miglioramenti pc pessimo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zAcquah

Nuovo Utente
13
0
Salve, un mese fa mi sono trasferito in una nuova casa e per colpa del covid non ho abbastanza soldi per potermi permettere un buon pc da gaming e quindi ho deciso di tenermi il mio vecchio pc. Arrivo al punto, questo pc è molto vecchio, elenco i componenti sotto, ma volevo comunque provare a giocare a qualche videogioco ed avendo gta 5 ho provato a farci due partite ma, ovviamente, la scheda video non carica la texture essendo molto vecchia. La domanda è: se compro una nvidia gt 710 2 gb vram riuscirei a giocare a qualche gioco? Ho visto su systemreqs che gta dovrebbe andarmi sui 50 fps tutto a basso/medio.
Avete qualche consiglio? Dovrei comprarmi questa scheda video finchè non ho i soldi per farmi un pc buono?
Ora come ora posso spendere solamente intorno ai 40/50€

Elenco componenti pc
Scheda video: radeon hd 5450 512 mb vram
Processore: Pentium Dual-core cpu e5400 2.70 GHz
Ram: 7 gb
Sistema operativo: Windows 10 64bit

Scheda video che stavo pensando di comprare:

GIGABYTE Scheda Grafica GV-N710D5-2GIL 2GB GDDR5


Ringrazio chiunque mi aiuterà e mi scuso per la mia poca conoscenza informatica nel caso avessi detto qualche stupidaggine.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ho visto su systemreqs che gta dovrebbe andarmi sui 50 fps tutto a basso/medio.
si nei sogni di chi ha fatto quel sito inutile...

la nvidia gt 710 ha una potenza CIRCA il doppio più della tua, quindi stai pensando: WOW il doppio!

no... fa comunque schifo, è giusto adatta per usare un monitor se la cpu non ha la gpu integrata ma è da anni e anni che ha prestazioni assolutamente inadatte al gaming

inoltre come se non bastasse gta 5 è pure piuttosto pesante per la tua cpu quindi non solo sarebbe azzoppato dalla scheda video ma anche dalla cpu

ultimo ma non ultimo la gt710 ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo, comprarla per gaming non ha assolutamente senso, almeno quei soldi spendili per una scheda video usata ma più potente, che ne so una nvidia gtx750, almeno hai prestazioni passabili

il mercato del usato, a prezzi onesti, è molto meglio per fare upgrade a pc molto obsoleti come il tuo
considera che a settembre ho venduto la mia vecchia r9 280 a 60€ che per capirci è qualcosa come 14 (QUATTORDICI) volte più potente della ati hd 5450


ma ti ripeto, gta 5 richiede una cpu decisamente più potente della tua, fattene una ragione, anche con una scheda video molto più potente della tua attuale (cosa che la gt710 non è) avresti comunque un esperienza di gioco pessima, con la cpu costantemente al 100% e continui freeze e lag
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R e zAcquah
U

Utente 125751

Ospite
Salve, un mese fa mi sono trasferito in una nuova casa e per colpa del covid non ho abbastanza soldi per potermi permettere un buon pc da gaming e quindi ho deciso di tenermi il mio vecchio pc. Arrivo al punto, questo pc è molto vecchio, elenco i componenti sotto, ma volevo comunque provare a giocare a qualche videogioco ed avendo gta 5 ho provato a farci due partite ma, ovviamente, la scheda video non carica la texture essendo molto vecchia. La domanda è: se compro una nvidia gt 710 2 gb vram riuscirei a giocare a qualche gioco? Ho visto su systemreqs che gta dovrebbe andarmi sui 50 fps tutto a basso/medio.
Avete qualche consiglio? Dovrei comprarmi questa scheda video finchè non ho i soldi per farmi un pc buono?
Ora come ora posso spendere solamente intorno ai 40/50€

Elenco componenti pc
Scheda video: radeon hd 5450 512 mb vram
Processore: Pentium Dual-core cpu e5400 2.70 GHz
Ram: 7 gb
Sistema operativo: Windows 10 64bit

Scheda video che stavo pensando di comprare:

GIGABYTE Scheda Grafica GV-N710D5-2GIL 2GB GDDR5


Ringrazio chiunque mi aiuterà e mi scuso per la mia poca conoscenza informatica nel caso avessi detto qualche stupidaggine.

Salve a te.

Hai pensato alla scheda video sbagliata e stai sopravvalutando un sacco quel tuo pc che invece è inutilizzabile.
L' unica è tenersi i 40/50 euro in tasca e non buttarli dalla finestra.
Ti serve un altro pc. Non c'è altro che puoi fare con quel tuo pc.
 

zAcquah

Nuovo Utente
13
0
si nei sogni di chi ha fatto quel sito inutile...

la nvidia gt 710 ha una potenza CIRCA il doppio più della tua, quindi stai pensando: WOW il doppio!

no... fa comunque schifo, è giusto adatta per usare un monitor se la cpu non ha la gpu integrata ma è da anni e anni che ha prestazioni assolutamente inadatte al gaming

inoltre come se non bastasse gta 5 è pure piuttosto pesante per la tua cpu quindi non solo sarebbe azzoppato dalla scheda video ma anche dalla cpu

ultimo ma non ultimo la gt710 ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo, comprarla per gaming non ha assolutamente senso, almeno quei soldi spendili per una scheda video usata ma più potente, che ne so una nvidia gtx750, almeno hai prestazioni passabili

il mercato del usato, a prezzi onesti, è molto meglio per fare upgrade a pc molto obsoleti come il tuo
considera che a settembre ho venduto la mia vecchia r9 280 a 60€ che per capirci è qualcosa come 14 (QUATTORDICI) volte più potente della ati hd 5450


ma ti ripeto, gta 5 richiede una cpu decisamente più potente della tua, fattene una ragione, anche con una scheda video molto più potente della tua attuale (cosa che la gt710 non è) avresti comunque un esperienza di gioco pessima, con la cpu costantemente al 100% e continui freeze e lag
Ah capito, purtroppo non sono molto bravo in informatica e ho fatto questa domanda solamente guardando i risultati di quel sito.
Ti ringrazio per la risposta
Post unito automaticamente:

Salve a te.

Hai pensato alla scheda video sbagliata e stai sopravvalutando un sacco quel tuo pc che invece è inutilizzabile.
L' unica è tenersi i 40/50 euro in tasca e non buttarli dalla finestra.
Ti serve un altro pc. Non c'è altro che puoi fare con quel tuo pc.
No, non è che sopravvalutando il mio pc, è che ho parlato vedendo i risultati tramite quel sito e a quanto pare ho sbagliato.
Ringrazio anche te per la risposta
Post unito automaticamente:

si nei sogni di chi ha fatto quel sito inutile...

la nvidia gt 710 ha una potenza CIRCA il doppio più della tua, quindi stai pensando: WOW il doppio!

no... fa comunque schifo, è giusto adatta per usare un monitor se la cpu non ha la gpu integrata ma è da anni e anni che ha prestazioni assolutamente inadatte al gaming

inoltre come se non bastasse gta 5 è pure piuttosto pesante per la tua cpu quindi non solo sarebbe azzoppato dalla scheda video ma anche dalla cpu

ultimo ma non ultimo la gt710 ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo, comprarla per gaming non ha assolutamente senso, almeno quei soldi spendili per una scheda video usata ma più potente, che ne so una nvidia gtx750, almeno hai prestazioni passabili

il mercato del usato, a prezzi onesti, è molto meglio per fare upgrade a pc molto obsoleti come il tuo
considera che a settembre ho venduto la mia vecchia r9 280 a 60€ che per capirci è qualcosa come 14 (QUATTORDICI) volte più potente della ati hd 5450


ma ti ripeto, gta 5 richiede una cpu decisamente più potente della tua, fattene una ragione, anche con una scheda video molto più potente della tua attuale (cosa che la gt710 non è) avresti comunque un esperienza di gioco pessima, con la cpu costantemente al 100% e continui freeze e lag
ah e percaso riusciresti a passarmi qualche link di questa scheda video che mi hai consigliato?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ah e percaso riusciresti a passarmi qualche link di questa scheda video che mi hai consigliato?
ripeto, è vero che una gtx 750 usata a 40€ è MOLTO più conveniente della gt710 nuova MA la tua cpu è totalmente inadatta a videogiochi come gta 5, il quale richiede minimo una cpu 3 volte migliore della tua per essere usato agevolmente
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Rentaker

Nuovo Utente
19
1
Ciao,
come muletto/secondo PC avevo tra le mani qualcosa di molto simile al tuo un pò di tempo fà.

A tempo perso, avevo fatto un pò di esperimenti per vedere fino a dove potessi spingere la macchina: upgrade della CPU, upgrade della RAM, un SSD entry level.

Come detto da altri, e parlo con cognizione di causa, la situazione non cambierebbe: sicuramente il sistema funzionerebbe percettibilmente meglio, ma non arriverai mai a rendere possibile un esperienza gaming con gli standard odierni.

Proprio per questo, se ti potesse mai interessare, mi sento di darti due suggerimenti/consigli su come potresti eventualmente spendere in maniera costruttiva il tuo capitale:

- Prova a divertiti facendoti una cultura in tema di assemblaggio hardware e magari a fare un upgrade del tuo PC con componenti usate (le potresi trovare anche ad una manciata di euro online): qualora tu non abbia conoscenze in merito, online trovi ogni sorta di guide e tutorial per imparare da zero.
Quando ti sarà possibile e se lo riterrai opportuno potrai così anche assemblarti in tutta sicurezza il tuo futuro PC.

- A priori cambia il target/genere di giochi: scordati tutti gli FPS e simulatori di ultima/penultima generazione, il tuo PC ha almeno una decina d'anni.
Certo non ti suonerà allettamente giocare ad un platform o ad un titolo di 15 anni fà, ma quello di cui forse non ti rendi conto è che ci sono una marea di giochi che puoi far girare decentmente in 720p e acqustare talvolta a meno di un euro, e ti posso assicurare che, per esperienza, ne vale ancora oggi sicuramente la pena e sapranno garantirti un genuino divertimento (forse anche più che di tanti più recenti).
Se ti piacciono gli sparatutto tanto per farti un esempio Dead space, Mass Effect, STALKER, Bioshock, ma la lista fidati è davvero lunga.

Spero di esserti stato anch'io, come gli altri, di un qualche aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili