DOMANDA migliorare connessione wifi

AsdrubalIV

Nuovo Utente
7
0
Salve a ragazzi!
Ho un problemino con mia rete wifi e vorrei trovare il modo di potenziarla. Da qualche settimana mi è stata attivata la FTTC della wind da 200 mb/s ed utilizzo il loro router wifi ( ZYXEL VMG8823) perchè purtroppo il mio archer d7 non supporta la fibra. Ho testato la velocità della linea con il cavetto eternet in dotazione del loro modem e mi trovo un download con 150 mbps e quindi mi posso anche ritenere soddisfatto !
Sfortunatamente non posso dire lo stesso dal lato wifi. Infatti il mio pc fisso è collocato al secondo piano della casa e mi ritrovo con velocità variabili in download (tra i 40 e 50 mbpps in donwload). Al pc ho collegato il tp-link archer t4u adattaorre usb (3.0), ac1300 che presi insieme all archer d7 3 anni fa...

qualche giorno fa ho comprato queste powerline (TP-link AV1000 TL-PA7010P KIT Gigabit Powerline con Presa Passante, 1 Porta Gigabit, Velocità fino 1000 Mbps) pensado di migliorare la situazione ma nonostante fossero attaccate direttamente alla presa mi andavano peggio del wifi! si parla di 20mbps
icon_frown.gif

escludo anche l ipotesi di far passare un cavo lungo battiscopa ecc sarebbero troppi metri di roba e non è possibile neanche usufruire delle canalette ecc


secondo voi dovrei comprare un wifi extender? se si quale mi consigliate? o posso usare l'archer d7 come extender anziche impostarlo a cascata?

sono completamente neofita su queste cose scusate se non mi sono spiegato benissimo...
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a ragazzi!
Ho un problemino con mia rete wifi e vorrei trovare il modo di potenziarla. Da qualche settimana mi è stata attivata la FTTC della wind da 200 mb/s ed utilizzo il loro router wifi ( ZYXEL VMG8823) perchè purtroppo il mio archer d7 non supporta la fibra. Ho testato la velocità della linea con il cavetto eternet in dotazione del loro modem e mi trovo un download con 150 mbps e quindi mi posso anche ritenere soddisfatto !
Sfortunatamente non posso dire lo stesso dal lato wifi. Infatti il mio pc fisso è collocato al secondo piano della casa e mi ritrovo con velocità variabili in download (tra i 40 e 50 mbpps in donwload). Al pc ho collegato il tp-link archer t4u adattaorre usb (3.0), ac1300 che presi insieme all archer d7 3 anni fa...

qualche giorno fa ho comprato queste powerline (TP-link AV1000 TL-PA7010P KIT Gigabit Powerline con Presa Passante, 1 Porta Gigabit, Velocità fino 1000 Mbps) pensado di migliorare la situazione ma nonostante fossero attaccate direttamente alla presa mi andavano peggio del wifi! si parla di 20mbps
icon_frown.gif

escludo anche l ipotesi di far passare un cavo lungo battiscopa ecc sarebbero troppi metri di roba e non è possibile neanche usufruire delle canalette ecc


secondo voi dovrei comprare un wifi extender? se si quale mi consigliate? o posso usare l'archer d7 come extender anziche impostarlo a cascata?

sono completamente neofita su queste cose scusate se non mi sono spiegato benissimo...
Se parli della banda 2.4Ghz quasi sicuramente sei limitato a 50Mbit per via dei settaggi. Se vuoi prestazioni migliori devi collegarti alla 5Ghz.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E vai a 50?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

anche meno a dirla tutta. evidentemente fa fatica a passare i muri del pavimento o la pennetta usb che uso è scarsa boh. cmq usando l'app wifi analyzer mi segnala che sono intorno ai -70 dBm
Puoi dirmi che settaggi utilizzi?
Canale, banda e quant'altro.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Puoi dirmi che settaggi utilizzi?
Canale, banda e quant'altro.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

non me ne intendo molto...dove dovrei vedere? cmq toccherà aspettare sta sera quando torno da lavoro
Sinceramente non conosco quel modem.
Dovresti vedere nelle impostazioni del wifi sul modem, le impostazioni avanzate, altro non ti so dire.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili