DOMANDA migliorare areazione e silenziosità

Pubblicità

tartarus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
ciao ragazzi, prima di tutto mi presento visto che è il mio primo post. vi chiedo una mano per migliorare il lavoro che ho fatto finora visto che ci sono alcune cose che vorrei rivedere.
una foto:
2013-05-04 16.07.06.webp

- so già che l'ali è montato al contrario
- quel dissi è da cambiare sia perchè poco performante sia perchè mi butta l'aria calda sulle schede. pensavo a un macho rev.a, cosa ne dite? e' silenzioso con cpu defoult? la cpu è un 3570k e vorre occarla un po'.
- ventole, vorrei cambiare quelle stock del corsair carbide 500r, quella dietro in espulsione da 140 e quelle 2 davanti in immissione da 120. qui non ho la più pallida idea, pensavo 3 noctua. ho le ventole collegate a un lamptron fc5 (4 canal e infatti ci sono quei bei fili rossi e gialli che devo cambiare con quelli neri). domanda ma la ventola cpu va collegata al lamptron o sempre alla schede madre? le ventole che devo prendere devono essere 3 pin, giusto? sono un po' newbie
grazie

ciao e benvenuto

io al tuo posto sposterei il disco nel cestello in basso, e rimuoverei il cestello al centro, in modo che la ventola spari dritta sulle vga
poi come dissipatore il macho è ok e abbastanza silenzioso
aggiungerei anche una ventola sul fondo,accanto all alimentatore, che spari l aria verso le vga...in questo modo ne hai 2 e mezzo in immissione(quella frontale bassa è troppo tappata dal cestello,quindi non ha senso contarla...)
ventole,se le vuoi silenziose vai pure di arctic F12pwm, costano meno,sono silenziose e si abbinano al bianco del case ;)
in alto in estrazione hai ventole?

ciao e grazie. si lo spostamento del cestello centrale è una cosa a cui ho pensato e devo fare, così il flusso di una ventola sarà diretto sulle vga.
dalla foto non si vede ma ho la ventola da 200 laterale dove il case è aperto, cosa dici mi evita di montarne una di fianco all'alimentatore?
in alto non ho ventole
per le ventole devo prendere quelle da 3 pin e non le pwm visto che sono collegate al reobus, giusto? le artic f12 mi sembrano simili a quelle stock del 500r non c'è qualcosa di più performante?

quelle da case devono muovere aria,non essere performanti a livello di cfm,quindi le arctic vanno benissimo e sono molto silenziose ;)
se hai la ventola laterale,puoi risparmiarti la ventola in basso,e ne aggiungerei una in alto in estrazione

da 3 a 4pin non cambia niente, dato che sempre 3 risulteranno collegati al rehobus ;)

ok convinto le prendo!
sulla questione 3 o 4 pin magari non capisco io, ma dal reo ho delle prolunghe. Intendi che nell'aggancio con la presa femmina a 4 della ventola un pin rimane fuori e non succede nulla?
foto delle prolunghe
Untitled.webp
- - - Updated - - -

infine ultimo consiglio. il reo ha 4 canali. come suddivideresti le ventole? se metto anche quella sopra dovrei prendere uno split per le due davanti frontali e farle andare su un unico canale e controllare in maniera indipendente la posteriore la laterale e quella sopra. oppure?

Ultima modifica:
la ventola della cpu sempre collegata alla scheda madre...
quella laterale dovrebbe consumare di più,quindi a lei un canale dedicato
quelle in immissione frontali, un canale a testa, quella posteriore e superiore essendo le più lontane, andrei di sdoppiatore

anche se il 4° pin sta fuori, non è un problema,tanto sempre coi 3 pin le regoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro