miglioramento pc

stroca

Nuovo Utente
20
0
sei una miniera di buoni consigli , grazie.
in effetti sono abbastanza rapido nelle decisioni e potrei pure annullare l'ordine dell'830 ma non mi conviene. Se, come tu stesso hai detto, è un prodotto molto valido credo sia da incoscienti non prenderlo più, a costo di tenerlo anche solo per riserva( ma non succederà). Non aumenterò la memoria.
Un ultima domanda: la scheda video sarebbe da cambiare? ti chiedo questo perchè ho notato che spesso, accedendo al desktop, le icone presenti si accendono, si spengono e poi si riaccendono una dietro l'altra e, aprendo dei programmi come Adventure Maker, inizialmente lo schermo diventa tutto nero e poi, dopo pochi secondi, torna normale. Ho pensato dipenda dalla scheda video e/o dalla memoria, ma sinceramente non ci capisco niente.
Saluti
 

porpetta92

Utente Attivo
110
11
CPU
i5-3470
Scheda Madre
ASRock B75 PRO3-M
HDD
1TB
RAM
2x4GB Black Vengeance 1600MHz
GPU
Gainward GT610
Audio
Integrata
Monitor
X193W
PSU
LC-Power "Ozeanos" 650W
Case
Aerocool PGS Qs-202
Può anche essere che hai tanta roba nell'hdd e un desktop non troppo ordinato. Ho un amico, con un AMD singlecore (non ricordo bene la sigla) 1GB di RAM, una macchina datata insomma, gira tutto liscio con XP SP3, soltanto ha un desktop con 150 milioni di cose (di cui credo userà sempre le stesse 2-3)..E ha questa cosa delle icone...
 

stroca

Nuovo Utente
20
0
Hai nuovamente ragione, sul mio desktop ci sono le cose più improbabili e in quantità impressionante. Farò una cernita scrupolosa con conseguente eliminazione della maggior parte di icone.
Grazie di nuovo e Buone Feste
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Per l'SSD Samsung 830: è fantastico, io lo possiedo, ti avevo semplicemente consigliato il Samsung 840 liscio che è identico all'830 ma si trova a minor prezzo.
Appena installi Windows scarica anche dal sito della Samsung (Assistenza per MZ-7PC128D) il software "samsung magician" che automaticamente ti crea una partizione per l'Over Provisioning di circa 12GB e che ti assicurano una velocità costante dell'SSD anche se riempi tutta la partizione di sistema.

Il problema delle icone accade spesso se hai alcuni programmi su un'altra partizione o un altro hard disk, dato che il sistema deve caricare le icone da un drive più lento e/o difficilmente accessibile. Ad ogni modo non è segno di nessun problema.
 

stroca

Nuovo Utente
20
0
Grazie Hck88, le tue osservazioni sono tranquillizzanti ed esaurienti. Ne farò tesoro. L'SSD 830 mi dicono in consegna lunedì 17, dalla Germania. Speriamo sia vero.
Saluti e buone feste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!