DOMANDA Migliorare connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mcsafas

Nuovo Utente
24
2
Ciao a tutti :)
Ho un router DGN2200v1 della Netgear e vorrei sapere se con questi parametri di rete (ho la 7Mb di Telecom) è possibile ottenere una miglioria tramite SNR o eventuale upgrade a superinternet 10 mega.
Attualmente in download vado a 2.31 Mbps e in download a 0.30 Mbps.
Eventualmente posso rimediare da me per l'snr o posso chiedere all'operatore 187?


Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione2464 kbps352 kbps
Attenuazione linea48.0 db20.0 db
Margine di rumore28.4 db29.0 db

 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti :)
Ho un router DGN2200v1 della Netgear e vorrei sapere se con questi parametri di rete (ho la 7Mb di Telecom) è possibile ottenere una miglioria tramite SNR o eventuale upgrade a superinternet 10 mega.
Attualmente in download vado a 2.31 Mbps e in download a 0.30 Mbps.
Eventualmente posso rimediare da me per l'snr o posso chiedere all'operatore 187?


Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione2464 kbps352 kbps
Attenuazione linea48.0 db20.0 db
Margine di rumore28.4 db29.0 db
Hai l'SNR alle stelle, hai un'ottima linea! Chiama il 187 tasto 2 (reparto tecnico) e chiedi di farti mettere un profilo a 6 dB, probabilmente aggancerai portante piena. L'upgrade alla 10 Mbps io aspetterei, prima vedi come sono i valori dopo che avrai chiamato. Se uno ti dovesse aprire un ticket richiama subito, lo fanno istantaneamente loro.
 

mcsafas

Nuovo Utente
24
2
Ho chiamato il servizio tecnico tramite il 187 e mi viene detto "no ma è il tecnico che deve decidere il cambio del SNR, so io il lavoro, si fidi" e inoltre sostengono che io abbia una linea a 2Mb nonostante io sia passato a TUTTO appena è stato lanciato e quindi devo chiamare il servizio commerciale per passare da 2 a 7 e aspettare. Quest'ultimo, invece, sostiene che io sia servito dalla 7Mb e che non possono cambiare la rete perchè non sono sulla 2Mb...
Non ho idea di cosa combinino in Telecom...
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti :)
Ho un router DGN2200v1 della Netgear e vorrei sapere se con questi parametri di rete (ho la 7Mb di Telecom) è possibile ottenere una miglioria tramite SNR o eventuale upgrade a superinternet 10 mega.
Attualmente in download vado a 2.31 Mbps e in download a 0.30 Mbps.
Eventualmente posso rimediare da me per l'snr o posso chiedere all'operatore 187?


Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione2464 kbps352 kbps
Attenuazione linea48.0 db20.0 db
Margine di rumore28.4 db29.0 db


ti hanno lasciato ancora con la portante da 2mega molto probabilmente per l attenuazione che hai ma come minimo una 7mega te la danno senza tanti problemi , io la pretenderei senza tanti problemi
 

mcsafas

Nuovo Utente
24
2
Dopo aver cambiato tre operatori del commerciale (ostinati a dire che non c'erano problemi di sorta), il quarto ha fatto la variazione da 2 a 7 mega. Entro domani o massimo lunedì dovrebbe esserci il cambiamento effettivo. Speriamo :party:
Per l'SNR il tecnico ha detto di vedere poi come va con il passaggio a 7Mb e poi decidere se fare il cambio del profilo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Dopo aver cambiato tre operatori del commerciale (ostinati a dire che non c'erano problemi di sorta), il quarto ha fatto la variazione da 2 a 7 mega. Entro domani o massimo lunedì dovrebbe esserci il cambiamento effettivo. Speriamo :party:
Per l'SNR il tecnico ha detto di vedere poi come va con il passaggio a 7Mb e poi decidere se fare il cambio del profilo.
Guarda che.. Il profilo lo deve cambiare per forza, e l'SNR si abbasserà inevitabilmente con la 7 Mbps, quel "tecnico" è proprio un cogl...
 

mcsafas

Nuovo Utente
24
2
Per ora ancora nulla. La pratica è aperta nella sezione supporto tecnico ed è ferma su "Verifiche sulla linea in corso", se entro domani non succede niente li richiamo e mi faccio sentire un'attimo visto che questo passaggio a 7Mbps doveva essere già avvenuto tempo fa.
Mi sembrava comunque strano che il cambio di profilo non fosse intrinseco al passaggio stesso. Staremo a vedere

Non mi è chiara una cosa però: come posso sapere se posso effettivamente poi passare a 10/20 Mbps? (credo la 20 sia sconsigliata visto la mia attenuazione) Dalla verifica della compatibilità non dice nulla e da ovus non riesco a capirci molto
 
U

Utente 137607

Ospite
Per ora ancora nulla. La pratica è aperta nella sezione supporto tecnico ed è ferma su "Verifiche sulla linea in corso", se entro domani non succede niente li richiamo e mi faccio sentire un'attimo visto che questo passaggio a 7Mbps doveva essere già avvenuto tempo fa.
Mi sembrava comunque strano che il cambio di profilo non fosse intrinseco al passaggio stesso. Staremo a vedere

Non mi è chiara una cosa però: come posso sapere se posso effettivamente poi passare a 10/20 Mbps? (credo la 20 sia sconsigliata visto la mia attenuazione) Dalla verifica della compatibilità non dice nulla e da ovus non riesco a capirci molto

Il passaggio a 7mega l avranno fatto 3 anni fa come minimo vuol dire che te per 3anni hai pagato un servizio che non era quello da contratto ma molto inferiore percui io attenderei domani al massimo martedì ( oggi è domenica e non lavorano ovviamente ) e al massimo gli metti un po di fretta , per ulteriori upgrade io attenderei perché bisogna vedere come si assesta la linea e comunque renditi conto che hai 48db di attenuazione che non sono pochi anche se oggi in questo forum ho visto un utente Infostrada che con quell attenuazione si è portato a casa una 14mega di portante mica male ( io purtroppo da domani sono in ferie percui per una settimana non ci sarò nel forum )
 

mcsafas

Nuovo Utente
24
2
Quello lo sapevo ma non ho mai approfondito la cosa poichè credevo fosse normale, vista la distanza con la centralina, avere quei parametri di down/up. Intanto ho controllato dal router e l'attenuazione è scesa a 41/23db (7db di differenza in down rispetto a prima, meglio di niente) e l'SNR a 26.8/28db. Vedrò poi successivamente parlandone col tecnico 187
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Quello lo sapevo ma non ho mai approfondito la cosa poichè credevo fosse normale, vista la distanza con la centralina, avere quei parametri di down/up. Intanto ho controllato dal router e l'attenuazione è scesa a 41/23db (7db di differenza in down rispetto a prima, meglio di niente) e l'SNR a 26.8/28db. Vedrò poi successivamente parlandone col tecnico 187
Strano che l'attenuazione varia di così tanto. Mi sa che la tua linea ha delle parti ossidate, se hai la possibilità fallo presente ad un tecnico di zona.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Adesso è di nuovo a 48dB, lo farò presente! Spero entro oggi o domani sistemino tutto
In teoria il cambio profilo è una cosa che avviene tramite remoto. Quindi prova a chiamare il 187 tasto 2 e gli spieghi che hai già un profilo ma hai un margine di rumore troppo alto e gli chiedi un margine di rumore più basso. Se trovi l tecnico giusto in 2 minuti ti fa tutto.
 

mcsafas

Nuovo Utente
24
2
In teoria il cambio profilo è una cosa che avviene tramite remoto. Quindi prova a chiamare il 187 tasto 2 e gli spieghi che hai già un profilo ma hai un margine di rumore troppo alto e gli chiedi un margine di rumore più basso. Se trovi l tecnico giusto in 2 minuti ti fa tutto.
Il profilo non era solo per l'SNR? Io intendevo 48dB per l'attenuazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!