Migliorare ADSL Fastweb dopo trasloco logico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64
Ciao a tutti

Ha ottobre dell'anno scorso mi è stato consigliato di provare a chiedere a Fastweb il passaggio in wholesale.
Detto-fatto mi son ritrovato un misero aumento di 1Mb dai 6mb che ho dal 2005, senza contare i disservizi creati dal trasloco di linea.
Ho avuto un solo piccolo miglioramento attivando il Fastpath, che mi ha dimezzato solo il Ping (12ms).

Questi sono i miei dati: Info router.PNG

Informazioni sulla centrale: Info centrale.PNG Info centrale 2.PNG Info centrale 3.PNG

Che ne pensate?
Durante il primo mese di trasloco ero arrivato a prendere 13200 Kbps in down, per poi stabilizzarsi sugli 8100
 

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Da quel che vedo la tua centrale è coperta da servizi ull direttamente da fastweb.
Ora stai utilizzando una connessione telecom rivenduta a fastweb quindi se telecom chiude i rubinetti a te e perché da precedenza ai suoi utenti.
La posizione che ti trovi non è delle ottime perché sei lontano dalla centrale 2,3km quindi con profilo a 7 mega che in whs sono tutte da 6 raggiungi un massimo di 4,5 ma anche 5 mega.
Il mio consiglio è quello di farti cambiare sulla piastra loro di fastweb visto che sei un loro cliente, ma giocano la palla che devi fare un nuovo contratto, se ci riesci tanto di guadagnato.
In quel modo avresti dei miglioramenti perché la connessione e diretta da fastweb non credere a miracoli perché la distanza della centrale c'è e non cambia, però se chiedi una 20 mega per esempio almeno un 10 effettivi dovresti prenderli.
 
Ultima modifica:

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64
Da quel che vedo la tua centrale è coperta da servizi ull direttamente da fastweb.
Ora stai utilizzando una connessione telecom rivenduta a fastweb quindi se telecom chiude i rubinetti a te e perché da precedenza ai suoi utenti.
La posizione che ti trovi non è delle ottime perché sei lontano dalla centrale 2,3km quindi con profilo a 7 mega che in whs sono tutte da 6 raggiungi un massimo di 4,5 ma anche 5 mega.
Il mio consiglio è quello di farti cambiare sulla piastra loro di fastweb visto che sei un loro cliente, ma giocano la palla che devi fare un nuovo contratto, se ci riesci tanto di guadagnato.
In quel modo avresti dei miglioramenti perché la connessione e diretta da fastweb non credere a miracoli perché la distanza della centrale c'è e non cambia, però se chiedi una 20 mega per esempio almeno un 10 effettivi dovresti prenderli.

Sono cliente Fatsweb dal 2005, nel 2008 ho fatto un nuovo contratto (nuovo modem, nuovo n° di tel) senza migliorare la connessione.

Ad ottobre, per migliorare ulteriormente, ho fatto un ulteriore "cambio di linea". Non ho più l'Hag, adesso ho un normale Netgear 2200 V4.
Ma la banda è sempre quella. E venuto anche il tecnico che ha visto una portante di 14000kbps.
Per giorni ho tenuto questo: fgfgn.PNG


Finito il test del primo mese, mi hanno settato il profilo da 8100Kbps.
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Si ho capito caro, ma se mi dici che sei ancora in whs telecom ti da o ti toglie banda quando vuole visto che la minima garantita è di 2.1 per le whs.
Tu però mi parli di test e mi sa che sei già in rete con loro ma forse hai le idee confuse, perché se e così ti hanno riqualificato a quella portante, bisogna chiamare per far fare un altra riqualifica della linea, ma fastweb è soggetta troppo spesso a riqualifichi della linea.
Visto che hai quel modem scendi tramite telnet di snr vediamo che succede.
 

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64
Si ho capito caro, ma se mi dici che sei ancora in whs telecom ti da o ti toglie banda quando vuole visto che la minima garantita è di 2.1 per le whs.
Tu però mi parli di test e mi sa che sei già in rete con loro ma forse hai le idee confuse, perché se e così ti hanno riqualificato a quella portante, bisogna chiamare per far fare un altra riqualifica della linea, ma fastweb è soggetta troppo spesso a riqualifichi della linea.
Visto che hai quel modem scendi tramite telnet di snr vediamo che succede.
La connessione è sempre stata perfetta, veloce e con un ping bassissimo. Che usassi l'Hag o un classico modem.

Non so cosa sia Telnet, nè come funzioni.
 

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Serve a variare il margine di rumore snr per far si che il modem agganci più portante. Cioè più velocità.
Non è permanente al riavvio del modem si resetta tutto.
 

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64
Serve a variare il margine di rumore snr per far si che il modem agganci più portante. Cioè più velocità.
Non è permanente al riavvio del modem si resetta tutto.
Ma è una procedura sicura?
Ed è comune farlo, o è in particolare per il mio modello?
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Certo che è sicura. Non scassi nulla. Al massimo vedi di quanto puoi scendere e se si disconnette basta riavviare.
Lo si può fare con una miriade di modem.
 

Bischerell0

Bannato a Vita
154
36
CPU
FX 8350 4.5 ghz
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
850 EVO 500gb + WD Green 2Tb
RAM
Crucial Sport XT 16Gb
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Monitor
Asus PB278Q 1440p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Corsair Carbire 330R
OS
Windows 7 Ultimate X64
Certo che è sicura. Non scassi nulla. Al massimo vedi di quanto puoi scendere e se si disconnette basta riavviare.
Lo si può fare con una miriade di modem.
Ora ci provo. Va bene anche con il portatile in wifi?

- - - Updated - - -

Seguendo la guida ho scaricato telnetenable2, non l'1, ok?

- - - Updated - - -

non riesco a entrare in telnet

- - - Updated - - -

Certo che è sicura. Non scassi nulla. Al massimo vedi di quanto puoi scendere e se si disconnette basta riavviare.
Lo si può fare con una miriade di modem.
Sono entrato e ho eseguito i comandi più volte per abbassare l'SNR, ma rimane bloccato.
conn reale.PNG

- - - Updated - - -

ho provato più comandi, il router si riavvia, ma rimangono i soliti valori
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
Si basta che segui la guida ci sta tutto il necessario. Tutto dettagliato.
No fallo con il cavo.

Se rimane bloccato come dici allora il dslam ha un chi p differente dal modem oppure il profilo è bloccato. E quindi lo deve fare Fastweb.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!