Miglioramento RAM

Pubblicità

AleSpaggio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Dato il seguente benchmark https://www.userbenchmark.com/UserRun/67703384 vorrei potenziare la RAM portandola a 32 GB.
Uso il computer principalmente per gaming e, dato il problema della RAM (30% di valore in meno nel benchmark rispetto agli altri componenti) vorrei cambiarla.
Il mio pc è un preassemblato Acer Aspire TC-895 che dovrebbe avere solo due slot, quindi preferirei avere 2 slot da 16GB

Attualmente hai 8 o 16 gb? Diciamo che con la 1650 non ha senso salire a più di 16gb,sarebbe una spesa inutile.

P.S. È inutile quel benchmark

Attualmente hai 8 o 16 gb? Diciamo che con la 1650 non ha senso salire a più di 16gb,sarebbe una spesa inutile.
Ha una GTX 1660 Super, ma concordo anch'io dal momento che ha 1x16 GB a 2666, dato che è la frequenza massima supportata dalla CPU. Consiglio solo di comprare un altro banco uguale (in modo da attivare il dual channel sulla RAM e l'XMP) oppure 2 nuovi banchi da 16 GB (quindi 2x16 nuovi e quello che hai ora lo togli).

Ha una GTX 1660 Super, ma concordo anch'io dal momento che ha 1x16 GB a 2666, dato che è la frequenza massima supportata dalla CPU. Consiglio solo di comprare un altro banco uguale (in modo da attivare il dual channel sulla RAM e l'XMP) oppure 2 nuovi banchi da 16 GB (quindi 2x16 nuovi e quello che hai ora lo togli).
si pensavo di togliere quella attuale e sostituire con 2 x 16, però non saprei quali

Non vorrei sbagliare (@SiRiO), ma potresti prendere un kit 2x16 3200 CL16, impostare l'XMP e SOLO POI settare/modificare solo la frequenza da 3200 (che non puoi reggere) a 2666

si pensavo di togliere quella attuale e sostituire con 2 x 16, però non saprei quali
no, non ha senso
ma potresti prendere un kit 2x16 3200 CL16, impostare l'XMP e SOLO POI settare/modificare solo la frequenza da 3200 (che non puoi reggere) a 2666
le schede madri dei pre assemblati non supportano l' xmp di solito ma solo i profili jedec

Il profilo a 3200 è raggiunto in XMP quindi con tensione OC a 1,35V dai comuni banchi in vendita che quella scheda madre non supporterà mai. Supporta solo memoria a voltaggio standard di 1,2V come quella già installata che di suo è a 3200 ma downcloccata a 2667.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro