• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Miglioramento pc gaming , ho bisogno di aiuto !

Pubblicità

LucaEsposito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi mi feci assemblare un pc per 400 da un mio amico però vorrei potenziarlo perchè va si bene ma potrebbe fare molto di più perchè durante il multitasking ( necessario per quello che faccio) va un po lento e ci mette tempo per caricare alcune cose oppure si blocca per qualche secondo.

Dal punto di vista software l'ho velocizzato parecchio, ( ho il tema di windows 98 lol ) pulito, deframmentato ecc dal punto di vista hardware ha questi pezzi:

cpu: intel celeron G440
ram: 4gb
scheda madre: P8H61-M LE (LGA1155)
processore: intel i5 , "intel(R) Celeron(R) CPU G440 @ 1.60GHz
scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 240
case ( ho trovato questo numero sull'etichetta dietro non so se corrisponda al modello xD ): CS18HA31B

Il sistema operativo è windows 7 ultimate 64bit e visto che non me ne intendo vorrei chiedervi se è possibile velocizzarlo senza però far cancellare alcun programma ... Ciò a me serve che i programmi rimangano così come stanno con tutti i settaggi impostati e che il pc vada come un lampo xD E' possibile ? :grat::grat::grat::grat:
Si può aggiungere qualche processore?
Come spesa non vorrei superare i 200 euri ma se li sforate di poco va bene comunque , grazie a tutti !

Ragazzi mi feci assemblare un pc per 400 da un mio amico però vorrei potenziarlo perchè va si bene ma potrebbe fare molto di più perchè durante il multitasking ( necessario per quello che faccio) va un po lento e ci mette tempo per caricare alcune cose oppure si blocca per qualche secondo.

Dal punto di vista software l'ho velocizzato parecchio, ( ho il tema di windows 98 lol ) pulito, deframmentato ecc dal punto di vista hardware ha questi pezzi:

cpu: intel celeron G440
ram: 4gb
scheda madre: P8H61-M LE (LGA1155)
processore: intel i5 , "intel(R) Celeron(R) CPU G440 @ 1.60GHz
scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 240
case ( ho trovato questo numero sull'etichetta dietro non so se corrisponda al modello xD ): CS18HA31B

Il sistema operativo è windows 7 ultimate 64bit e visto che non me ne intendo vorrei chiedervi se è possibile velocizzarlo senza però far cancellare alcun programma ... Ciò a me serve che i programmi rimangano così come stanno con tutti i settaggi impostati e che il pc vada come un lampo xD E' possibile ? :grat::grat::grat::grat:
Si può aggiungere qualche processore?
Come spesa non vorrei superare i 200 euri ma se li sforate di poco va bene comunque , grazie a tutti !

Allora ti dico 3 cosette:
1. Il pc è da cambiare completamente salvo hard disk con il tuo sistema operativo e lettore dvd (se lo hai)
2. 200€ sono troppo pochi per cambiare completamente il pc. Minimo 350€ ma anche 400€ se puoi arrivarci.
3. Se vuoi velocizzare prova a istallare ccleaner e fare una bella pulizia, una passata di antivirus e poi scarica adwcleaner e fai girare anche quello.

Mi sembrano un tantino troppi, che ne dici di un SSD ?? Può risultarmi molto utile , io utilizzo quantità di dati incamerati in un database creato da postgress e i miei programmi funzionano utilizzando questi dati all'interno del database...Se velocizzo l'accesso a questo dati velocizzo il programma e quindi dovrei ottenere il mio scopo?

Il pc è stato montato nel 2012 per questo ha pezzi molto vecchi...

Questo qui può andar bene ?
Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB

Oppure ho visto questo:
[h=1]Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD[/h]

Ultima modifica:
Mi sembrano un tantino troppi, che ne dici di un SSD ?? Può risultarmi molto utile , io utilizzo quantità di dati incamerati in un database creato da postgress e i miei programmi funzionano utilizzando questi dati all'interno del database...Se velocizzo l'accesso a questo dati velocizzo il programma e quindi dovrei ottenere il mio scopo?

Oppure ho visto questo:
Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD

la tua mobo non ha le porte sata3 quindi un ssd andrebbe più veloce di un hard disk ma funzionerebbe più o meno a metà della sua velocità....personalmente te lo sconsiglio...

Ma vedi che con 400 euro nel 2012 ti ci facevi un altro pc..
Comunque ti consiglio anch'io di mettere da parte più soldi.
Se vuoi già comprare ora ti consiglio di mirare subito a un SSD
Samsung 840 evo 120 gb che costa 75-80 euro.
Dopo di che ti metti un po di soldi da parte per arrivare almeno a 400 euro di budget.
E' tutto da cambiare

Lo so ragazzi avete perfettamente ragione ma non ho quel budget e ho bisogno ora di un pc più veloce se no vado in tilt ogni volta e l'SSD può essere quello che fa a caso mio e rientra nel budget...

Un' altra cosa , se porto ad istallare questo componente mica perdo i miei dati e i miei programmi e li devo installare da capo ? Li devo far istallare insieme? I database di postgress li posso passare sull'SSD?

- - - Updated - - -

Poi magari quando faccio il pc nuovo me lo ritrovo...

- - - Updated - - -

Un' altra cosa , se porto ad istallare questo componente mica perdo i miei dati e i miei programmi e li devo installare da capo ? Li devo far istallare insieme? I database di postgress li posso passare sull'SSD?

Ragazzi una risposta questa domanda, per me è fondamentale !

L'SSD fa miracoli, ma ho la forte sensazione (certezza) che in multitasking hai problemi per colpa della CPU, non dell'HDD: hai un celeron single core!
Quindi potresti aggiornare il BIOS della scheda madre (non è difficile) e montare un i3 3220 (circa 100€) Ivy Bridge: con la tua CPU non c'è confronto, perchè è un Dual-Core ha un IPC maggiore, una frequenza doppia e l'Hypertreading, mettendo tutto insieme ha prestazioni 2-5 volte maggiori. Insomma, un'altro pianeta. :D

Poi se avanzano soldi puoi anche montare l'SSD ma, sì, sarebbe opportuno reinstallare il S.O e i programmi su di esso... I database puoi portarli sull'SSD, ma bisogna vedere quando pesano.
Con il PC ci giochi anche? Se sì, prima di mettere l'SSD sarebbe opportuno aggiungere una VGA (vedi GTX750 a 100€). Ma qui mi servono più informazioni: se giochi, che titoli utilizzi? Che risoluzione ha il tuo monitor? Che alimentatore hai (puoi aprire un case e fare la tofo all'etichetta con gli amperaggi)?

- - - Updated - - -

Il case è questo? http://www.machpower.it/it/prodotti...-2usb-audio-i-o-front-mod-happy31-colore-nero

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro