Miglioramento rete infostrada 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spartanopazzo

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
40
So già che ci sono ventordicimila altre discussioni su questo argomento, ma ho comunque voluto aprire un nuovo tread perché vorrei fare un quadro della situazione più completo possibile :asd:
Allora, dato che non so come si fanno gli screenshot (sono proprio nabbo, lo so) vi metto questo link con i dati: http://www.speedtest.net/result/4395300828.png E qui arriviamo ad un altro problema: non posso accedere alle impostazioni del router perché non so username e password. Non so se può essere utile, ma tempo fa avevo trovato un sito che determinava la distanza dal cabinet e dalla centrale, e mi pare fosse uscito che sono lontano 70 metri dal cabinet e un chilometro dalla centrale.

Username e la password del modem dovrebbero essere admin entrambe di default (infatti la prima volta che entri è meglio cambiare la password), se sono quelle dai dati della linea puoi supporre la tua portante massima

Ho già provato admin/admin, non funziona. In che senso posso supporre la mia portante massima?

Ho già provato admin/admin, non funziona. In che senso posso supporre la mia portante massima?

Nel senso che conoscendo snr e attenuazione (dati che vedi nelle impostazioni del modem) puoi presumere quale portante massima potresti agganciare. Ad esempio io quando 2 mesi fa ho attivato la 20 mega avevo 6/10db di attenuazione e 26/30db di snr circa, sono dati ottimi infatti mi hanno impostato la portante a 20 piena. Più bassa è l'attenuazione meglio è, il contrario per quanto riguarda l'snr. Essendo tu abbastanza distante dalla centrale non aggancerai certamente 20, ma senza questi due dati non si può dire quanto

E come faccio ad ottenere i dati per l'accesso? Chiamando il servizio clienti?

- - - Updated - - -

Nel senso che conoscendo snr e attenuazione (dati che vedi nelle impostazioni del modem) puoi presumere quale portante massima potresti agganciare. Ad esempio io quando 2 mesi fa ho attivato la 20 mega avevo 6/10db di attenuazione e 26/30db di snr circa, sono dati ottimi infatti mi hanno impostato la portante a 20 piena. Più bassa è l'attenuazione meglio è, il contrario per quanto riguarda l'snr. Essendo tu abbastanza distante dalla centrale non aggancerai certamente 20, ma senza questi due dati non si può dire quanto

Okok, chiamando il servizio clienti un'operatrice (ovviamente rumena) mia ha dato le credenziali, ecco qui i datiSchermata 2015-05-30 alle 17.28.06.webp
Mi sembra siano uno schifo, non si può migliorare?

- - - Updated - - -

Ho preso anche questi dati, non si sa mai che possano servire:
Visualizza allegato 161919

Uff, non funziona, ci rinuncio. Non sono a casa ora e non posso sistemare. Intanto da quei dati che si può fare?

E come faccio ad ottenere i dati per l'accesso? Chiamando il servizio clienti?

- - - Updated - - -

Okok, chiamando il servizio clienti un'operatrice (ovviamente rumena) mia ha dato le credenziali, ecco qui i datiVisualizza allegato 161917
Mi sembra siano uno schifo, non si può migliorare?

- - - Updated - - -

Ho preso anche questi dati, non si sa mai che possano servire:
Visualizza allegato 161919

Con quei valori più di cosi non ti danno perché sei gia al limite della linea , devi controllare se nella linea che ti arriva in casa non ci sono codensatori collegati e se i collegamenti sono fatti bene , è un peccato perché potresti avere molto di più

Con quei valori più di cosi non ti danno perché sei gia al limite della linea , devi controllare se nella linea che ti arriva in casa non ci sono codensatori collegati e se i collegamenti sono fatti bene , è un peccato perché potresti avere molto di più
Cosa e dove devo controllare? In caso si può rimediare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro