente non so bene cosa siano,credo schede audio esterne, sbaglio? è meglio un dac o una scheda audio interna?
Grazie ciao a tutti.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ciao a tutti,vorrei porvi una domanda, una scheda audio quanto potrebbe migliorare l'audio?
adesso l'htpc è collegato cosi, mobo-ampli cavo jack-to-rca(l'ampli ha solo entrate rca).
Ho fatto delle ricerche e ho visto che le schede audio con le rca costano un pacco di soldi,
con una Scheda Audio Asus Xonar DS 7.1 retail da 50euro circa, migliorerebbe l'audio? altri modelli alternativi?
i DAC sinceramente non so bene cosa siano,credo schede audio esterne, sbaglio? è meglio un dac o una scheda audio interna?
Grazie ciao a tutti.

mica vero che costano un pacco di soldi poi dopo se si vuole tutto a 30 euro è un altro discorso

il fatto dec o scheda audio dipende
1 da quanto puoi spendere... ma già mi viene da dire che i dac sono per te un ultra pacco di soldi
2 dall'impianto
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
be quelle che ho visto io di schede audio(con rca) le asus xonar e vanno da 140 euro in su e di altre marche on-line non ne ho trovate.
il budget dai 50 ai 70 euro.
cosa potrei comprare per migliorare l'audio? una scheda come l Asus Xonar DS 7.1 (50euro) migliorerebbe l'audio?
Dei DAC non so proprio niente
spero in un vostro consiglio

- - - Updated - - -

dimenticavo l'impianto audio è ampli akay (stereo) + 4 casse 2 jbl e 2 rcf
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
140 in su allora ti sono sfuggite anche
xonar u7
soundblaster x-fi hd

i DAC non sono schede audio esterne... e dire che proprio sul forum abbiamo un articolo su DAC o scheda audio? http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390438-dac-o-scheda-audio.html
per un dac però partono almeno 150 euro e poi si sale

inoltre dipende anche da cosa usi come ampli etc... e se ci dassi qualche info in più magari un consiglio migliore arriva pure
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
ciao Maurilio, ho un htpc nuovo, schedamadre asus z97-A collegato all'ampli con cavo jack/rca
amplificatore AKAY -am-a505(stereo) un po datato infatti ha solo le rca, 4 casse,2 jbl,2 rcf, questo è l'impianto,
con una scheda audio dedicata si puo migliorare l'audio?
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
no no il mio ampli non è multicanale e il classico "stereo" canale destro e canale sinistro niente 5,1 o 7,1 ect ect
di casse ne ho 4 che ne butto 2? :) a me interessa migliorare l'audio.
questa Scheda Audio Xonar D-KARAX 106 dB o Scheda Audio Asus Xonar DX XD Low Profile 7.1 retail potrebbero andare bene?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non dico di buttarne 2 ... ma di sceglierne due per lo stereo e non metterne 2 dietro così alla muzzo
perchè se l'obiettivo fosse il surround si risolve con un sintoampli A/V
altrimenti si prende una sccheda e si rimane stereo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili